Torna indietro   MTB-MAG.com | Mountain Bike > Tecnica > Enduro e All Mountain

Avvisi

Foto/Video del giorno

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-09-2016, 13:22:42   #1
maramouse
Moderatoren

Bike: Devinci Troy Carbon
Mentioned: 110 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 2573 Post(s)
Potenza rep: 53
maramouse moltus saggiusmaramouse moltus saggiusmaramouse moltus saggiusmaramouse moltus saggiusmaramouse moltus saggiusmaramouse moltus saggiusmaramouse moltus saggiusmaramouse moltus saggiusmaramouse moltus saggiusmaramouse moltus saggiusmaramouse moltus saggius
Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

continua da: http://www.mtb-forum.it/community/fo...31319&page=501

maramouse non  è collegato  
Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 02-09-2016, 13:27:38   #2
CLD
Biker assatanatus

Bike: YT Capra/Granite Chief
Mentioned: 92 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 2187 Post(s)
Potenza rep: 28
CLD optimusCLD optimusCLD optimusCLD optimusCLD optimusCLD optimusCLD optimusCLD optimusCLD optimusCLD optimusCLD optimus
@Teo 81 parlavo del DD Aggressor tu invece del Dhf?
CLD non  è collegato  

Vecchio 02-09-2016, 13:29:07   #3
CLD
Biker assatanatus

CLD optimusCLD optimusCLD optimusCLD optimusCLD optimusCLD optimusCLD optimusCLD optimusCLD optimusCLD optimusCLD optimus
E si @AlfreDoss diciamo che però sempre male fa.
CLD non  è collegato  

Vecchio 02-09-2016, 14:37:54   #4
landopt
Biker cesareus

Bike: Lapierre Spicy Team '14, ex 916'13 ex'12, ex Specialized Enduro S-Works '06
Mentioned: 18 Post(s)
Quoted: 620 Post(s)
Potenza rep: 21
landopt bonuslandopt bonuslandopt bonuslandopt bonuslandopt bonuslandopt bonus
Citazione:
Originalmente inviato da Teo81
Quando Maxxis farà uno shorty bello largo ma non w.t sarà tardi.
Si passa dal 2.3.. al 2.50 w.t! un bel 2.4 o 2.5 normale pareva brutto?
Magari "Exo" o "2D" maxxgripp?
Per me non lo farà mai, vedi l'abbandono delle 26" a poco a poco e vedi anche la tendenza dei cerchi ad allargarsi sempre di più.

In misura 27,5 si trova 2,5 WT DD e Maxxgrip, mi sa che me lo prendo per l'inverno, anche se personalmente per l'anteriore l'avrei preferito EXO.

La 2,3 maxxterra funziona molto bene, ma una volta che quella mescola si indurisce diventa scivolosa specialmente sulle rocce umide, mentre nel terreno morbido continua a fare il suo lavoro.

PS: per il solito discorso WT e non WT non vorrei che a questo punto ci siano delle differenze tra 27,5 e 26 visto che te trovi perizzata e io no.
landopt non  è collegato  

Vecchio 02-09-2016, 17:27:56   #5
Teo 81
Biker cesareus

Bike: "Questa è Spartan!"
Mentioned: 48 Post(s)
Quoted: 1395 Post(s)
Potenza rep: 15
Teo 81 bonusTeo 81 bonusTeo 81 bonusTeo 81 bonusTeo 81 bonusTeo 81 bonusTeo 81 bonus
Citazione:
Originalmente inviato da CLD Visualizza messaggio
@Teo 81 parlavo del DD Aggressor tu invece del Dhf?
ah si, ho capito male.
Al posteriore solo 2D. E' d'obbligo!
Teo 81 non  è collegato  

Vecchio 02-09-2016, 19:21:13   #6
Teo 81
Biker cesareus

Bike: "Questa è Spartan!"
Mentioned: 48 Post(s)
Quoted: 1395 Post(s)
Potenza rep: 15
Teo 81 bonusTeo 81 bonusTeo 81 bonusTeo 81 bonusTeo 81 bonusTeo 81 bonusTeo 81 bonus
Citazione:
Originalmente inviato da landopt Visualizza messaggio
Per me non lo farà mai, vedi l'abbandono delle 26" a poco a poco e vedi anche la tendenza dei cerchi ad allargarsi sempre di più.

In misura 27,5 si trova 2,5 WT DD e Maxxgrip, mi sa che me lo prendo per l'inverno, anche se personalmente per l'anteriore l'avrei preferito EXO.

La 2,3 maxxterra funziona molto bene, ma una volta che quella mescola si indurisce diventa scivolosa specialmente sulle rocce umide, mentre nel terreno morbido continua a fare il suo lavoro.

PS: per il solito discorso WT e non WT non vorrei che a questo punto ci siano delle differenze tra 27,5 e 26 visto che te trovi perizzata e io no.
Più che "trovarla", la "sento" perizzata..
All'anteriore con canale da 26mm, se riprenderò mai un w.t sarà solo 2D in maxxgrip (ottima mescola). E' che pesa 70 grammi in più, sui già abbondanti 1.100 della "Magica".. Vedrò.. cmq per adesso ho un buon set up ogni tempo.
Teo 81 non  è collegato  

Vecchio 02-09-2016, 20:27:08   #7
maramouse
Moderatoren

Bike: Devinci Troy Carbon
Mentioned: 110 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 2573 Post(s)
Potenza rep: 53
maramouse moltus saggiusmaramouse moltus saggiusmaramouse moltus saggiusmaramouse moltus saggiusmaramouse moltus saggiusmaramouse moltus saggiusmaramouse moltus saggiusmaramouse moltus saggiusmaramouse moltus saggiusmaramouse moltus saggiusmaramouse moltus saggius
aggiornamento Aggressor DD: ieri latticizzata in tempo zero, con compressore, dopo circa un'ora botto tremendo in garage, come se fosse scoppiata la gomma, trovo uno scempio di lattice ovunque, gomma da una parte e ruota dal'altra, temo subito per il cerchio ( memore di una esperienza tragica con ruote E*13) o di aver aperto in due una gomma nuova, pagata 66 euro, ma miracolosamente è tutto intatto, non capisco cosa sia successo, ma non mi perdo d'animo e dopo aver pulito lattice ovunque (ne è saltato anche sul soffitto) ritento, ma stavolta gonfio con più cautela, un paio di bar, giusto per farla tallonare ed esco, dopo alcune ore, trovo la gomma molto sgonfia, decido di gonfiarla con pompa da pavimento a circa 3,5 bar, per assestare il tutto, dopo 10 minuti, altro botto e lattice di nuovo sparso ovunque.... oggi ritento, ma prima rinastro il cerchio, gonfio a 2,5 bar ed al momento non è ancora esploso nulla, ma non sono tranquillo, non mi era mai successo con un copertone maxxis... domattina, se tutto ok, primo test sul Beigua....
maramouse non  è collegato  

Vecchio 02-09-2016, 21:45:32   #8
albertocave
Biker ciceronis

Bike: la troya
Mentioned: 29 Post(s)
Quoted: 941 Post(s)
albertocave optimusalbertocave optimusalbertocave optimusalbertocave optimusalbertocave optimusalbertocave optimusalbertocave optimusalbertocave optimusalbertocave optimusalbertocave optimusalbertocave optimus
Montata la dhf 2.5 wide DD sui nuovi cerchi con canale da 30, direi che la larghezza si accoppia bene la gomma è normale alla vista. Figata la carcassa DD, a parità di pressioni sembra 0.5 bar più gonfia della EXO al ditometro.
Madonna tra ruote nuove e gomme ho messo 600 grammi sulla bici.... 😣😣😣 Mi sa che rimonto la 32 davanti

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
albertocave non  è collegato  

Vecchio 02-09-2016, 21:46:54   #9
CLD
Biker assatanatus

Citazione:
Originalmente inviato da maramouse Visualizza messaggio
aggiornamento Aggressor DD: ieri latticizzata in tempo zero, con compressore, dopo circa un'ora botto tremendo in garage, come se fosse scoppiata la gomma, trovo uno scempio di lattice ovunque, gomma da una parte e ruota dal'altra, temo subito per il cerchio ( memore di una esperienza tragica con ruote E*13) o di aver aperto in due una gomma nuova, pagata 66 euro, ma miracolosamente è tutto intatto, non capisco cosa sia successo, ma non mi perdo d'animo e dopo aver pulito lattice ovunque (ne è saltato anche sul soffitto) ritento, ma stavolta gonfio con più cautela, un paio di bar, giusto per farla tallonare ed esco, dopo alcune ore, trovo la gomma molto sgonfia, decido di gonfiarla con pompa da pavimento a circa 3,5 bar, per assestare il tutto, dopo 10 minuti, altro botto e lattice di nuovo sparso ovunque.... oggi ritento, ma prima rinastro il cerchio, gonfio a 2,5 bar ed al momento non è ancora esploso nulla, ma non sono tranquillo, non mi era mai successo con un copertone maxxis... domattina, se tutto ok, primo test sul Beigua....
Azz ma cha kaiser potrebbe essere successo?Sinceramente non ho nessuna spiegazione plausibile......bo.
CLD non  è collegato  

Vecchio 02-09-2016, 21:50:58   #10
albertocave
Biker ciceronis

Bike: la troya
Mentioned: 29 Post(s)
Quoted: 941 Post(s)
albertocave optimusalbertocave optimusalbertocave optimusalbertocave optimusalbertocave optimusalbertocave optimusalbertocave optimusalbertocave optimusalbertocave optimusalbertocave optimusalbertocave optimus
Citazione:
Originalmente inviato da maramouse Visualizza messaggio
Quando talloni, max 3 bar per esperienza... Sia i cerchi che le gomme sono più contenti.
Se ti salta ancora giù la gomma potrebbe essere il tallone del copertone deformato! Altre non mi vengono in mente

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

albertocave non  è collegato  

Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 10:00:23.