Torna indietro   MTB-MAG.com | Mountain Bike > Tecnica > Cross Country

Avvisi

Foto/Video del giorno

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-12-2016, 22:55:19   #4491
Asternova
Biker ultra

Bike: B'Twin Rockrider 520 (Batty), Cube AMS120 assemblata (Amy)
Mentioned: 8 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 323 Post(s)
Potenza rep: 4
Asternova non malusAsternova non malus
Stamattina, niente lavoro. Potrei dormire, ma non ho sonno. Mi sono anche svegliato malinconico, oggi io e la mia ex ragazza avremmo fatto 9 anni insieme, se lei non mi avesse lasciato per uno più figo di me. Allora ero un barilotto di 85kg per 1.70 di altezza. Mi vedesse ora, le cifre del peso si sono invertite. Grazie a lei. Si, voglio tirarmi su di morale, ed è con lei che intendo uscire. La carico in macchina, decido di ripercorrere, a mesi di distanza, l'ultimo itinerario fatto insieme. L'avevo già percorso due volte, non mi serve nemmeno il Dakota, lo conosco. Inizio in discesa, poi pianura, e inizia la salita, allora la feci a poedi, convincendomi che mi serviva una 29 per passare quelle radici. No, macaco, non mi serviva nessuna 29, bastava farsi un bagno di umiltà e imparare la giusta tecnica. Anche la discesa, dove caddi, non mi ha creato alcun problema. Ce ne sarà una più tecnica dopo, vedremo, penso. Ecco la salitona ripida, su cemento, l'altra volta l'Acera mi tradì, sotto sforzo, mi toccò scendere dalla bici, cambiare sollevando la ruota, per poi scoprire che non ce la facevo ad affrontarla in sella. Cuore a mille e vomito. Ora, sovrastimata la gamba, salgo col 32, come allora, ma è comunque duro, l'accoppiata Deore - XT cambia anche sotto sforzo, ed ecco che mi viene in aiuto il 36 che ho montato recentemente, salgo senza alcun problema. Siamo alla discesa più tecnica: non ho la full, occhio alle linee e guida attiva. Mi concentro e mi butto, la tanto vituperata CXR fa egregiamente il suo lavoro, assorbe bene, il Toro davanti, rigido da 19€, è insospettabilmente gripposo, il Python talvolta scivola, gli Shimano M395 sono addirittura sovradimensionati. Finisce la pacchia, e si torna a salire su asfalto, fino all'auto. Ho occupato il parcheggio di un bar tutta la mattina, mi sembra doveroso fermarmi almeno a prendere un cappuccino con brioche, anzi, due, per ricordare i tempi in cui ero ciccione. Riparto per casa, raddrizzando una giornata che altrimentiavrei passato tra pensieri e tristezza. Sono felice di aver riscoperto quella bici eccezionale che, in quel giorno di Ferragosto 2015 mi ha fatto scoprire questo fantastico mondo, quella bici che ho forse prematuramente pensionato attribuendole i miei limiti. Gran bici la RR520.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Cube su Chain Reaction Cycles | Offerte speciali Mountain bike nuove ed usate

Asternova non  è collegato  
Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

3 utenti su 3 dicono che questo post è utile. Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 05-01-2017, 13:56:26   #4492
peppe-mex
Biker novus

Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 2 Post(s)
Potenza rep: 0
peppe-mex ungiudicatus
nuovo possessore di RR520

presa in offerta 250 euro con kit borraccia pompetta camera d'aria ecc compreso, quindi davvero a prezzo stracciato!

sono un neofita di questo mondo e sto imparando, ho messo in cascina i primi 200km tra asfalto e sterrato e mi sto divertendo sempre di più!

la bici a mio modo di vedere per iniziare è ottima, sicuramente se posta sotto stress mostra i suoi limiti, ma per quanto l'ho pagata non potrei chiedere di più. Ho girato insieme a gente con bici da 1000 euro e gli stavo dietro tranquillamente sia nelle salite più ripide che nelle discese più impegnative.

a breve comprerò attacchi spd e scarpette!
peppe-mex non  è collegato  

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 05-01-2017, 23:24:45   #4493
roberto.padoan.925
Biker serius

Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 102 Post(s)
roberto.padoan.925 ungiudicatus
Citazione:
Originalmente inviato da peppe-mex Visualizza messaggio

presa in offerta 250 euro con kit borraccia pompetta camera d'aria ecc compreso, quindi davvero a prezzo stracciato!

sono un neofita di questo mondo e sto imparando, ho messo in cascina i primi 200km tra asfalto e sterrato e mi sto divertendo sempre di più!

la bici a mio modo di vedere per iniziare è ottima, sicuramente se posta sotto stress mostra i suoi limiti, ma per quanto l'ho pagata non potrei chiedere di più. Ho girato insieme a gente con bici da 1000 euro e gli stavo dietro tranquillamente sia nelle salite più ripide che nelle discese più impegnative.

Questo dimostra idee chiare, che per iniziare non serve spendere un mutuo e magari attaccare la bici al chiodo dopo un anno, fatti le ossa e apprezzerai con esperienza questa passione, complimenti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
roberto.padoan.925 non  è collegato  

Vecchio 09-01-2017, 18:11:17   #4494
nando_mac
Biker popularis

Bike: merida matts 100 and R.R. 6.3 ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei.
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 35 Post(s)
nando_mac ungiudicatus
Citazione:
Originalmente inviato da Asternova Visualizza messaggio
Stamattina, niente lavoro. Potrei dormire, ma non ho sonno. Mi sono anche svegliato malinconico, oggi io e la mia ex ragazza avremmo fatto 9 anni insieme, se lei non mi avesse lasciato per uno più figo di me. Allora ero un barilotto di 85kg per 1.70 di altezza. Mi vedesse ora, le cifre del peso si sono invertite. Grazie a lei. Si, voglio tirarmi su di morale, ed è con lei che intendo uscire. La carico in macchina, decido di ripercorrere, a mesi di distanza, l'ultimo itinerario fatto insieme. L'avevo già percorso due volte, non mi serve nemmeno il Dakota, lo conosco. Inizio in discesa, poi pianura, e inizia la salita, allora la feci a poedi, convincendomi che mi serviva una 29 per passare quelle radici. No, macaco, non mi serviva nessuna 29, bastava farsi un bagno di umiltà e imparare la giusta tecnica. Anche la discesa, dove caddi, non mi ha creato alcun problema. Ce ne sarà una più tecnica dopo, vedremo, penso. Ecco la salitona ripida, su cemento, l'altra volta l'Acera mi tradì, sotto sforzo, mi toccò scendere dalla bici, cambiare sollevando la ruota, per poi scoprire che non ce la facevo ad affrontarla in sella. Cuore a mille e vomito. Ora, sovrastimata la gamba, salgo col 32, come allora, ma è comunque duro, l'accoppiata Deore - XT cambia anche sotto sforzo, ed ecco che mi viene in aiuto il 36 che ho montato recentemente, salgo senza alcun problema. Siamo alla discesa più tecnica: non ho la full, occhio alle linee e guida attiva. Mi concentro e mi butto, la tanto vituperata CXR fa egregiamente il suo lavoro, assorbe bene, il Toro davanti, rigido da 19€, è insospettabilmente gripposo, il Python talvolta scivola, gli Shimano M395 sono addirittura sovradimensionati. Finisce la pacchia, e si torna a salire su asfalto, fino all'auto. Ho occupato il parcheggio di un bar tutta la mattina, mi sembra doveroso fermarmi almeno a prendere un cappuccino con brioche, anzi, due, per ricordare i tempi in cui ero ciccione. Riparto per casa, raddrizzando una giornata che altrimentiavrei passato tra pensieri e tristezza. Sono felice di aver riscoperto quella bici eccezionale che, in quel giorno di Ferragosto 2015 mi ha fatto scoprire questo fantastico mondo, quella bici che ho forse prematuramente pensionato attribuendole i miei limiti. Gran bici la RR520.

E stato come esserci... pollice su.
nando_mac non  è collegato  

Vecchio 09-01-2017, 18:44:00   #4495
Asternova
Biker ultra

Bike: B'Twin Rockrider 520 (Batty), Cube AMS120 assemblata (Amy)
Mentioned: 8 Post(s)
Quoted: 323 Post(s)
Potenza rep: 4
Asternova non malusAsternova non malus
Citazione:
Originalmente inviato da nando_mac Visualizza messaggio
E stato come esserci... pollice su.
Grazie mille! Ricordo quella giornata, è stata una bella uscita, che mi ha fatto riflettere su molte cose. Prima su tutte, il fatto che spesso si cerca il placebo del montaggio al top, del formato ruota, che aiutano, certo, ma non sempre sono indispensabili (si trattava di un percorso XC, per percorsi più gravity chiaro che serve altro). Poi, una bici non può sostituire nel cuore una persona che si è amata, ma crea un contorno di emozioni che fanno star bene.

Asternova non  è collegato  

Vecchio 10-01-2017, 23:06:01   #4496
Kobo
Biker novus

Bike: Rockrider 520
Quoted: 3 Post(s)
Kobo ungiudicatus
Questa è le mia comprata ieri! spero di trovarmi bene essendo la mia prima mtb!

[IMG][/IMG]
Kobo non  è collegato  

Vecchio 11-01-2017, 18:58:23   #4497
MrRobot
Biker novus

Bike: Rockrider 520 Nera (2016)
Quoted: 8 Post(s)
MrRobot ungiudicatus
Citazione:
Originalmente inviato da peppe-mex Visualizza messaggio

di che modello parli? il nuovo o il vecchio? Io sul sito btwin non la trovo in offerta a 250 :(
MrRobot non  è collegato  

Vecchio 18-01-2017, 21:09:08   #4498
peppe-mex
Biker novus

Quoted: 2 Post(s)
peppe-mex ungiudicatus
Citazione:
Originalmente inviato da MrRobot Visualizza messaggio
di che modello parli? il nuovo o il vecchio? Io sul sito btwin non la trovo in offerta a 250 :(

ciao ho preso il modello 2016 colorazione bianca...

ho controllato il sito e mi sa che l'offerta è finita...

però potresti provare a recarti in un deca vicino casa e chiedere...

in generale sulla bici a distanza di un mese e mezzo dall'acquisto e svariate uscite posso confermare 3 problemi credo abbastanza noti:

1 problema movimento centrale che si allenta o fa rumore. Problema risolto dal mio biciclettaro di fiducia che ha smontato il movimento l'ha pulito per bene, l'ha ingrassato come si deve e l'ha rimontato per bene eliminando ogni fastidio

2 difficile regolazione del cambio, soprattutto di quello anteriore. il deragliatore è purtroppo abbastanza scadente e lo sterrato impegnativo o le cambiate sotto stress ogni tanto fanno saltare la catena.

3 forcella molto molto entry level, praticamente non ha regolazioni, dato che a me il precarico della molla non cambia quasi nulla a livello di prestazione ed inoltre ho come l'impressione che si sia allentato qualcosa dentro gli steli

cmq in generale vale quello che costa!
cioè ci si diverte uguale...

peppe-mex non  è collegato  

Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 18:31:16.