abbigliamento invernale (cinese)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Che paternale per un completino da mtb....
Dovremmo farla anche a tutti quelli che acquistano selle manubri ecc in Cina allora...
Io credo che di questi tempi sia meglio tenersi più soldi possibile in tasca. Usato o dalla Cina ben vengano. Se qualcuno vende merce contraffatta, dovrebbe pensarci la finanza o chi per essi eliminando tali annunci, non noi poveracci che stiamo attenti a come arrivare a fine mese... La contraffazione esiste ed in Italia è palesemente permessa. E non credo che il nostro amico andrà in giro dicendo di avere il completo Castelli nuovo, bensì si farà due risate con gli amici per avere il tarocco cinese Cinstelli...
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
qualche furbastro sta vendendo su subito it sti completi a prezzi triplicati attenzione

Ho visto pure io, originale con etichetta scrive.. Gli ho chiesto se fosse originale Castelli e mi ha risp di si elogiando il fondello Coolmax, che la usa anche lui e bla bla bla, ma si vede solo l'etichetta Coolmax in foto. Ho insistito chiedendo se fosse originale e se avesse l'etichetta Castelli e mi ha risposto che se voglio quella con etichetta Castelli di prenderla in negozio..........:omertà:
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Che paternale per un completino da mtb....
Dovremmo farla anche a tutti quelli che acquistano selle manubri ecc in Cina allora...
Io credo che di questi tempi sia meglio tenersi più soldi possibile in tasca. Usato o dalla Cina ben vengano. Se qualcuno vende merce contraffatta, dovrebbe pensarci la finanza o chi per essi eliminando tali annunci, non noi poveracci che stiamo attenti a come arrivare a fine mese... La contraffazione esiste ed in Italia è palesemente permessa. E non credo che il nostro amico andrà in giro dicendo di avere il completo Castelli nuovo, bensì si farà due risate con gli amici per avere il tarocco cinese Cinstelli...

Allora visto che siamo tutti poveracci compriamo pure il Samsung s5 a 70€ su internet o da qualche losco individuo,sapendo benissimo che è rubato,e chi se ne frega se c'è qualcuno che ne ha sofferto,così con le bici rubate ecc,ecc.
Qui non si condanna l'acquisto in cina ma l'acquisto di merce contraffatta.
 

grifter

Biker superis
27/7/13
401
10
0
Codogno
www.newemotion.it
Bike
Bianchi Methanol 2017 (ex Specialized Rockhopper Comp 2014)
Il discorso prezzi che riporto è reale. Se vai a comprarti un maglione D&G, Gucci, Prada, pagandolo a prezzo pieno 100 euro, al commerciante costa 30/35 euro. Mi sono occupato di acquisti nel settore. Credo che nel mondo dell'abbigliamento sportivo le proporzioni siano le stesse.

In merito alla mia tutina, che ci sia contraffazione è indubbio. Che, invece, i prodotti originali siano superiori ai tarocchi, è da valutare caso per caso. Invito alla lettura di Gomorra, di Roberto Saviano, dove c'è un capitolo dedicato alla produzione di borse Vuitton che fa capire la cosa.
Ribadisco che se ci fosse stato un completo nobrand a quel prezzo, in quei colori, lo avrei preferito al tarocco, ma purtroppo non ne ho trovati.

Io penso che i marchi del cosiddetto "Made in Italy" abbiano acquistato fama producendo prodotti di ottima fattura in Italia, perché i lavoratori italiani ci mettevano passione.
Se quel marchio, adesso produce in Cina, o peggio ancora in Moldavia (che in realtà significa Transnistria), è guidato da squali che pensano solo al profitto e da parte mia non è più Made in Italy.

In merito al discorso legale, la legge non punisce l'acquisto di un prodotto contraffatto per uso personale. Punisce chi lo commercializza e ne ricava profitto.

Mi dispiace che questa discussione stia prendendo una brutta piega con accuse e insulti. Aggiornerò la mia opinione quando avrò provato la tutina, accompagnata da maglia intima, giubbino di goretex, calze e calzature originali di marchi premium.
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Qui non si condanna l'acquisto in cina ma l'acquisto di merce contraffatta.

Intervengo più per curiosità che per altro. Frugando su aliexpress per i faretti da notturna ho visto che c'è anche tanto abbigliamento delle marche più disparate a buoni prezzi.

Ad esempio ci sono jersey (e altro) Troy Lee Designs vendute come TLD che sembrano in tutto e per tutto TLD a prezzi nemmeno super scontati, diciamo poco più della metà di quello che si trova online in europa.

La mia idea è che fosse roba originale, prodotta in Cina per TLD, e magari rimasta invenduta.
Come faccio, da qui, acquistando su un sito che a mio parere è del tutto legittimo, ad appurare che non si tratta di merce contraffatta e che non sto commettendo un reato?

È un puro ragionamento sul prezzo? se il prezzo è troppo basso allora è contraffatto? e allora quando acquisto i capi in liquidazione da CRC?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Che paternale per un completino da mtb....
Dovremmo farla anche a tutti quelli che acquistano selle manubri ecc in Cina allora...
Io credo che di questi tempi sia meglio tenersi più soldi possibile in tasca. Usato o dalla Cina ben vengano. Se qualcuno vende merce contraffatta, dovrebbe pensarci la finanza o chi per essi eliminando tali annunci, non noi poveracci che stiamo attenti a come arrivare a fine mese... La contraffazione esiste ed in Italia è palesemente permessa. E non credo che il nostro amico andrà in giro dicendo di avere il completo Castelli nuovo, bensì si farà due risate con gli amici per avere il tarocco cinese Cinstelli...

La paternale se l'e' fatta da solo facendosi dei selfie (si scrive cosi'?) del suo completino tarocco Castelli (e non Cinstelli) palesemente e clamorosamente contraffatto.
Per le selle, i manubri e quant'altro prodotti in Cina con marchi non contraffatti non vedo dove sia il problema .....
Se qualcuno vende merce contraffatta e' perche' c'e' qualcun'altro che la compra ... iniziamo a non comprarla noi, cosi' la Finanza potra' badare ad altre cose.


Allora visto che siamo tutti poveracci compriamo pure il Samsung s5 a 70€ su internet o da qualche losco individuo,sapendo benissimo che è rubato,e chi se ne frega se c'è qualcuno che ne ha sofferto,così con le bici rubate ecc,ecc.
Qui non si condanna l'acquisto in cina ma l'acquisto di merce contraffatta.

Quoto.

Il discorso prezzi che riporto è reale. Se vai a comprarti un maglione D&G, Gucci, Prada, pagandolo a prezzo pieno 100 euro, al commerciante costa 30/35 euro. Mi sono occupato di acquisti nel settore. Credo che nel mondo dell'abbigliamento sportivo le proporzioni siano le stesse.

Allora? Basta non comprare merce con rapporto q/p spropositato e si riescono a fare buoni affari anche con prodotti brand di qualita' ...

In merito alla mia tutina, che ci sia contraffazione è indubbio. Che, invece, i prodotti originali siano superiori ai tarocchi, è da valutare caso per caso. Invito alla lettura di Gomorra, di Roberto Saviano, dove c'è un capitolo dedicato alla produzione di borse Vuitton che fa capire la cosa.
Ribadisco che se ci fosse stato un completo nobrand a quel prezzo, in quei colori, lo avrei preferito al tarocco, ma purtroppo non ne ho trovati.

Anche in questo caso il discorso e' un'altro. E lo sai.


Io penso che i marchi del cosiddetto "Made in Italy" abbiano acquistato fama producendo prodotti di ottima fattura in Italia, perché i lavoratori italiani ci mettevano passione.
Se quel marchio, adesso produce in Cina, o peggio ancora in Moldavia (che in realtà significa Transnistria), è guidato da squali che pensano solo al profitto e da parte mia non è più Made in Italy.

Condivisibile, ma comunque non e' contraffatto...

Mi dispiace che questa discussione stia prendendo una brutta piega con accuse e insulti. Aggiornerò la mia opinione quando avrò provato la tutina, accompagnata da maglia intima, giubbino di goretex, calze e calzature originali di marchi premium.

Tranquillo. Nessuno accusa nessuno. Siamo in un Forum non a Forum....
Lungi dal sottoscritto l'intenzione di fare il moralista o il giustizialista, ma occorre chiamare le cose con il proprio nome.

Va bè, ognuno la pensa a modo suo. Evitiamo discussioni che deviano l'argomento del topic...:celopiùg:

Io la pensero' pure a modo mio, ma nessuno puo' negare che quel completo e' contraffatto. Per l'OT (a parte che eventualmente lo decideranno i moderatori e - a meno che non abbia visto male - tu non ne fai parte) il nostro amico ha postato delle foto, gli intervenuti stanno esprimendo il loro punto di vista. Non mi sembra diverso da altri thread ... o mi sbaglio?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Intervengo più per curiosità che per altro. Frugando su aliexpress per i faretti da notturna ho visto che c'è anche tanto abbigliamento delle marche più disparate a buoni prezzi.

Ad esempio ci sono jersey (e altro) Troy Lee Designs vendute come TLD che sembrano in tutto e per tutto TLD a prezzi nemmeno super scontati, diciamo poco più della metà di quello che si trova online in europa.

La mia idea è che fosse roba originale, prodotta in Cina per TLD, e magari rimasta invenduta.
Come faccio, da qui, acquistando su un sito che a mio parere è del tutto legittimo, ad appurare che non si tratta di merce contraffatta e che non sto commettendo un reato?

È un puro ragionamento sul prezzo? se il prezzo è troppo basso allora è contraffatto? e allora quando acquisto i capi in liquidazione da CRC?

Semplicissimo, a mio giudizio. Chiedi a mezzo mail a Troy Lee Design se questo e-seller e' un loro rivenditore ufficiale.
La risposta me la immagino di gia' ....
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Semplicissimo, a mio giudizio. Chiedi a mezzo mail a Troy Lee Design se questo e-seller e' un loro rivenditore ufficiale.
La risposta me la immagino di gia' ....

Eheh, ottima idea :) non ci avevo pensato!
Si si la risposta me la immagino anche io, facevo un po' l'avvocato del diavolo.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ma guarda che questo nessuno lo nega. L'ho presentato come tarocco.


A parte che il commento che riporti non era rivolto a te, ma dato che mi hai citato di ricordo quello che TU stesso hai scritto:

"Lascio il mio feedback perché anch'io ho voluto provare questo tipo di abbigliamento. E' una tuta invernale che il venditore stampa utilizzando le grafiche dei marchi europei più famosi.
Io ho scelto una delle varie "Castelli Replica" che propone."


Forse e' un modo politicamente corretto di scrivere, ma non leggo da nessuna parte l'aggettivo contraffatto.
 

grifter

Biker superis
27/7/13
401
10
0
Codogno
www.newemotion.it
Bike
Bianchi Methanol 2017 (ex Specialized Rockhopper Comp 2014)
Se vai avanti a leggere: "In casa ho anche un completo Castelli estivo originale, fatto in est Europa, pagato più del doppio rispetto al tarocco cinese."
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Io la pensero' pure a modo mio, ma nessuno puo' negare che quel completo e' contraffatto. Per l'OT (a parte che eventualmente lo decideranno i moderatori e - a meno che non abbia visto male - tu non ne fai parte) il nostro amico ha postato delle foto, gli intervenuti stanno esprimendo il loro punto di vista. Non mi sembra diverso da altri thread ... o mi sbaglio?

Pessima giornata oggi mi pare e?....
Io non ho negato che sia contraffatto. Ho semplicemente detto che ci sono reati (se così vogliamo chiamarlo..) ben più gravi da accusare rispetto ad una tutina da pochi euro..
No io non sono un mod, e manco vorrei esserlo, ci sono troppi punti di vista diversi, troppe prese di posizione, troppa voglia di accusare e criticare e fare polemica, che mi farei il sangue amaro ogni minuto... come queste tue risposte.
Il mio era solo un modo per riportare la discussione su una strada meno polemica e più easy, perchè la chiacchiera da bar si sta trasformando in un accusa come se fossimo davvero a forum, con tanto di accuse (ladro), ma a quanto pare non ne hai nessuna voglia...
Va bè
 
  • Mi piace
Reactions: francesco636

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Pessima giornata oggi mi pare e?....
Io non ho negato che sia contraffatto. Ho semplicemente detto che ci sono reati (se così vogliamo chiamarlo..) ben più gravi da accusare rispetto ad una tutina da pochi euro..
No io non sono un mod, e manco vorrei esserlo, ci sono troppi punti di vista diversi, troppe prese di posizione, troppa voglia di accusare e criticare e fare polemica, che mi farei il sangue amaro ogni minuto... come queste tue risposte.
Il mio era solo un modo per riportare la discussione su una strada meno polemica e più easy, perchè la chiacchiera da bar si sta trasformando in un accusa come se fossimo davvero a forum, con tanto di accuse (ladro), ma a quanto pare non ne hai nessuna voglia...
Va bè

Se con la prima afferamazione pensi che "sfoghi" le mia tensioni scrivendo sul forum stai piscaindo sull'albero sbagliato.
Se non sei consapevole che su di un forum si possono esprimere pareri personali, opinioni e dire quello che si pensa (anche se differisce da quello che pensano gli altri) non hai capito che un forum serve anche per quello.
Sono il primo a voler rendere una discussione "easy" come dici tu stesso, ma quando ce ne sono le condizioni e con chi piu' mi aggrada.
Quando invece leggo affermazioni come quelle che ho letto in questa discussione non posso astenermi dall'essere "serio" e tralasciare la mia indole da ca@@eggiatore.
Come ho gia' detto non accuso nessuno. Penso che siamo tutti adulti ed ognuno e' consapevole delle proprie azioni. Personalmente sono abituato a chiamare le cose con il loro nome.
Poi il commento sulla scala delle gravita' dei "reati" mi fa sinceramente sorridere (e contemporaneamente inca@@are).
Infine si hai ragione: non ho alcuna voglia di minimizzare.
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Se con la prima afferamazione pensi che "sfoghi" le mia tensioni scrivendo sul forum stai piscaindo sull'albero sbagliato.

Non intendo questo, ma che di sicuro se uno ha la giornata storta magari risponde con un tono non adatto. Ma magari mi sarò sbagliato.

Se non sei consapevole che su di un forum si possono esprimere pareri personali, opinioni e dire quello che si pensa (anche se differisce da quello che pensano gli altri) non hai capito che un forum serve anche per quello.

Grazie per la lezione, sai sono registrato da pochi giorni... Ma in questi pochi giorni non ho mai dato del ladro a nessuno...

Sono il primo a voler rendere una discussione "easy" come dici tu stesso, ma quando ce ne sono le condizioni e con chi piu' mi aggrada.

Bè, bravo.... Anche in un forum si fanno le differenze tra utenti... Per fortuna non vediamo il colore della nostra pelle allora....

Quando invece leggo affermazioni come quelle che ho letto in questa discussione non posso astenermi dall'essere "serio" e tralasciare la mia indole da ca@@eggiatore.

Capisco, ma prima di cazziare la gente è meglio darsi una calmata secondo me... proprio per usare toni da forum.. Poi vedi tu

Come ho gia' detto non accuso nessuno. Penso che siamo tutti adulti ed ognuno e' consapevole delle proprie azioni. Personalmente sono abituato a chiamare le cose con il loro nome.
Poi il commento sulla scala delle gravita' dei "reati" mi fa sinceramente sorridere (e contemporaneamente inca@@are).

Punti di vista, io accetto il tuo e tu il mio. E non credo serva ne sorridere ne incazzarsi..

Infine si hai ragione: non ho alcuna voglia di minimizzare.

Ottimo stimolo per la partecipazione ad un forum...

Cmq io accetto tutto e non voglio polemizzare nulla e mi dispiace che si usino questi toni...
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
ok si è perso un pò il filo del discorso, tra le varie cose a me interesserebbe conoscere la qualità di questi completini durante l'utilizzo.
Se li producono senza marchi copiati, potrei essere interessato ad acquistarne uno
 

grifter

Biker superis
27/7/13
401
10
0
Codogno
www.newemotion.it
Bike
Bianchi Methanol 2017 (ex Specialized Rockhopper Comp 2014)
Se li producono senza marchi copiati, potrei essere interessato ad acquistarne uno

Su ebay non si riescono a trovare. Li ho cercati ma non ce n'è traccia. Invece su Aliexpress li riesci a trovare, personalizzati con fantasie senza copyright. Purtroppo Aliexpress non accetta il pagamento via Paypal.
 

simon76

Biker popularis
Prima dai "cinesi"....l' 11/11 c'era una svendita speciale su Aliexpress fatto un po' d'acquisti ....speso 65 euro per:

pantaloncini corti attilati;
"mutanda" con fondello quella da mettere sotto i pinocchietti;
maglia manica lunghe non felpata;
completo maglia + salopette lunga felpato invernale;
guanti estivi;
guanti lunghi invernali.

forse per natale le recensioni sperem ben:smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo