copertoni tubeless

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


filippo98

Biker novus
12/11/12
36
0
0
solarolo
Visita sito
ciao a tutti,ieri sono andato a comprare un kit di coversione tubeless,per l'esattezza della mariposa, poi mi è sorto un dubbio,i miei copertoni possono essere resi tubeless?:medita:
volevo capire quali erano le differenze e se posso utilizzare quelli che monto ora(cst cabalero e geax gato)
grazie a tutti in anticipo!
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
ciao a tutti,ieri sono andato a comprare un kit di coversione tubeless,per l'esattezza della mariposa, poi mi è sorto un dubbio,i miei copertoni possono essere resi tubeless?:medita:
volevo capire quali erano le differenze e se posso utilizzare quelli che monto ora(cst cabalero e geax gato)
grazie a tutti in anticipo!

Gli pneumatici che sono Tubeless o tubeless ready riportano la scritta impressa sul fianco...questi sono gli unici che si possono utilizzare senza la camera.
Poi c' è chi ha utilizzato pneumatici convenzionali ed è riuscito lo stesso nell'intento...io lo sconsiglierei per ovvi motivi di sicurezza.
 

filippo98

Biker novus
12/11/12
36
0
0
solarolo
Visita sito
Gli pneumatici che sono Tubeless o tubeless ready riportano la scritta impressa sul fianco...questi sono gli unici che si possono utilizzare senza la camera.
Poi c' è chi ha utilizzato pneumatici convenzionali ed è riuscito lo stesso nell'intento...io lo sconsiglierei per ovvi motivi di sicurezza.
il problema è che sono piu soggetti a tagli e a stallonare ,giusto?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Poi c' è chi ha utilizzato pneumatici convenzionali ed è riuscito lo stesso nell'intento...io lo sconsiglierei per ovvi motivi di sicurezza.

su cerchi ZTR dal fianco alto vanno benissimo quelli da camera, e spesso si gonfiano anche con una pompa da officina, senza usare il compressore, se vuoi montare un UST nativo su un cerchio ZTR pioveranno madonne per via del tallone molto rigido e stretto :smile:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
ciao a tutti,ieri sono andato a comprare un kit di coversione tubeless,per l'esattezza della mariposa, poi mi è sorto un dubbio,i miei copertoni possono essere resi tubeless?:medita:
volevo capire quali erano le differenze e se posso utilizzare quelli che monto ora(cst cabalero e geax gato)
grazie a tutti in anticipo!
In passato c'erano pochi cerchi e gomme ust o tubless che dir si voglia e quindi per un paio d'anni ho latticizzato e montato gomme su cerchi entrambi normali senza aver riscontrato nessun problema durante la guida.
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Il fatto che non capiti niente non preclude che sia una sicurezza..ho visto stallonare pneumatici tubeless su ruote tubeless...poi uno(fin per carità)decide per se...ma visto che le ruote sono due...
 

Classifica mensile dislivello positivo