Ex 1750

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NANI.66

Biker serius
28/6/07
149
-1
0
Sud Milano
Visita sito
Buon giorno, ho una coppia di EX 1750 da 26 con mozzo posteriore da 135 e perno da 10, che mi ha venduto lei personalmente anni fa,
intenzionato a passare ad una bici da 27,5 vorrei sapere se è possibile cambiare solo il cerchio, e nella ruota posteriore cosa devo fare per passare ad un 142x12, è possibile avere un preventivo anche in MP.
Cordiali saluti Stefano V10
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buon giorno, ho una coppia di EX 1750 da 26 con mozzo posteriore da 135 e perno da 10, che mi ha venduto lei personalmente anni fa,
intenzionato a passare ad una bici da 27,5 vorrei sapere se è possibile cambiare solo il cerchio, e nella ruota posteriore cosa devo fare per passare ad un 142x12, è possibile avere un preventivo anche in MP.
Cordiali saluti Stefano V10

Buongiorno,
le confermo che attraverso un qualsiasi rivenditore è possibile sostituire il cerchio posteriore delle sue ruote e che sostituendo le boccole posteriori è possibile trasformare la ruota in standard 142/12.
Per i prezzi di tali operazioni dovrebbe richiedere il tutto ad un qualsiasi rivenditore.
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Buongiorno,
le confermo che attraverso un qualsiasi rivenditore è possibile sostituire il cerchio posteriore delle sue ruote e che sostituendo le boccole posteriori è possibile trasformare la ruota in standard 142/12.
Per i prezzi di tali operazioni dovrebbe richiedere il tutto ad un qualsiasi rivenditore.

avendo anch'io una coppia di ex1750...basta cambiare il cerchio per passare allo standard 650. non serve sostituire i raggi?
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
avendo anch'io una coppia di ex1750...basta cambiare il cerchio per passare allo standard 650. non serve sostituire i raggi?

Buonasera,
ovviamente nell'intervento sopra descritto la sostituzione di tutti i raggi e nipples è necessaria.
Resta da precisare che la sostituzione del cerchio deve essere effettuata dal rivenditore in quanto non risulta possibile modificare prodotti dallo standard produttivo presso il service.
Il grosso vantaggio è che le ruote EX1750 di cui si parlava sono ruote con raggi classici e quindi un buon meccanico di bici può facilmente effettuare tale sostituzione che però ovviamente farà decadere la garanzia sul prodotto ruota non essendo più negli standard produttivi.
Comunque confermo che è possibile effettuare la sostituzione
 
  • Mi piace
Reactions: alcos

Gemy

Biker extra
12/4/11
724
11
0
Pesaro
Visita sito
...Il grosso vantaggio è che le ruote EX1750 di cui si parlava sono ruote con raggi classici e quindi un buon meccanico di bici può facilmente effettuare tale sostituzione...

Salve!
Sono il nuovo e felice possessore delle ruote di NANI.66 che ha aperto questo tread.
Le ruote sono meravigliose ed è aumentato il piacere di girare in bici!
mi si è appena rotto un raggio al posteriore (261mm, come riportato sui cerchi). Ho cercato nel forum, ma non ho capito come faccio per procurarmi il raggio in questione più qualche raggio di scorta per ant e post. mi può aiutare?
P.S. Il raggio però è piatto, non è "classico"…
Grazie!
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
ho coppia ruote EX1750 ora al posteriore con perno (nero) e adattatori 12x135
per passare allo standard 12x142 che adattatori devo prendere?

questi sono giusti Product Code: DTSWISS-HWGXXX0002193C ???
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Salve!
Sono il nuovo e felice possessore delle ruote di NANI.66 che ha aperto questo tread.
Le ruote sono meravigliose ed è aumentato il piacere di girare in bici!
mi si è appena rotto un raggio al posteriore (261mm, come riportato sui cerchi). Ho cercato nel forum, ma non ho capito come faccio per procurarmi il raggio in questione più qualche raggio di scorta per ant e post. mi può aiutare?
P.S. Il raggio però è piatto, non è "classico"…
Grazie!

Buongiorno,
i raggi sono ordinabili attraverso un qualsiasi rivenditore ciclo che se non li dovesse avere disponibili li potrebbe ordinare al service.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
@Service DT Swiss Italia: Mi si è rotta la leva del perno passante posteriore dei miei EX 1750. Ho trovato un perno della stessa misura (10x135) RWS in lega: è quello giusto? Va bene?

Grazie!

Buonasera,
esistono diverse leve a seconda dei modelli di RWS che state acquistando. Tra queste vi sono sia in plastica che in alluminio. L'importante è che il diametro del perno e la battuta siano uguali, la leva non incide sulla compatibilità.
 

Classifica mensile dislivello positivo