Foto e Giri zona Genova parte 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Ecco perchè l'Aurelia era chiusa... ;-)


mareggiata_rocche_s_anna-F160210164553.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
C'era una visibilità impressionante... Dalle alture sopra Lavagna le isole e le alpi liguri sembravano vicinissime e una grandissima mareggiata di libeccio completava lo spettacolo (aurelia chiusa all'altezza delle gallerie di S.Anna)
Ciao grande Tut, quando facciamo qualche bella esplorazione insieme?
A presto!
Marco
 

gian8.0

Biker popularis
19/2/12
63
0
0
Genova
Visita sito
Sperando di fare cosa gradita ai "malati" di tracce, ho inserito il neonato Totem su openstreetmap.org.
Probabilmente non lo potrete ancora vedere perchè inserito qualche ora fa, date tempo al server di aggiornare i dati (di solito una settimana per vedere tutti i livelli).
Purtroppo non avevo tempo e gamba per tracciarlo e mi scuso per il ritardo.
Allego foto, traccia gpx e kml (nel file .rar), ricordandovi di non seguire alla lettera qualsiasi traccia "amatoriale"; servono solo per i bivi, inizio e fine sentiero per avere un quadro generale...affidatevi al vostro senso di orientamento senza troppa tecnologia, vi godrete di più la Mtb!

Buone raidate a tutti!
QTA

:celopiùg:
 

Allegati

  • Totem.jpg
    Totem.jpg
    128,3 KB · Visite: 36
  • totem.rar
    8,7 KB · Visite: 20

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Ciao a tutti! Posto anche qui per sincronizzare le agende: stiamo ancora lavorando al programma, al menù (che rappresenta il nostro punto di forza!!!!) e al percorso (da ottobre che zappiamo!!!!), ma abbiamo deciso la data e.....se vorrete raggiungerci anche dal forum, ci farete veramente piacere!!!
 

Allegati

  • loc2.jpg
    loc2.jpg
    520 KB · Visite: 37

Dani1000

Biker superis
24/11/11
409
306
0
Genova
Visita sito
Domenica mattina ho fatto il totem, il "nuovo" sentiero.
Devo dire veramente carino.
Peccato che sia corto, ma ben fatto e ben studiato, con una bella serie di tornanti ricercati.
Ho anche incontrato uno degli autori, e gli rinnovo qua i complimenti che gli ho fatto sul posto mentre era li a "divertirsi" a spalare. Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

Jeg

Biker novus
21/2/15
28
0
0
GENOVA/Quarto
Visita sito
Ciao...grazie per i complimenti per il Totem... per info stiamo continuando ad apportare migliorie....in merito alla lunghezza il trail misura 1,6 km e ricorda che parte dal Liberale e arriva agli imbocchi dei trail che portano a valle...per il poco dislivello non mi sembra cortissimo!!!,))) grazie
 

ste75

Biker tremendus
La discesa (tecnica) che dal Colle Gandolfi, appena prima del Penello arrivando da Praglia, scende a Camposilvano in val Varenna, con segnavia. Poi volendo puoi risalire la valle fino sotto la Madonna della Guardia e scendere dal Monte Gazzo. La prima è tosta, più dell'E1 se si fa tutta sulla bici, invece il Gazzo molto più soft con un po di pepe nel tratto sotto la chiesa. Io non ho tracce però. ...
 

nikmer

Biker serius
13/6/07
138
0
0
Genova
www.youtube.com
Se ti va bene arrivare anche leggermente più a ovest di Pegli, sempre dal colle Gandolfi puoi scendere dalla parte opposta fino al passo del veleno e poi da li continuare con la discesa dalla trunea verso le Giutte. A quel punto entri nel territorio dei "figgi da yole" dove ci sono diverse discese che portano alla Biscaccia e quindi a Mele/Voltri.
Oppure una volta raggiunto il veleno si scende su sterrata veloce verso il passo del turchino si risale sull'alta via al forte Geremia e di li in picchiata su Voltri facendo prima il "Salto nel blu" e poi, risalendo per un breve tratto fino a Cannellona, continuare la discesa sui trail Cancelletti e Gallinea...

Insomma, discese ce ne sono diverse, dipende anche un po dai gusti... :mrgreen:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ciao...grazie per i complimenti per il Totem... per info stiamo continuando ad apportare migliorie....in merito alla lunghezza il trail misura 1,6 km e ricorda che parte dal Liberale e arriva agli imbocchi dei trail che portano a valle...per il poco dislivello non mi sembra cortissimo!!!,))) grazie
Mi associo ai complimenti!

Domenica abbiamo fatto Eremita, Totem e Casello... bene tutti entusiasti!

Qua le foto: https://picasaweb.google.com/105705155215320969822/MonteProiEremitaTotemCaselloGenovaNervi
 
  • Mi piace
Reactions: gguala

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
La discesa (tecnica) che dal Colle Gandolfi, appena prima del Penello arrivando da Praglia, scende a Camposilvano in val Varenna, con segnavia. Poi volendo puoi risalire la valle fino sotto la Madonna della Guardia e scendere dal Monte Gazzo. La prima è tosta, più dell'E1 se si fa tutta sulla bici, invece il Gazzo molto più soft con un po di pepe nel tratto sotto la chiesa. Io non ho tracce però. ...

Se ti va bene arrivare anche leggermente più a ovest di Pegli, sempre dal colle Gandolfi puoi scendere dalla parte opposta fino al passo del veleno e poi da li continuare con la discesa dalla trunea verso le Giutte. A quel punto entri nel territorio dei "figgi da yole" dove ci sono diverse discese che portano alla Biscaccia e quindi a Mele/Voltri.
Oppure una volta raggiunto il veleno si scende su sterrata veloce verso il passo del turchino si risale sull'alta via al forte Geremia e di li in picchiata su Voltri facendo prima il "Salto nel blu" e poi, risalendo per un breve tratto fino a Cannellona, continuare la discesa sui trail Cancelletti e Gallinea...

Insomma, discese ce ne sono diverse, dipende anche un po dai gusti... :mrgreen:

grazie
proverò a verificare su carta e openmtb i suggerimenti forniti non conoscendo la zona
Vanno bene anche percorsi in zona Voltri, anzi, ottimo!
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
grazie
proverò a verificare su carta e openmtb i suggerimenti forniti non conoscendo la zona
Vanno bene anche percorsi in zona Voltri, anzi, ottimo!


Ciao Dom, guarda un po' qui se ti mancano:
https://www.facebook.com/Asd-Ponente-Outdoor-Bike-Spot-435056896597435/?fref=ts

Nella zona di Voltri ci sono questi ragazzi che si stanno adoperando nel recupero e sviluppo di sentieri e ad organizzare un po' di giri. Non li conosco personalmente, ma sono affiliati IMBA, partecipano a gare e su FB sono parecchio attivi.
 

nikmer

Biker serius
13/6/07
138
0
0
Genova
www.youtube.com
grazie
proverò a verificare su carta e openmtb i suggerimenti forniti non conoscendo la zona
Vanno bene anche percorsi in zona Voltri, anzi, ottimo!

Sabato siamo andati in avanscoperta: :mrgreen:

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=329936

Questa è la variante che dal Colle Gandolfi porta al veleno poi al passo del turchino con risalita al forte Geremia e discese "Salto nel blu", "Cancelletti" e "Gallinea".
Risalita l'abbiamo fatta dal Gazzo per non farci mancare la discesa lungo il trail "Muskat" che ha sempre il suo perché.
Poi da li siamo saliti a Rocca Maia tagliando da sotto Lencisa lungo il sentiero (ci saranno 5/10 minuti di bici a spinta).

Ottimo giro ma un po' lunghetto... 50 Km per 1700 metri di dislivello secondo Strava.
 

Classifica mensile dislivello positivo