[topic dedicato] Torque EX, ES, ecc,ecc...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Non dovrei dirlo,:spetteguless: la DHX è bellissima ma la DEMO 8 me la prenderei anch'io!! Spettacolo!!


In effetti non ho resistito ad una inserzione sul mercatino per giunta della mia città.... Tra la normale manutenzione, sistemare un po di cosette perché io sono un fissato, adattare le Molle per me, c ho da giocare un pochino... L unico problema e che volevo metterci la 40 che e sulla rose ma ho visto dei casini con il telaio che tocca.... Pace mi tengo la piccola boxxer.... Poi vedremo se uscirà qualcosa sul mercatino anche li...magari una 888 o altro.... Ma da 27.5.... Così apro l'angolo sterzò [emoji23]
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ma ancora 26? strano, in controtendenza rispetto agli altri. (non e' una diatriba e' solo una curiosita')

il telaio mi sembra uguale c'e' stato qualche cambiamento rispetto alle 2014 che costano 100€ in meno?
 

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
Ciao ragazzi,
sapete per caso che molla monta la boxxer che equipaggia la DHX WHIPZONE in tg.L?!?!
Dove posso guardare? Chiedo a Canyon? Apro la forca?:nunsacci:

Grazie :bacetto:
 

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
Quella rossa che va da 72 a 81 kg.

Grazie :)

...visto che hai anche tu una DHX Whipzone ne approfitto e ti faccio un'altra domanda

...in modalità "ready to race" (:pirletto:) sarò tra gli 80 e gli 85 kg ed in 4 mesi di utilizzo in giro per l'Italia non sono mai andato oltre i 2/2,5cm dal "pacco" e per questo mi è venuto il dubbio che la tg.L fosse equipaggiata con una molla blu...la domanda è: si smollerà un pò con il tempo o devo aprirla e sostituire/aggiungere/togliere olio o qualche altra diavoleria del genere?

...cambiare molla con una gialla forse è un pò esagerato :nunsacci:
 

scottfx30

Biker novus
10/5/11
22
0
0
Visita sito
Ho qualche problema con la lyrik, nonostante abbia già messo al massimo la compressione alle basse affonda troppo in frenata.. Se aumento i psi forse diventa un pelo più rigida, ma ho già un sag del 15%... Qualcuno sa consigliarmi?

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Ho qualche problema con la lyrik, nonostante abbia già messo al massimo la compressione alle basse affonda troppo in frenata.. Se aumento i psi forse diventa un pelo più rigida, ma ho già un sag del 15%... Qualcuno sa consigliarmi?

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Se hai le basse tutte chiuse e affondo troppo in frenata, per forza di cose credo sia troppo scarica di aria...
Sulla forca Non guardare troppo il sag, fai qualche prova di variazione di pressione sui soliti giri che fai e regolala in modo da sfruttare quasi tutta l escursione possibile(è lecito prendere qualche fine corsa ogni tanto...) trovata la guista pressione poi regoli di fino con le compressioni.

Non credo che usare una forca con parte dell idraulica completamente chiusa te ne faccia sfruttare bene le prestazioni...meglio un po piu aria e idraulica un po piu libera, una via di mezzo diciamo...

Ricorda che la regolazione idraulica piu importante è quella del ritorno, è da li che deve partire tutta la regolazione della forca ed è quella che cambia di più le prestazioni....(ma forse anche quella piu difficile da percepire...)

Almeno io ho sempre fatto cosi....diverso il discorso per gli ammo invece...
 

scottfx30

Biker novus
10/5/11
22
0
0
Visita sito
Se hai le basse tutte chiuse e affondo troppo in frenata, per forza di cose credo sia troppo scarica di aria...
Sulla forca Non guardare troppo il sag, fai qualche prova di variazione di pressione sui soliti giri che fai e regolala in modo da sfruttare quasi tutta l escursione possibile(è lecito prendere qualche fine corsa ogni tanto...) trovata la guista pressione poi regoli di fino con le compressioni.

Non credo che usare una forca con parte dell idraulica completamente chiusa te ne faccia sfruttare bene le prestazioni...meglio un po piu aria e idraulica un po piu libera, una via di mezzo diciamo...

Ricorda che la regolazione idraulica piu importante è quella del ritorno, è da li che deve partire tutta la regolazione della forca ed è quella che cambia di più le prestazioni....(ma forse anche quella piu difficile da percepire...)

Almeno io ho sempre fatto cosi....diverso il discorso per gli ammo invece...


Grazie allora mi armo di pazienza e provo come dici. Ero gia convinto di dover aprire una forca nuova per controllare il livello di olio..
 

DR-F4-M

Biker popularis
19/8/13
54
1
0
Visita sito
mi sapreste indicare le specifiche dell'ammortizzatore (interasse/corsa) delle torque ex 2013-2014? non ho capito se montino un 222 o un 240. Grazie
 

Magoo01

Biker popularis
5/8/13
82
0
0
BOLZANO-BOZEN
Visita sito
Ciao ragazzi! Ho una Torque EX trailflow 2014 ... ottima bici, pedalabilissima (ci ho fatto anche 1500 metri di dislivello) e in discesa é una bomba! ... solo che adesso stavo pensando di metterci davanti una boxxer doppia piastra e dietro un ammo a molla e usarla solo in bikepark (tipo paganella) ... dite che andrebbe bene oppure non sarebbe comunque adeguata ed é meglio venderla e puntare a una vera e propria bici da DH? (Il tutto é nato dopo aver usato una Commencâl Supreme DH proprio alla paganella ... che dire mi é sembrata esserci moooolta differenza... Più di quanto mi aspettassi ) grazie
 

Macinatore

Biker serius
31/12/13
103
0
0
Milano
Visita sito
[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3565#tab-reiter3[/URL]

che ne dite di questa gapstar 2015?sembra come la trailflow 2014,ma ha la forca bloccabile o no? non vorrei che fosse meno pedalabile della trailflow 2014,chi mi puo aiutare?

L'ha appena presa il mio compagno di uscite, io ho la trailflow comprata a gennaio 2014.
Sono praticamente uguali a livello di sospensioni, stesso cane creek dietro,
170mm RochShox Lyrik 35mm contro i miei 170mm 36mm della fox...
All'atto pratico uguali (a parte il montaggio movimento e qualche piccolezza).
 

trinacrio

Biker popularis
22/9/13
90
0
0
Visita sito
Quindi ha anche l'ammo anteriore bloccabile come la trailflow ? E pedalabile come la trail? Ho visto che è più pesante confermi? Dammi più info possibili grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo