Torna indietro   MTB-MAG.com | Mountain Bike > Magazine > Archivio > La Pecora sclera

Avvisi

Foto/Video del giorno

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-08-2012, 09:09:05   #11
motobimbo
Biker delirius tremens

Bike: Piglet/Zesty/Covert/Enduro/Blindside Preferenze sessuali: telescopìa post.
Mentioned: 233 Post(s)
Tagged: 4 Thread(s)
Quoted: 5404 Post(s)
Potenza rep: 140
motobimbo ominiscentismotobimbo ominiscentismotobimbo ominiscentismotobimbo ominiscentismotobimbo ominiscentismotobimbo ominiscentismotobimbo ominiscentismotobimbo ominiscentismotobimbo ominiscentismotobimbo ominiscentismotobimbo ominiscentis
Citazione:
Originalmente inviato da giantone Visualizza messaggio
Motobimbo non sono daccordo con te.
PH neutro indica che il detersivo in questione non si sposta su di un ph acido e nè basico, pertanto non va a corrodere e a rovinare le stoviglie che ovviamente non hanno un grado di acidità/basicità misurabile non essendo liquidi.
maledette pubblicità...

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 28-08-2012, 09:11:43   #12
ottomilainsu
Biker velocissimus

Bike: GT! - Wilier da bitume
Mentioned: 138 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 921 Post(s)
Potenza rep: 44
ottomilainsu moltus saggiusottomilainsu moltus saggiusottomilainsu moltus saggiusottomilainsu moltus saggiusottomilainsu moltus saggiusottomilainsu moltus saggiusottomilainsu moltus saggiusottomilainsu moltus saggiusottomilainsu moltus saggiusottomilainsu moltus saggiusottomilainsu moltus saggius
Pensavo la stessa cosa lo scorso mercoledì, mentre rientravo a casa dalle vacanze in bici, percorrevo il Fadalto.
Caldo afoso alle 7 del mattino, tirava un maledetto vento contrario (ma benedetto perché fresco) e dovevo portar su la bici carica di bagagli, perché per la prima "coincidenza" utile da Conegliano avrei dovuto aspettare ben 2 ore... "Arrivo prima in bici", quindi via, su per la Regia Strada Napoleonica ovvero la SS51.
Quanto alla bici, una volta a casa, sulla bilancia ha fatto segnare il non trascurabile peso di 48 kg (i "souvenirs" pesano, oltre a quello che ho preso su e non m'è servito, ma se non lo avessi preso sarebbe servito senz'altro, Murphy docet...)
Ebbene, sono stato superato da numerosi amatori con la loro bdc e un paio di loro nel superarmi ha dato quei 2-3 colpetti di pedale che fanno frusciare la ruota come per dire "guarda come vado su io, eh!"
Tra me e me avrei voluto urlare a quelli "facciamo cambio di bici per vedere?", poi ho provato a spingere un po' per vedere se riuscivo a tenere qualcosa più dei 12 km/h che stavo facendo sulla salita al 6%, sono arrivato a 15 e tutto sommato quelli saranno andati su a 16 - 17 massimo.
"Lasciamo perdere, che è meglio, e torniamo ad andar su tranquilli, chi me lo fa fare?" In fondo, credo che quelli là con una bici da 48 kg manco sarebbero stati in grado di camminare in piano.
E io dovevo farmi i 500 m di dislivello tra Conegliano e casa mia, con il vento contro e una misera colazione fatta con una triste baguette imbottita comprata alle 23 di lunedì alla stazione di Monaco, acqua della fonanella di via Savassa Bassa a Vittorio Veneto, e una notte mezza insonne in una carrozza ex DDR del "Pictor" Monaco - Venezia.

Vecchio 28-08-2012, 09:12:17   #13
Nikefox
Biker superis

Bike: Lapierre Zesty 2010 e Scott Addict R4
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 11 Post(s)
Potenza rep: 0
Nikefox ungiudicatus
Gran bella dissertazione Ser!!! A meno che la tua vita (da intendersi: la vita di ciascuno di noi) non sia quella di un PRO Rider, l'importante, quando si va in bicicletta, è divertirsi!!
C'è da dire che un sano spirito competitivo a volte non guasta. Ci fa superare di quel poco i nostri limiti, quel tanto che basta per migliorarci sempre di più.
Fondamentale è che la competizione rimanga sana ed equilibrata: a volte si vince, a volte si perde! Che importa! :)
Nikefox non  è collegato  
Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 28-08-2012, 09:18:33   #14
RosTnT
Ospiti

Mentioned: Post(s)
Tagged: Thread(s)
Quoted: Post(s)
Quanta verità in poche righe .... il bagno con il detersivo!!! Mitico

Vecchio 28-08-2012, 09:26:42   #15
inuit68
Biker novus

Bike: scott scale 29 elite
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 0 Post(s)
inuit68 ungiudicatus
bellissimo. E' inutile negare però, che all'interno di chi condivide la passione per la mtb le due anime convivono. Quella per la competizione, che inevitabilmente si manifesta anche in qualsiasi altro ambito, fin anche nel fare la coda alle poste (vedi furbetti, o quelli che vanno dal medico 2 ore prima, per evitare la coda (?!), ma essere primi!. Poi ci sono quelli come me che usano la bici per viversi il territorio, e non usaano il territorio come "palestra" per le prestazioni. Negli anni mi sono accorto però che nel mezzo c'è una gamma di "razze" molto eterogenee, che sconfina in entrambe le scuole di pensiero (e questi forse si divertono più di tutti). Quindi non me la sento più di combattere per una o l'altra fazione. Ben vengano i riders più competitivi, che fanno così stimolare le case produttrici per concepire mezzi sempre più performanti e comodi, che poi qualche cinghiale come me comprerà andando sempre più "comodo" in posti dove non sognava nemmeno (fosse per quelli come me probabilmente si sarebbe arrivati al massimo alla graziella tassellata). imparando a gestire la cadenza è sempre uno spettacolo vedere in salita chi ti stacca al doppio della velocità, mentre seduto comodo comodo sulla mia 29 ho anche il tempo di pensare: ma chi te l'ho fa fare. Quindi credo che alla fine ci si possa divertire tutti, ognuno dal suo punto di vista.
:) ....grande Ser
inuit68 non  è collegato  

Vecchio 28-08-2012, 09:29:36   #16
dilloprof
Biker serius
gone with the wind

Bike: LITEVILLE 601
Quoted: 22 Post(s)
dilloprof non malusdilloprof non malus
Piacevole lettura...complimenti per la fugace riflessione.
dilloprof non  è collegato  

Vecchio 28-08-2012, 09:30:55   #17
spiri
Biker grossissimus

Bike: liberazione,ettore, meravigliosa, celestina
Mentioned: 359 Post(s)
Quoted: 2943 Post(s)
Potenza rep: 47
spiri moltus saggiusspiri moltus saggiusspiri moltus saggiusspiri moltus saggiusspiri moltus saggiusspiri moltus saggiusspiri moltus saggiusspiri moltus saggiusspiri moltus saggiusspiri moltus saggiusspiri moltus saggius
mitico ser! spero che tu non abbia usato questa spugna insieme al detersivo:

Vecchio 28-08-2012, 10:02:17   #18
Xadhoom
Biker popularis

Bike: Cube Acid 27.5"
Quoted: 4 Post(s)
Xadhoom ungiudicatus
Forse è proprio il vincere prima la gara con se stessi (quel "Passo a sx!" che noi stessi dobbiamo dire alle nostre scuse che ci auto-infliggiamo o le false scusanti per non avere raggiunto la meta) che poi dovrebbe portarci a un confronto con gli altri... Magari con quel pizzico di umiltà in più perchè, alla fine, si sa di essere in grado di fare quella determinata salita, quel determinato tracciato, ma che si è uno dei tanti!

Ser, sei un grande! Rispetto!!!
Buona giornata a tutti!

PS: ieri ho provato una salita dietro casa: ha vinto lei (non sono un gran pedalatore). Scuse su scuse (caldo, non ho mangiato giusto/abbastanza, forze...) CAVOLATE! Oggi ci riprovo!

Vecchio 28-08-2012, 10:24:44   #19
Comme
Biker serius

Bike: Capra CF Comp "16, Enduro Comp "08
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 32 Post(s)
Comme ungiudicatus
Anch'io non sono un agonista, anzi! Ma a mio parere ogni tanto confrontarsi con gli altri anche con qualche sana competizione, permette di capire meglio i propri limiti e perchè no imparare anche qualcosa e magari migliorarsi...

1 utenti su 1 dicono che questo post è utile. Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 28-08-2012, 10:35:37   #20
jpp
Biker serius

Bike: Cannondale f1
Quoted: 0 Post(s)
jpp ungiudicatus
Bel racconto!
ps: però si scrive "pH" :)

Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 23:14:22.