latticizzare le ruote fat

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.223
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ciao ragazzi!Esistono cerchi in carbonio fat doppia camera?In modo da evitare qualsiasi nastro(gorilla)!Grazie a presto ��!

I Kuroshiro Enso non hanno doppia camera ma se non sbaglio la tenuta dei nippli è garantita dal lattice, e quindi non necessitano di nastro

Oppure questi http://www.mtb-mag.com/alchemist-cerchi-in-carbonio-tubless-nativi-con-una-forma-molto-particolare/
Mi correggo, questi ultimi non sono prodotti nel formato 26"
http://www.mtb-mag.com/alchemist-cerchi-in-carbonio-tubless-nativi-con-una-forma-molto-particolare/
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao ragazzi!Esistono cerchi in carbonio fat doppia camera?In modo da evitare qualsiasi nastro(gorilla)!Grazie a presto ��!

I kuroshiro Enso sono tubeless garantiti a tenuta senza nastro

"Come da specifiche tecniche, questi cerchi non necessitano di nastro per sigillare i fori dei nipples. Scettico e dubbioso ho gonfiato le gomme a 1 bar e ho lasciato la bici in officina senza usarla per 24 ore prima di misurare la pressione nuovamente: tutto perfetto, pressione identica alla sera prima!"
Fonte: http://www.raceware.com/2014/03/11/test-ruote-kuroshiro-enso-685-prime-impressioni/
 
[MENTION=40914]Permaz[/MENTION] se usassi una camera d'aria da 20x2,50 sui cerchi della Fatboy da 90mm pensi sia troppo stretta ?
una volta "allungata" ho paura che non copra tutto il canale del cerchio...
ho trovato della schwalbe di questa misura con valvola presta così non occorre allargare il foro del cerchio
:nunsacci:

[MENTION=58728]FabioTS[/MENTION] Perdona il ritardo. Provai pure io con delle 2,125-2,5, ottenendo soltanto ricambi per la futura bici del bimbo! Ed il mio cerchio era largo 80. Con la camera da 3 già non ne avanza molta di camera ai due lati, penso che col cerchio della Fatboy sia più che obbligatoria.
 

mexvit

Biker novus
6/1/14
24
0
0
Livorno
Visita sito
buona sera a tutti
nel provare a latticizzare ho gonfiato troppo la gomma, nel tentativo di farla stallonare, in realta` alla fine mi e` solo esplosa la ruota uscendo da un solo lato e molto probabilmente rendendosi inutilizzabile. Quindi la mia domanda e` se la gomma e` da buttare via.
grazie
 

wheelove

Biker serius
1/3/12
270
15
0
cala gonone
Visita sito
buona sera a tutti
nel provare a latticizzare ho gonfiato troppo la gomma, nel tentativo di farla stallonare, in realta` alla fine mi e` solo esplosa la ruota uscendo da un solo lato e molto probabilmente rendendosi inutilizzabile. Quindi la mia domanda e` se la gomma e` da buttare via.
grazie
Se non si è spezzato il cerchietto in kevlar, la potresti usare con camera, forse è un pò deforme e saltellerà. prova.
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
purtroppo si e` rotto il cerchietto, quindi ci potro` fare ben poco, grazie

Di sicuro come pneumatico è morto.
La prossima volta limitati al massimo della pressione riportata sulla copertura, e procurati un poco di "lubrificante" da un gommista, a parte l'efficacia, hai il vantaggio che si asciuga senza compromettere la tenuta.
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Chiama lì azienda per ritiro rifiuti ingombranti. Ricordati che una sicura tallonatura anche con gomme no tubeless si ottiene con flap camera 24^ tagliata e Caffelatex shakerato.

La più sicura in assoluto è usare un cerchio e una gomma certificati tubeless ready!
Tutto il resto è pratica che per la maggior parte delle volte funziona.
 

wheelove

Biker serius
1/3/12
270
15
0
cala gonone
Visita sito
La più sicura in assoluto è usare un cerchio e una gomma certificati tubeless ready!
Tutto il resto è pratica che per la maggior parte delle volte funziona.
Mi sembra ovvio o scontato; anche se esistono certificati fasulli e prodotti difettosi. Quindi di sicuro in assoluto col punto esclamativo non c' è proprio nulla. Di sicuro in assoluto la via dei prodotti "certificati" come dici tu è la più costosa. Io mi riferivo ad una alternativa economica, pratica (usando un compressore la prima volta), che permette di usare una gomma più leggera (che a qualcuno potrebbe interessare), che a me è sempre riuscita senza incovenienti di sorta (ma non ne faccio una verità assoluta). E sopratutto ribadisco molto economica. Ma anche questo non è assolutamente importante per tutti. Ciao. Gigi.
 

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
Buona sera a tutti
Vorrei chiedervi un parere: ho acquistato delle ruote montate con cerchi notubes Hugo, con le valvole dedicate e il nastro da 27mm notubes, accoppiate alle schwalble jj da 4.0 snakeskin...ruota anteriore tutto ok, montata tubeless tiene la pressione anche senza lattice per dei giorni (poi l'ho messo per le eventuali forature), la ruota posteriore perde dal foro valvola, nel giro di 40 minuti si sgonfia tutta.
Aggiungo due/tre puntualizzazioni:
-l'ho immersa in acqua e perde solo dal foro valvola
-il cerchio hugo è a doppio spessore, ovvero la valvola e il nastro sigillano solo quello più interno e non vengono a contatto con i nippli
-ho rinastrato due volte pensando di aver inavvertitamente rovinato la prima nastratura e ho aggiunto una piccola guarnizione per essere sicuro che la valvola aderisse perfettamente al nastro tubeless, i fori per l'inserimento dei raggi sono perfettamente sigillati
Qualcuno ha idea di come sia possibile che perda aria dall'intercapedine che poi fuoriesce dal foro valvola?
 

Classifica mensile dislivello positivo