3Epic Mtb Marathon 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
qualcuno scrisse " “L’eroe non è colui che non cade mai, ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi”. (Jim Morrison)

È il nostro prossimo obiettivo, ci rialziamo e ci rimettiamo in gioco, si torna in sella e si rincomincia a pedalare. Credendoci sempre !!!

Qualcosa non ha funzionato: ci siamo posti in ASCOLTO per CAPIRE e ora FARE ....

Queste le linee guida della 3Epic 2017 che tengono inconsiderazione tutti i consigli e le richieste ricevute ...

QUOTA DI ISCRIZIONE

L'offerta in apertura di iscrizioni a 50,00 euro è valida solo fino al 9 novembre. Nel 1967 arrivò per la prima volta il Giro d'Italia alle Tre Cime, vinse Felice Gimondi. Nel 2017 saranno esattamente cinquant'anni ed era giusto in qualche modo celebrare questo anniversario.

PERCORSI

LAVAREDO90 (che sarà l’ossatura del mondiale), prevede sia il Vallon che il Monte Agudo, km 89,5 per 3.450 mt dislivello. Si parte lungo la ciclabile per raggiungere Misurina, poi Monte Piana, Tre Cime e Vallon a metà gara … quindi, probabilmente atleti più lucidi. Si affronta la lunga salita che porta al Città di Carpi, per poi iniziare dalla Busa de Pogofa la discesa, in parte sterrata in parte in single track che porta a Federa Vecchia. Si riprende la ciclabile fino a Pralongo per affrontare in senso contrario rispetto al 2016, prima Pian di Sera e poi Monte Agudo. La discesa da Monte Agudo sarà lungo un nuovo sentiero particolarmente divertente e che eviterà i tratti più pendenti della pista da sci.
CADINI60, fa il giro dei Cadini, quindi, come per il lungo, dopo la discesa del Vallon si prosegue in rientro per Auronzo, km 62,2 per 1.800 mt. Di dislivello
MISURINA70, non ha né il Vallon né il Monte Agudo, dal punto di vista panoramico è semplicemente fantastico perché dopo il Monte Piana, rientra per il lago d’Antonro per poi raggiungere Col de Varda e collegarsi al lungo alla Busa de Pogofa, km 72,4 per 1.600 mt. Di dislivello.
Tre tracciati, dunque, che avranno caratteristiche e difficoltà diverse per dare la possibilità a tutti di partecipare, perché l’obiettivo principale è quello di pedalare in un territorio tra i più belli in assoluto dal punto di vista naturalistico…
Il percorso Marathon rimane un percorso "Epico" per chi ha gambe ma, anche e soprattutto, una buona dose di tecnica nella guida della Mtb. Perché un percorso "Epico" che si rispetti dev'essere un vero e proprio percorso da Mtb con tutte le caratteristiche e le difficoltà che ne conseguono. Quindi, attenzione a fare i conti prima d'iscriversi, con le proprie capacità fisico-atletiche-tecniche. Gli atri due tracciati, medi-lunghi, hanno un dislivello più ridotto rispetto all'Epico proprio per dare spazio a tutti. La 3Epic vuole essere un evento "Inclusivo" e non "Esclusivo"
E' stata tolta la Forcella Lavaredo perché non è stato colto lo spirito di arrivare lassù, si potrebbe parafrasare in questo modo: “Per toccare il paradiso, è richiesto un minimo di sacrificio”!. Sono stati tolti tutti i rientri in discesa dalla Val Marzon (per il percorso Cadini) e il passaggio tra i ponticelli in partenza. Con i nuovi percorsi, saranno evitati tutti i possibili tagli “antisportivi” verificatisi nella zona del lago di Misurina.

RISTORI

Rivisti i ristori sul lungo: saranno otto più il ristoro finale.

ASSISTENZA SANITARIA

Aumentata anche l’assistenza sanitaria con un ulteriore coinvolgimento di personale e mezzi: venti punti di assistenza fissa, mobile e a piedi.

CANCELLI ORARI

Lungo i percorsi saranno previsti alcuni cancelli orari:
CASELLO TRE CIME ore 12.00 km. 38,3 media 11,0
VAL MARZON – Ponte della Crosera ore 14.45 km. 50,3 media 8,00
La linea di arrivo verrà chiusa alle ore 19.00; il tempo massimo per chiudere la gara è:
3EPIC LAVAREDO 90 tempo massimo 10 ore 45 minuti
3EPIC CADINI680 tempo massimo 10 ore 30 minuti
3EPIC MISURINA 70 tempo massimo 10 ore 15 minuti

AGGIORNAMENTO SITO e APERTURA ISCRIZIONI

sabato 1 ottobre 2016
 

Allegati

  • alt_lungo LAVAREDO 90.jpg
    alt_lungo LAVAREDO 90.jpg
    317,5 KB · Visite: 243
  • alt_medio CADINI 60.jpg
    alt_medio CADINI 60.jpg
    252 KB · Visite: 205
  • alt_corto MISURINA 70.jpg
    alt_corto MISURINA 70.jpg
    243,8 KB · Visite: 189

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Giusto per fare subito polemica .... Personalmente mi spiace un sacco che sia stato tolto il passaggio per Forcella Lavaredo .... i 5 minuti a piedi più sensati che ho mai fatto in una gara di mtb.

Per il resto, è evidente l'intento di risolvere alcuni dei problemi di quest'anno.

Vallon fatto prima vuol dire essere più lucidi, ma anche molto più rischio di traffico. I numeri di partenti, gli orari di partenza e le eventuali griglie penso saranno fondamentali.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io trovo che il Carpi come prima salita sarebbe stato meglio.....avrebbe allungato il gruppo ancor di più e dopo il Valon avrei lasciato solo l'Agudo che immagino sarà fatto al contrario (o voglio sperarlo, altrimenti messo alla fine sarebbe durissimo). Il Valon lo si sarebbe comunque fatto più freschi che non proprio alla fine e problemi di traffico sarebbero stati minori...ammesso che ce ne saranno.
Avrei lasciato anche Forcella Lavaredo, se fosse stato possibile farla come in origine era prevista, ovvero salendo da dove quest'anno si scendeva e poi girando a dx per i piani di Lavaredo (quindi non il sentierino che abbiam fatto a salire che è a sx). Così come quest'anno concordo che sia stato meglio toglierla.

In ogni caso, a 3d nuovo aperto e sito aggiornato, col dettaglio dei percorsi messo bene, ne avremo una idea più precisa....sperando che sia ben evidenziato come in parte già è che ci sono dei cancelli orari e che ognuno presa visione del percorso e degli stessi, deve regolarsi prima e non lamentarsi dopo.
 

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
Io trovo che il Carpi come prima salita sarebbe stato meglio.....avrebbe allungato il gruppo ancor di più e dopo il Valon avrei lasciato solo l'Agudo che immagino sarà fatto al contrario (o voglio sperarlo, altrimenti messo alla fine sarebbe durissimo). Il Valon lo si sarebbe comunque fatto più freschi che non proprio alla fine e problemi di traffico sarebbero stati minori...ammesso che ce ne saranno.
Avrei lasciato anche Forcella Lavaredo, se fosse stato possibile farla come in origine era prevista, ovvero salendo da dove quest'anno si scendeva e poi girando a dx per i piani di Lavaredo (quindi non il sentierino che abbiam fatto a salire che è a sx). Così come quest'anno concordo che sia stato meglio toglierla.

In ogni caso, a 3d nuovo aperto e sito aggiornato, col dettaglio dei percorsi messo bene, ne avremo una idea più precisa....sperando che sia ben evidenziato come in parte già è che ci sono dei cancelli orari e che ognuno presa visione del percorso e degli stessi, deve regolarsi prima e non lamentarsi dopo.

Concordo con Samuelgol.. secondo me sarebbe la cosa migliore da fare .. sia la prima salita al Carpi che l'Augudo al conrario .. la Forcella io non la farei in nessun caso .. bella come panorama ma impossibile in gara neppure fatta al contrario .. turisti .. passaggio tra i birilli ecc
Io dopo quest'anno Credo che opterò per un'altra gara li a pochi km .. dopo 2 stagioni di 3 epic .. anche se sono ancora indeciso .. deciderò più avanti anche in base alle ferie dal lavoro
Sono contento che ci sia stata subito una reazione alle Lamentele che ci sono state ..:celopiùg:


Mi chiedo un'altra cosa che vale anche per altre gare blasonate ..Hero e Dsb alla quale vorrei confrontarmi con voi
Come mai le iscrizioni 11 mesi prima????
Io Con il mio lavoro metto giù il piano ferie a febbraio/Marzo e quindi devo iscrivermi ad occhi chiusi un'anno prima con la paura che a Marzo devo cercare qualche anima che mi compri l'iscrizione se i piani al lavoro cambiano capisco prendersi per tempo ma mi pare troppo ..
i circuiti aprono a Gennaio /Febbraio cosa cambierebbe fare partire le iscrizioni in quel periodo? .. ci sono 7 mesi fino a Settembre credo siano più che sufficienti .. capisco la Hero a Giugno (neanche tanto dato che fanno cmq il tutto esaurito) ma le altre organizzazioni non dovrebbero organizzare per un'ipotetico "tutto esaurio"?
 

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
Sono veramente contento delle modifiche apportate ma soprattutto dal fatto che chi è rimasto deluso è stato ascoltato, e questo fa onore a chi organizza questo evento.
Tutto questo per dimostrare, se ce ne fosse stato bisogno, che le critiche non erano pretestuose ma venivano dal fatto che in un posto così bello non era pensabile non trovare una soluzione affinche' anche i "normali" bikers potessero portare a termine la GF.
 
  • Mi piace
Reactions: picasso70

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
In ogni caso, a 3d nuovo aperto e sito aggiornato, col dettaglio dei percorsi messo bene, ne avremo una idea più precisa....sperando che sia ben evidenziato come in parte già è che ci sono dei cancelli orari e che ognuno presa visione del percorso e degli stessi, deve regolarsi prima e non lamentarsi dopo.[/QUOTE]


chi si è lamentato aveva le sue buone ragioni..........non siamo tutti professionisti o pseudo tali.........
 

roberto1970bici

Biker novus
2/1/10
28
0
0
53
Ancona
www.quintabikers.it
Concordo con Samuelgol.. secondo me sarebbe la cosa migliore da fare .. sia la prima salita al Carpi che l'Augudo al conrario .. la Forcella io non la farei in nessun caso .. bella come panorama ma impossibile in gara neppure fatta al contrario .. turisti .. passaggio tra i birilli ecc
Io dopo quest'anno Credo che opterò per un'altra gara li a pochi km .. dopo 2 stagioni di 3 epic .. anche se sono ancora indeciso .. deciderò più avanti anche in base alle ferie dal lavoro
Sono contento che ci sia stata subito una reazione alle Lamentele che ci sono state ..:celopiùg:


Mi chiedo un'altra cosa che vale anche per altre gare blasonate ..Hero e Dsb alla quale vorrei confrontarmi con voi
Come mai le iscrizioni 11 mesi prima????
Io Con il mio lavoro metto giù il piano ferie a febbraio/Marzo e quindi devo iscrivermi ad occhi chiusi un'anno prima con la paura che a Marzo devo cercare qualche anima che mi compri l'iscrizione se i piani al lavoro cambiano capisco prendersi per tempo ma mi pare troppo ..
i circuiti aprono a Gennaio /Febbraio cosa cambierebbe fare partire le iscrizioni in quel periodo? .. ci sono 7 mesi fino a Settembre credo siano più che sufficienti .. capisco la Hero a Giugno (neanche tanto dato che fanno cmq il tutto esaurito) ma le altre organizzazioni non dovrebbero organizzare per un'ipotetico "tutto esaurio"?

E' il problema di molti purtroppo. Alcune gare ti permettono di rinunciare e portare l'iscrizione all'anno successivo (dove però potresti avere lo steso problema). Previsto anche il cambio nome da una certa data in poi. Chiaro che devi sbatterti un pò per piazzarlo però.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Sono veramente contento delle modifiche apportate ma soprattutto dal fatto che chi è rimasto deluso è stato ascoltato, e questo fa onore a chi organizza questo evento.
Tutto questo per dimostrare, se ce ne fosse stato bisogno, che le critiche non erano pretestuose ma venivano dal fatto che in un posto così bello non era pensabile non trovare una soluzione affinche' anche i "normali" bikers potessero portare a termine la GF.
I normali bikers potevano portare a termine anche il percorso di quest'anno, visto che chi ci ha messo oltre 8 h, ossia quasi il doppio del tempo del vincitore, non lo si può certo definire un bikers non normale di certo non un prò o pseudo prò.

I bikers normali, volendo, potevano optare per il percorso medio che conservava intatta tutta la parte più bella e meritevole del percorso. Mancava solo Monte Agudo che era solo duro, non particolarmente bello paesaggisticamente.

Questo perchè come scrivono nel comunicato, l'evento vuole essere "inclusivo" non "esclusivo".

I bikers normali che intendi tu, invece, come sono rimasti fuori dai cancelli quest'anno, salvo che non si presentino in condizione migliore, rimarranno fuori anche il prossimo anno, visto che il grassettato che definisce il lungo è ben chiaro (come lo era lo scorso anno) e specifica bene che bisogna avere buona gamba e buona tecnica per essere definiti Epici e che soprattutto il primo cancello a 11 kmh è tutt'altro che facile da superare, perchè i 38 km sono tutti in pianura e/o salita, con l'unico pezzetto di discesa del MontePiana.

Nessuno ha detto che tutte le critiche erano pretestuose, ma che alcune lo erano e quelle sta pur sicuro che il CO non le avrà raccolte. Cosa che avrà fatto per quelle che erano fondate. (cronometraggio e dislocazione dei ristori in primis)
 
  • Mi piace
Reactions: pasbart and Wlaia

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Io non sono un normale biker ma molto scarso probabilmente allora... in effetti,per molti motivi,poco allenamento e al via della 3Epic avevo poco più di 500km in mtb...difatti ho optato per il Misurina... per l'anno prox tenterò il Cadini, perché ha meno di 2000mt di dislivello, cosa per me molto ma molto impegnativa da superare in un giro,e (forse) scenderò finalmente dal Vallon...
Quindi un grazie al C.O. per la possibilità di scegliere tra due percorsi non proibitivi... un grazie per aver ascoltato le critiche e averle tramutate in miglioramenti positivi... un grazie per aver calato il prezzo di 15€ al contrario di altri che l'hanno aumentato di 10/20€...un grazie per continuare a credere in questo progetto e investire in questo territorio...

---------------------------------------------------------------------
Messaggio inviato da cellulare.
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol and Wlaia

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
I normali bikers potevano portare a termine anche il percorso di quest'anno, visto che chi ci ha messo oltre 8 h, ossia quasi il doppio del tempo del vincitore, non lo si può certo definire un bikers non normale di certo non un prò o psudo prò.

I bikers normali, volendo, potevano optare per il percorso medio che conservava intatta tutta la parte più bella e meritevole del percorso. Mancava solo Monte Agudo che era solo duro, non particolarmente bello paesaggisticamente.

Questo perchè come scrivono nel comunicato, l'evento vuole essere "inclusivo" non "esclusivo".

I bikers normali che intendi tu, invece, come sono rimasti fuori dai cancelli quest'anno, salvo che non si presentino in condizione migliore, rimarranno fuori anche il prossimo anno, visto che il grassettato che definisce il lungo è ben chiaro (come lo era lo scorso anno) e specifica bene che bisogna avere buona gamba e buona tecnica per essere definiti Epici e che soprattutto il primo cancello a 11 kmh è tutt'altro che facile da superare, perchè i 38 km sono tutti in pianura e/o salita, con l'unico pezzetto di discesa del MontePiana.

Nessuno ha detto che tutte le critiche erano pretestuose, ma che alcune lo erano e quelle sta pur sicuro che il CO non le avrà raccolte. Cosa che avrà fatto per quelle che erano fondate. (cronometraggio e dislocazione dei ristori in primis)

mi dispiace dirtelo, ma sei male informato, i bikers normali come me ci avrebbero messo 8 ore e mezzo, ma sono stato fermato all'ultimo cancello.......quindi abbondantemente entro le 10 ore che il CO aveva dato come tempo massimo, in ogni caso i fatti parlano chiaro e lasciano poco spazio agli equivoci..........per cui evviva i bikers normali..........e mi dispiace per i pseudo agonisti..........che ci avranno tra i piedi anche il prossimo anno
 

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
Io non sono un normale biker ma molto scarso probabilmente allora... in effetti,per molti motivi,poco allenamento e al via della 3Epic avevo poco più di 500km in mtb...difatti ho optato per il Misurina... per l'anno prox tenterò il Cadini, perché ha meno di 2000mt di dislivello, cosa per me molto ma molto impegnativa da superare in un giro,e (forse) scenderò finalmente dal Vallon...
Quindi un grazie al C.O. per la possibilità di scegliere tra due percorsi non proibitivi... un grazie per aver ascoltato le critiche e averle tramutate in miglioramenti positivi... un grazie per aver calato il prezzo di 15€ al contrario di altri che l'hanno aumentato di 10/20€...un grazie per continuare a credere in questo progetto e investire in questo territorio...

---------------------------------------------------------------------
Messaggio inviato da cellulare.

un contenimento dei costi di iscrizione premia solo se contestualmente aumentano gli iscritti ... altrimenti è il cane si morde la coda !!!
Effettivamente ci aspettiamo un sensibile aumento delle iscrizioni della 3Epic Road, per la quale stiamo facendo la stessa promozione nel tentativo di calmierare il costo ma soprattutto migliorare i servizi ...
Altri C.O. aumentano le quote di iscrizione ? Buon per loro !!!
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku and Wlaia

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
I normali bikers potevano portare a termine anche il percorso di quest'anno, visto che chi ci ha messo oltre 8 h, ossia quasi il doppio del tempo del vincitore, non lo si può certo definire un bikers non normale di certo non un prò o psudo prò.

I bikers normali, volendo, potevano optare per il percorso medio che conservava intatta tutta la parte più bella e meritevole del percorso. Mancava solo Monte Agudo che era solo duro, non particolarmente bello paesaggisticamente.

Questo perchè come scrivono nel comunicato, l'evento vuole essere "inclusivo" non "esclusivo".

I bikers normali che intendi tu, invece, come sono rimasti fuori dai cancelli quest'anno, salvo che non si presentino in condizione migliore, rimarranno fuori anche il prossimo anno, visto che il grassettato che definisce il lungo è ben chiaro (come lo era lo scorso anno) e specifica bene che bisogna avere buona gamba e buona tecnica per essere definiti Epici e che soprattutto il primo cancello a 11 kmh è tutt'altro che facile da superare, perchè i 38 km sono tutti in pianura e/o salita, con l'unico pezzetto di discesa del MontePiana.

Nessuno ha detto che tutte le critiche erano pretestuose, ma che alcune lo erano e quelle sta pur sicuro che il CO non le avrà raccolte. Cosa che avrà fatto per quelle che erano fondate. (cronometraggio e dislocazione dei ristori in primis)

Ottime e corrette considerazioni! peccato che qualcuno invece di essere obiettivo e cercare di capire cosa intendi se la prenda e metta i voti negativi ... (scommetto che adesso ne prenderò un altro anch'io ...) :spetteguless:
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
un contenimento dei costi di iscrizione premia solo se contestualmente aumentano gli iscritti ... altrimenti è il cane si morde la coda !!!
Effettivamente ci aspettiamo un sensibile aumento delle iscrizioni della 3Epic Road, per la quale stiamo facendo la stessa promozione nel tentativo di calmierare il costo ma soprattutto migliorare i servizi ...
Altri C.O. aumentano le quote di iscrizione ? Buon per loro !!!

In bocca al lupo per il 2017 e soprattutto per il 2018 .... :cucù::cucù::cucù:

Però la Forcella ... ripensateci!!!!!! :spetteguless::spetteguless:
 

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
In bocca al lupo per il 2017 e soprattutto per il 2018 .... :cucù::cucù::cucù:

Però la Forcella ... ripensateci!!!!!! :spetteguless::spetteguless:

Per la Forcella, sicuramente non nel 2017.
Dobbiamo dare un assetto definitivo al percorso, soprattutto in ottica Mondiale 2018 ... ci sono troppe aspettative attorno a questa manifestazione, in un territorio nuovo per il ciclismo e la mtb ... si stanno facendo continuamente investimenti sul territorio (vedi ultimazione ciclabile, nuova strada in discesa di Malon, per il prossimo anno Piani di Maceto e la discesa a Federa Vecchia) e dobbiamo arrivare a ... chiudere il cerchio.
Con un po' di pazienza, con i consigli che stiamo raccogliendo e l'impegno della comunità, dei volontari e dei gruppi sportivi che vi collaborano, siamo sicuri di arrivare ad offrire un prodotto di alta qualità.
Per la Road, siamo già riusciti a darle "un'anima" .. ma la starda non ha le grosse implicazione di una gara off road (ovvero sono più facilmente gestibili, esempio passato il fine corsa ... sei fuori gara !!!! :smile::smile::smile:)
 

ceredo72

Biker serius
5/9/06
283
24
0
verona
Visita sito
Bike
Specialized epic, Specialized diverge
X l'anno prox sara' previsto un pacchetto road+mtb x magari risparmiare sulle iscrizioni singole?
Giusto x capire se iscrivermi subito o aspettare
Grazie
 

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
La mia impressione è che le ipotesi di tracciato per l'edizione 2017 siano state studiate velocemente ma molto bene.
Il percorso competitivo "mondiale", immagino partendo per primo, anticipa l'altro percorso che scende per il Vallon, quindi nessun rischio di mescolare insieme i concorrenti veloci e lenti del lungo e del "corto", come in parte accaduto nelle precedenti edizioni. Ci si arriva non alla fine ma comunque dopo più di 1.600m di dislivello e 43km, praticamente dopo una GF medio-impegnativa, e quindi l'allungamento del gruppo per evitare i problemi di traffico molto probabilmente sarà cosa fatta.
Viene utilizzata in tutti e 3 i percorsi la ciclabile Auronzo Misurina, quindi si sfruttano, oltre al patrimonio naturale, anche gli investimenti dell'Amministrazioni locale, che ospita la manifestazione nell'ottica di valorizzare e far conoscere il proprio territorio e le proprie strutture e proposte ricettive. Sembra una scelta strategica anche in quest'ottica.
Paiono anche ridotti al minimo i problemi di "interferenza" tra i vari percorsi (unico tratto condiviso, oltre al Vallon che però vedrà passar per primo il percorso più lungo e poi l'altro come detto prima, è la discesa Busa de Pogofa - Federa Vecchia, e qui dipenderà dagli orari di partenza).
Me par ben!!
 

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
La mia impressione è che le ipotesi di tracciato per l'edizione 2017 siano state studiate velocemente ma molto bene.
Il percorso competitivo "mondiale", immagino partendo per primo, anticipa l'altro percorso che scende per il Vallon, quindi nessun rischio di mescolare insieme i concorrenti veloci e lenti del lungo e del "corto", come in parte accaduto nelle precedenti edizioni. Ci si arriva non alla fine ma comunque dopo più di 1.600m di dislivello e 43km, praticamente dopo una GF medio-impegnativa, e quindi l'allungamento del gruppo per evitare i problemi di traffico molto probabilmente sarà cosa fatta.
Viene utilizzata in tutti e 3 i percorsi la ciclabile Auronzo Misurina, quindi si sfruttano, oltre al patrimonio naturale, anche gli investimenti dell'Amministrazioni locale, che ospita la manifestazione nell'ottica di valorizzare e far conoscere il proprio territorio e le proprie strutture e proposte ricettive. Sembra una scelta strategica anche in quest'ottica.
Paiono anche ridotti al minimo i problemi di "interferenza" tra i vari percorsi (unico tratto condiviso, oltre al Vallon che però vedrà passar per primo il percorso più lungo e poi l'altro come detto prima, è la discesa Busa de Pogofa - Federa Vecchia, e qui dipenderà dagli orari di partenza).
Me par ben!!

Mi complimento per la perfetta analisi ... sei entrato nella "sala comandi" di 3Epic ...
un unico appunto ... le ipotesi di tracciato per l'edizione 2017 NON SONO state studiate velocemente, fanno parte di un processo di crescita (come hai evidenziato dopo) del territorio, nuovo a queste forme di manifestazione legate al ciclismo e alla mtb.

Questa è ormai l'ossatura quasi definitiva del tracciato (potrebbero esserci ulteriori novità per il mondiale), che tiene conto di quanto successo in questi due anni.

Purtroppo i bikers sono stati "usati" anche come tester, ma dagli errori, dalle segnalazioni, dai consigli, dai complimenti, dagli incoraggiamenti stiamo prendendo spunto per migliorare l'evento ... non dimentichiamo che certi paragoni a cui siamo sottoposti, si fanno con manifestazioni che hanno almeno anni e anni di storia ... ma anche noi ormai siamo al dunque e se sarà Mondiale 2018, bisognerà essere pronti già dall'edizione 2017
 

Classifica mensile dislivello positivo