Gambacicli

macc66

Biker novus
5/2/13
2
0
0
Bagnolo
Visita sito
A me è andata peggio. Già in un occasione avvo ordinato un modello di freno con relativa foto da prodotti gambacicli ed invece mi è stato consegnato il modello dell ' anno precedente. Al reclamo mi è stato detto che era esaurito e loro avevano solo quel tipo in catalogo. Dopo averlo spedito e ricevuto mi è stato detto del reso e del rimborso con i costi a mie spese.
La settimana prima delle ferie di Agosto, faccio un ordine dopo 2 gg mi arriva la scatola sigillata con nastro da pacchi gambacicli e dopo aperta scopro che manca un articolo. Faccio subito reclamo inviando una foto dei prodotti e della fattura all interno della scatola. In risposta mi viene detto che secondo i loro controlli e le loro foto l articolo era presente e quindi tutto a posto.
Morale ho speso dei soldi per il nulla e rotto le scatole per il reclamo:rosik:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Nel primo caso si tratta di prodotto non conforme ,ed e' oggetto di contestazione .
Nel secondo caso ,bhe' .... e' un po' ambiguo il discorso ,tu stesso dici che la scatola era sigillata dal nastro di Gambacicli,.....
se te lo hanno consegnato integro e sigillato e non hai esercitato nessuna riserva al corriere ............resta solo la tua parola contro la loro.

Io ad esempio ,molti anni addietro ci comprai un paio di volte ed ebbi una esperienza positiva ,ma se dovessi comprarci oggi lo eviterei per un solo motivo,la soglia della spesa minima che se non la raggiungi ti aggrava di una maggiorazione.......
Per il mio parere e' sbagliato in quanto una volta che un acquirente paga le spese di spedizione non vedo perche' non possa spedire anche un ordine inferiore ai 50,00€.
Solo per questo motivo,nessuna altra eccezione .
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Beh leggendo qua sinceramente mica li capisco più sti qua'di gambacicli....prodotti non conformi a ciò che mostrano sul sito,merce non in stock con attese di settimane,pezzi mancanti...rimborsi a carico del cliente. ...ma credono di essere glinunici a vendere online?
E pensare vhe una volta li ritenevo affidabili...
Un vero suicidio commerciale il loro..
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Beh leggendo qua sinceramente mica li capisco più sti qua'di gambacicli....prodotti non conformi a ciò che mostrano sul sito,merce non in stock con attese di settimane,pezzi mancanti...rimborsi a carico del cliente. ...ma credono di essere glinunici a vendere online?
E pensare vhe una volta li ritenevo affidabili...
Un vero suicidio commerciale il loro..

Siamo corretti pero' .............quel che e' giusto e' giusto............

Andrebbe sempre sentita l'altra campana.......non credi?
Non perche' dubiti di quanto raccontano ......ma solo per correttezza!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
son d'accordo con te...però considera che il titolare è iscritto al forum quindi se vuole ha la possibilità di replicare!

.....e sono d'accordo con te ,non pensi che io lo dica con lo scopo che intervenga? almeno si chiarisce e cala il sipario a questa odissea!
Nel senso pacifico ovviamente ....................:prost: ,tra l'altro io non lamento nulla proprio di personale .E' solo che poi alla lunga la tiritera stanca ,tutto qua.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
DOMANDA:

Secondo il parere di chi e' esperto,............(qui tirerei in ballo [MENTION=351]sembola[/MENTION] )

"<Puo' un E-shop stabilirsi da se arbitrariamente una propria regolamentazione di vendita e di spedizione senza tenere conto dei diritti dell'acquirente?>.

-Anticipo solo una traccia :

-Entrare nell'e-shop,registrarsi e iniziare lo shopping............
dopo attenta valutazione l'acquirente sceglie degli articoli che intende acquistare ,si accerta che risultano tutti disponibili...........e vista la visita a tarda ora serale ,decide di attendere l'indomani all'apertura per contattare il responsabile e chiedere conferma della disponibilita'.
-L'indomani gli si risponde con conferma dopo verifica che gli articoli sono disponibili non solo sul sito ma anche fisicamente a magazzino ,unica informativa e' che non puo' prevedere se possano esaurirsi in 5 minuti .....ma fino a che appare il simbolo verde e la dicitura "Disponibile" posso tranquillamente ordinare su merce disponibile.
-OK.
-L'acquirente termina la telefonata ed effettua l'ordine .......pagamento regolarizzato con Paypal ed a buon fine con provvigione anche della transazione Paypal.
-E-mail di conferma di Paypal+quella dell'e-store.
-Richiama l'acquirente e chiede se ,vista l'ora di primo mattino ,spediscano .....e vista l'occasione esprime la preferenza del corriere GLS vista la mancata possibilita' di scelta durante l'ordine in quanto automaticamente ha lo stesso sito indirizzato ad altro corriere .
-Certo risponde .............ancora non abbiamo preparato............. ok lo metto in preparazione e le dispongo per GLS.

-A fine giornata nessuna notizia e nemmeno all'indomani.
-Nuova telefonata e l'addetto chiede il numero di ordine .............risponde cosi' : e' in preparazione ........... Lei mi ha bloccato l'ordine per cambiare il corriere ........
-Io??? Ma se mi ha detto che ancora non aveva preparato niente ed erano le 08,30 del mattino ..............
-Guardi comunque noi abbiamo i nostri tempi ,ma parte oggi e tra pochi minuti le arriva anche la conferma ed il tracking.
-Va bene .............:(
-Alle 09,13 arriva la prima e-mail che comunica di essere in spedizione con GLS ed in serata mi avverte arrivera' la e-mail di GLS contenente il tracking.
-Ci siamo ,dice l'acquirente .............
-Alle 14,58 nuova e- mail di risposta questa volta alla precedente dell'acquirente : "Salve ... il suo ordine e' stato spedito con GLS ,saluti"
-Nel momento in cui sto scrivendo questo post non e' pervenuta nessuna e-mail della GLS .............mentre generamente appena scoccano le 21,00 la mandano ...........
sul sito nella pagina dell'ordine vi e' il tasto"traccia il tuo ordine" si apre la pagina e dice solo GLS con il numero di ordine ma non il tracking e la presa in carico con il numero di lettera di vettura della gls...........

- Ora domando : puo' reggere una propria regola che spedisce a seconda una loro tempistica e se l'articolo va' esaurito nonostante la data disponibilita' dal sito,dall'ordine e dalla telefonata nonche' dalla proforma dell'ordine e del definitivo e far attendere a suono di loro ragioni che l'acquirente deve aspettare che lo ordini???

- A me puzza di vendita sul VENDUTO!!!
Qualcuno mi dice qualcosa?
Posso pensare di essere preso in giro? (tentano al massimo)
Lo so che c'e' Paypal di mezzo ...........ma prima di avviare un reclamo ci penserei su un po' di piu' .............


-
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
DOMANDA:

Secondo il parere di chi e' esperto,............(qui tirerei in ballo [MENTION=351]sembola[/MENTION] )

"<Puo' un E-shop stabilirsi da se arbitrariamente una propria regolamentazione di vendita e di spedizione senza tenere conto dei diritti dell'acquirente?>.

Genericamente, non può infrangere leggi e regolamenti. Per il resto fa un po' come vuole.

Non credo esista una legge che imponga di vendere a magazzino, o di evadere gli ordini nel giro di x ore. Si tratta di pratiche aziendali (buone pratiche) e non di imposizioni di legge.

Insomma, mercato e non codici.

Spero di essere stato chiaro ;-)
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
DOMANDA:

- A me puzza di vendita sul VENDUTO!!!
Qualcuno mi dice qualcosa?
Posso pensare di essere preso in giro? (tentano al massimo)
Lo so che c'e' Paypal di mezzo ...........ma prima di avviare un reclamo ci penserei su un po' di piu' .............


-

Se il sito specifica tempi di evasione allora ci sarebbero gli estremi per una controversia, se nn lo specifica per iscritto puoi solo aspettare, naturalmente se i tempi sono ragionevoli.
Se ti dice a voce "Ora lo prepariamo.." vuol dire tutto e nulla.

Essendo un venditore hai tutto il tempo per ricorrere a Paypal, anche perche se lo fai subito lui manderebbe avanti la controversia, ti spedisce l'oggetto e tu nn risolvi nulla, anzi ti complichi di piu la vita ;)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Aggiorno................
ho ricevuto il pacco stamane............con GLS...........
niente tracking ,e-mail....
Ho ritelefonato alle 08,30..............mi hanno dato loro il n. di tracking .......poche parole ,..............
A parere mio,visto che loro lamentano troppi ordini da evadare sono troppo incasinati e magari un po' pasticcioni...............nell'organizzarsi forse ..........
e penso che se non gli stavo dietro avrebbero continuato a generare ritardo nella spedizione.
Basterebbe che migliorino solo un poco ,per il resto non sono cosi' male.........
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Genericamente, non può infrangere leggi e regolamenti. Per il resto fa un po' come vuole.

Non credo esista una legge che imponga di vendere a magazzino, o di evadere gli ordini nel giro di x ore. Si tratta di pratiche aziendali (buone pratiche) e non di imposizioni di legge.

Insomma, mercato e non codici.

Spero di essere stato chiaro ;-)


Non credo esista une legge del genere.
Tuttavia e' una pratica commerciale che reputo molto scorretta vendere un prodotto a web dichiarandolo disponibile e non averlo a magazzino (fatto salvi tutti gli errori e le inversioni che pero' devono costituire l'eccezione e non la regola).
Per le tempistiche, nel caso per esempio di azienda certificata ISO, i termini minimi di evasione debbono essere dichiarati e rispettati nel range di una certa percentuale annua, pena la decadenza della certificazione stessa (verifiche annuali).
Il commercio via Web necessita - a mio avviso - di una precisa gestione delle giacenze di magazzino: se ogni 3x2 si deve chiedere telefonicamente o per e-mail l'effettiva disponibilita' dell'oggetto, si fa un tipo di lavoro diverso rispetto all'e-seller ...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
---cut---

Evitiamo post multipli da copia ed incolla .
Va bene esprimere un parere su di una esperienza avuta con un e- shop ,ma da qui a fare il copia ed incolla sulle varie discussioni aperte dello stesso sito con la stessa insalata ,mi sembra piu' una azione persecutoria anziche' un risalto di pubblica utilita'!
 

Rossetto

Biker popularis
1/3/13
50
0
0
Camelot
Visita sito
Gentile Francesco,
la ringrazio per aver valutato entrambi i miei interventi, trattandosi di due discussioni sullo stesso argomento mi è sembrato doveroso intervenire in entrambe, quanto alla pubblica utilità magari non tutti i lettori sono attenti come Lei a tutte le discussioni su Gambacicli.
Alberto Rossetto
 
  • Mi piace
Reactions: giorgibe

Rossetto

Biker popularis
1/3/13
50
0
0
Camelot
Visita sito
Signor Gamba Simone è troppo semplice far rimuovere il mio messaggio scrivendo alla redazione del forum, Lei avrebbe dovuto semplicemente inviarmi il rapporto stilato dai tecnici Mavic dove venivano fatte le loro considerazioni e NON le sue. Poi sarei stato io a far eliminare il messaggio e ad elogiare la sua professionalità. Questo suo comportamento conferma semplicemente che la mia ruota in Mavic non l'ha mai inviata. E poi...ieri il suo tecnico me ne dice una oggi Lei inventa la storia dell'albero....suvvia siamo seri.
Cordiali saluti.
Alberto Rossetto
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Signor Gamba Simone è troppo semplice far rimuovere il mio messaggio scrivendo alla redazione del forum, Lei avrebbe dovuto semplicemente inviarmi il rapporto stilato dai tecnici Mavic dove venivano fatte le loro considerazioni e NON le sue. Poi sarei stato io a far eliminare il messaggio e ad elogiare la sua professionalità. Questo suo comportamento conferma semplicemente che la mia ruota in Mavic non l'ha mai inviata. E poi...ieri il suo tecnico me ne dice una oggi Lei inventa la storia dell'albero....suvvia siamo seri.
Cordiali saluti.
Alberto Rossetto

Un consiglio: illustra bene il caso, senza aggettivi coloriti. Semplicemente quello che è successo. Così non ci sono scuse per poter giustificare una cancellazione, sempre che quello che tu scrivi sia esatto, altrimenti le conseguenze le paghi tu (non è una minaccia, ma giusto per essere chiari).
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Un consiglio: illustra bene il caso, senza aggettivi coloriti. Semplicemente quello che è successo. Così non ci sono scuse per poter giustificare una cancellazione, sempre che quello che tu scrivi sia esatto, altrimenti le conseguenze le paghi tu (non è una minaccia, ma giusto per essere chiari).

Quoto pienamente l'intervento tuo Marco in quanto giusto e corretto .

Gentile Francesco,
la ringrazio per aver valutato entrambi i miei interventi, trattandosi di due discussioni sullo stesso argomento mi è sembrato doveroso intervenire in entrambe, quanto alla pubblica utilità magari non tutti i lettori sono attenti come Lei a tutte le discussioni su Gambacicli.
Alberto Rossetto

Forse mi sembra di capire che Il "Gentile Francesco" che tu indichi sia io ?
Se cosi' fosse io non ho espresso alcuna valutazione nei riguardi dei tuoi interventi ,ho solo usato il quote per evidenziare riportando cio' che hai scritto .
Comunque resto fermamente convinto di quanto ho scritto nel precedente post che i doppi post della stessa argomentazione ma su diversi thread a parere mio sembrano piu' una persecuzione e non un modo di informare e forse proprio per questo te li hanno cancellati.
Ti consiglio di riflettere rileggendoti quanto ti ha scritto Marco.
:prost:
 

giogaga

Biker novus
29/6/11
40
23
0
Roatto (AT)
Visita sito
Buongiorno a tutti,

a scanso equivoci e per fare chiarezza sull'esperienza di Rossetto Alberto con Gambacicli in un Paese come l'Italia dove la furfanteria dilaga e giustamente tutti diffidiamo,

Caro Diretur (di Lei ho molta stima e mi complimento tantissimo per il risulatto e per i servizi inviatici giornalmente dalla Swiss Epic), Caro Simone Gamba,


ho sostanzialmente "assistito" al "cedimento" se così vogliamo chiamarlo, del cerchio Mavic SLR 29 in questione e posso assicurare che ha ceduto nel tratto scassato (ma direi non eccessivamente) del tratto della 24h di Finale coincidente con la DH Donne (tratto prima dell'inversione).

Alberto Rossetto è un persona onesta che semplicemente si è spaventato e che avrebbe voluto avere un feedback dalla casa madre tramite il rivenditore, più che un rimborso, in quanto questo cerchio ha minato irreparabilmente la sua fiducia psicologica nel prodotto, e chi và in bici nello scassato sa cosa intendo dire.

Non gliene importava nulla dei soldi. Cosa che invece sembra essere l'unico focus di Gambacicli.

Tutto qui. Punto e Basta.

Grazie ancora a MTB Mag per tutto.

Giorgio Gagliasso
g[email protected]
 

Classifica mensile dislivello positivo