Torna indietro   MTB-MAG.com | Mountain Bike > Magazine > Archivio > Raida come mangi

Avvisi

Foto/Video del giorno

Rispondi

Strumenti discussione ModalitÓ visualizzazione
Vecchio 14-11-2012, 00:40:20   #161
yari92
-----endolo

LocalitÓ: dove posso gasarmi
EtÓ: 24
Bike: Summer:Glory DH - Winter:SMX
Mentioned: 31 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 212 Post(s)
Potenza rep: 52
yari92 moltus saggiusyari92 moltus saggiusyari92 moltus saggiusyari92 moltus saggiusyari92 moltus saggiusyari92 moltus saggiusyari92 moltus saggiusyari92 moltus saggiusyari92 moltus saggiusyari92 moltus saggiusyari92 moltus saggius
Citazione:
Originalmente inviato da Production_Br0therS Visualizza messaggio
@Jack Bisi pensi di dedicare una puntata su "come cadere" ? ovvero quando si perde il controllo e di deve limitare il danno..,per esempio un ostacolo improvviso seminascosto (il classico tronchetto di pianta tagliata,ma che Ŕ ancora impiantato nel terreno) inevitabile dietro un drop (inevitabile,vuoi per la linea vuoi per la velocitÓ)...
non dico di calcolare ogni tipo di dinamica possibile durante il volo...ma un tuo punto di vista/consiglio in base alle tue esperienze.
mmmm interessante.. a sua insaputa metter˛ qualche mina antijack lungo il percorso

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 14-11-2012, 14:59:04   #162
Production_Br0therS
Pelikan BR 40

LocalitÓ: Solofra (AV)
EtÓ: 33
Bike: Norco VPS Savage; Rocky Mountain Flatline ; Cinelli bootleg hot rats (->enduro<-)
Mentioned: 47 Post(s)
Quoted: 993 Post(s)
Potenza rep: 31
Production_Br0therS molto bonusProduction_Br0therS molto bonusProduction_Br0therS molto bonusProduction_Br0therS molto bonusProduction_Br0therS molto bonusProduction_Br0therS molto bonusProduction_Br0therS molto bonusProduction_Br0therS molto bonusProduction_Br0therS molto bonusProduction_Br0therS molto bonus
Citazione:
Originalmente inviato da Jack Bisi Visualizza messaggio
puntata su come cadere in programma... devo solo trovare il coraggio di fare delle cadute volontarie in mezzo alle frasche ahahahahah
so che Ŕ al limite dell'autolesionismo...se non ci riesci,potresti usare vari tipi di video-carnage-cadute come esempi :)
Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 26-11-2012, 16:55:03   #163
h_46
Biker novus

LocalitÓ: Genova
Bike: RR 8.1 2011
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 5 Post(s)
Potenza rep: 0
h_46 ungiudicatus
Jack ti faccio i complimenti per i tuoi tutorial, mi sono stati davvero utilissimi.

Sono novello e sabato ho affrontato una discesa a Ge, la cresta Righi-Staglieno, dove nelle tre volte che la avevo affrontata, una con la vecchia bici di 20 anni fa e due con la nuova RR 8.1, mi sono schiantato sempre nello stesso punto e sempre capottando: un pezzo di discesa molto ripida, con buchi decisamente profondi e canali naturali di scolo acqua piovana che passano qui e la e ti fanno agevolmente puntare l'anteriore se hai paura e non sei messo bene in sella...e alla fine, un bel gradone che si pu˛ droppare a velocitÓ controllata o scendere copiandolo.

Bene dopo aver letto e riletto i tutorial su come frenare, sui ripidoni e sui gradoni in discesa sono passato indenne (finalmente!!!) dal punto dove ero sempre caduto e facendo il gradone pi¨ alto, ma anche quelli pi¨ bassi, mi sono reso conto che con la posizione del corpo corretta grazie a quanto letto e la velocitÓ giusta, la bici scendeva bella fluida e l'ant. toccava terra e andava via bello fluido senza darmi la sensazione di volersi impuntare e farmi capottare.

Finito lo sterrato sono arrivato in una lunga crosa a scalini di circa mezzo metro di lunghezza e nei punti dove prima scendevo con la ruota posteriore bloccata faticando a controllare la velocitÓ e la direzionalitÓ della mtb, sabato sono sceso con le ruote frenate senza arrivare mai a bloccare la posteriore e il controllo della bici Ŕ aumentato in maniera davvero considerevole: in un paio di punti pi¨ ripidi ho provato a frenare fin quasi a fermarmi e ce l'ho fatta con relativa facilitÓ, mantenendo pieno controllo della bici, senza bloccare la posteriore o rischiare di perdere grip con l'anteriore.

Grazie Grazie Grazie.
h_46 non  Ŕ collegato  

Vecchio 10-12-2012, 08:59:12   #164
davi98
Biker serius

LocalitÓ: monza
EtÓ: 18
Bike: Scott Voltage fr30,dartmoor hornet, poletto Dakar,blank diablo.
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 57 Post(s)
davi98 ungiudicatus
equilibrio su piste da dh molto dissestate cado molto facilmente , ed ho qualche problema ad andare veloce sui percorsi sono insicuro.

Vecchio 10-12-2012, 19:07:52   #165
Jack Bisi
Redazione

EtÓ: 28
Bike: Bergamont
Mentioned: 62 Post(s)
Tagged: 2 Thread(s)
Quoted: 210 Post(s)
Potenza rep: 38
Jack Bisi molto bonusJack Bisi molto bonusJack Bisi molto bonusJack Bisi molto bonusJack Bisi molto bonusJack Bisi molto bonusJack Bisi molto bonusJack Bisi molto bonusJack Bisi molto bonus
Citazione:
Originalmente inviato da h_46 Visualizza messaggio
Jack ti faccio i complimenti per i tuoi tutorial, mi sono stati davvero utilissimi.

Sono novello e sabato ho affrontato una discesa a Ge, la cresta Righi-Staglieno, dove nelle tre volte che la avevo affrontata, una con la vecchia bici di 20 anni fa e due con la nuova RR 8.1, mi sono schiantato sempre nello stesso punto e sempre capottando: un pezzo di discesa molto ripida, con buchi decisamente profondi e canali naturali di scolo acqua piovana che passano qui e la e ti fanno agevolmente puntare l'anteriore se hai paura e non sei messo bene in sella...e alla fine, un bel gradone che si pu˛ droppare a velocitÓ controllata o scendere copiandolo.

Bene dopo aver letto e riletto i tutorial su come frenare, sui ripidoni e sui gradoni in discesa sono passato indenne (finalmente!!!) dal punto dove ero sempre caduto e facendo il gradone pi¨ alto, ma anche quelli pi¨ bassi, mi sono reso conto che con la posizione del corpo corretta grazie a quanto letto e la velocitÓ giusta, la bici scendeva bella fluida e l'ant. toccava terra e andava via bello fluido senza darmi la sensazione di volersi impuntare e farmi capottare.

Finito lo sterrato sono arrivato in una lunga crosa a scalini di circa mezzo metro di lunghezza e nei punti dove prima scendevo con la ruota posteriore bloccata faticando a controllare la velocitÓ e la direzionalitÓ della mtb, sabato sono sceso con le ruote frenate senza arrivare mai a bloccare la posteriore e il controllo della bici Ŕ aumentato in maniera davvero considerevole: in un paio di punti pi¨ ripidi ho provato a frenare fin quasi a fermarmi e ce l'ho fatta con relativa facilitÓ, mantenendo pieno controllo della bici, senza bloccare la posteriore o rischiare di perdere grip con l'anteriore.

Grazie Grazie Grazie.
grazie a te

Vecchio 10-12-2012, 19:08:18   #166
Jack Bisi
Redazione

EtÓ: 28
Bike: Bergamont
Mentioned: 62 Post(s)
Tagged: 2 Thread(s)
Quoted: 210 Post(s)
Potenza rep: 38
Jack Bisi molto bonusJack Bisi molto bonusJack Bisi molto bonusJack Bisi molto bonusJack Bisi molto bonusJack Bisi molto bonusJack Bisi molto bonusJack Bisi molto bonusJack Bisi molto bonus
Citazione:
Originalmente inviato da davi98 Visualizza messaggio
equilibrio su piste da dh molto dissestate cado molto facilmente , ed ho qualche problema ad andare veloce sui percorsi sono insicuro.
direi che le due cose sono correlate...

Vecchio 04-01-2013, 11:21:45   #167
gigion
Biker tremendus

LocalitÓ: BRESCIA
EtÓ: 54
Bike: Cube Stereo shpc 27,5 160 2015, Specialized Camber comp m5 2016
Mentioned: 40 Post(s)
Quoted: 573 Post(s)
Potenza rep: 12
gigion bonusgigion bonusgigion bonusgigion bonus
Caro jack ultimamente mi Ŕ capitato di affrontare discese molto molto viscide vuoi per la neve saponosa vuoi, soprattutto, su sentieri fangosissimi parecchio ostacolati da rocce viscide, scivolate e svirgoloni a pi¨ non posso, non riuscivo a stare sulla bici, mi scappava da sotto il culo. Volevo chiederti se potevi spiegare la tecnica per affrontare questo tipo di discese, con me c'era gente che riusciva abbastanza, io no, cadevo.
gigion non  Ŕ collegato  

Vecchio 24-03-2013, 17:16:45   #168
paola7777777
Biker novus

LocalitÓ: firenze
EtÓ: 38

Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 0 Post(s)
paola7777777 ungiudicatus
prova

paola7777777 non  Ŕ collegato  

Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
ModalitÓ visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB Ŕ Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] Ŕ Attivato
Il codice HTML Ŕ Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 15:07:52.