Gran Fondo Terre dell'Erbaluce

artemidex

Biker serius
10/7/05
101
0
0
50
il mondo
Visita sito
Ho provato domenica Il percorso della Gran Fondo Terre dell'erbaluce . Il percorso e' di 47Km con partenza ed arrivo presso il Lago di Candia in zona Lido. E' ben segnalato sia sul terreno sia con indicazione con cartelli fucsia che indicano la direzione.. Insomma non ci si puo' sbagliare .
Il dislivello altimetrico è di circa 1000m distributi in modo abbastanza costante sull'intera distanza da pedalare.
Il tempo medio previsto per portare a termine la GF Terre dell'Erbaluce e' pari a circa 2h 30m - 2h 45h.
Si tratta di un percorso paesaggisticamente bellissimo e distribuito molto bene sia a livello di salite dure e strappi impegnativi sia a livello di single trek e discese tecniche . Consiglio a chi si trova in zona di provarlo perche' e' molto divertente .

allego il link del sito :
http://www.terre-erbaluce.com/altimetria.htm
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ciao Artemidex, ho fatto anche io un giro sabato scorso e confermo che è accuratamente segnalato, inoltre sul sito è disponibile la traccia gps reperibile direttamente dall'home page http://www.terre-erbaluce.com/index.htm
La settimana prima avevo provato la medio fondo; anche di questa nella medesima pagina è disponibile la traccia gps. Per chi è intenzionato a fare un giro + "lite" eliminando circa 15 di km, consiglio la medio fondo, che attraversa comunque paesaggi altrettanto belli, ma meno impegnativi.
 

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
621
798
0
49
Torino
Visita sito
Ho provato il percorso della GF sabato scorso (la vigilia della gara): anche solo a livello escursionistico ho trovato il giro veramente bello e perfettamente segnalato (indicazioni sul terreno e su tabelle viola).
I 1000m di dislivello, che sulla carta potrebbero sembrare pochi, a causa della altimetria molto spezzata si fanno comunque sentire.
Se effettuate il giro in un periodo caldo consiglio di portarsi un repellente per le zanzare (alcuni tratti sono veramente infestati) e necessarrio per riparare le camere (io, pur montando le fasce, ho bucato due volte ma potrebbe essere solo un caso).
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
sabato scorso , abbiamo percorso questo stupendo e rilassante itinerario che consiglio a tutti, è veramente divertente oltre a offrire notevoli scorci del canavese,
da segnalare a Mazzè, lungo l'itinerario, l'ottima panetteria-pasticceria-gelateria che ci ha preparato degli enormi panini!!
 

FRMBIKE

Biker novus
5/4/06
2
0
0
ValSusa
Visita sito
Ciao a tutti,
domenic ho fatto il percorso medio. Era la mia prima gara in assoluto e non sapevo esattamente a cosa andavo in contro. Il percorso è bello e mi è piaciuto molto. Nella prima parte non hai mai tempo neanche nelle discese di riprendere fiato perchè è nu continuo saliscendi nervoso. Xò mi sono divertito molto anche se avevo il cambio che non entrava sul
11 e 13. Ma che cazz... eppure avevo fatto la manutenzione... esperienza da consigliare a tutti anche per i neofiti anche perchè non avevo nessuna ambizione di competizione e me la sono gustata parecchio. Buona l'organizzazione.
 

anemone

Biker serius
19/4/08
205
0
0
chivasso (TO)
Visita sito
e meno male che il percorso e permanente dov'è la manutenzione?
ci vuole il decespugliatore per fare il percoro che tristezza.
speriamo che provvedano a sistemarlo altrimenti si puo' fare solo nel periodo
della gara.
ciao a tutti:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
e meno male che il percorso e permanente dov'è la manutenzione?
ci vuole il decespugliatore per fare il percoro che tristezza.
speriamo che provvedano a sistemarlo altrimenti si puo' fare solo nel periodo
della gara.
ciao a tutti:nunsacci::nunsacci::nunsacci:


Ciao, mi chiamo Flavio e faccio parte del comitato Organizzatore della GF Terre dell'Erbaluce.
Intanto chiedo scusa se il percorso completo (per altro segnalato dalle frecce) non e' completamente manutenuto all 100% per tutto, come converrebbe ad un percorso che vorremmo mantenere permanente.
Come spesso accade siamo solo uno sparuto gruppo di volontari che si preoccupa dell'organizzazione e della manutenzione (che e' e resta a nostra completa responsabilita', anche economica, non abbiamo nessun aiuto "esterno") per cui puo' capitare che in certi periodi non passiamo a pulire tutto il percorso, poiche' siamo impegnati in altre attivita'.
Anzi stiamo gia' lavorando al percorso per il prossimo anno, che modificheremo (profondamente) per renderlo piu' semplice e meno "duro".

Prometto che mi faro' vivo a breve con delle novita'....

Ogni tipo di commento e' comunque sempre bene accetto, ache le critiche che ci aiutano a migliorare, grazie!
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Si tratta di frecce metalliche di dimensioni relativamente ridotte (circa 25cm) con indicazioni arancioni. Le frecce sono posizionate negli incrocio piu' "dubbiosi" e nel dubbio vale la regola della "retta via".
 

Classifica mensile dislivello positivo