Club transition smuggler

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Lefty Supermax
Enve wheels, stem, handlebar and post
Chris King hubs front and rear
XTR shifter, RD, chain brakes and cassette
Raceface Next SL crank
Specialized carbon saddle

Cosa si può volere di più? Cmq la lefty su questa transition non mi convince...esteticamente parlando

Mi basterebbe un lucano!
Imho molto poser , inutilmente costosa.
Scusate ma ho una mentalità molto pratica su certe cose.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao a tutti, in questa sezione, si è parlato di corone ovali, non ricordo se samcooper o fitzcarraldo, ha preso la bionicon e siccome ne ho ordinata una, direttamente dal loro sito, chiedo chi è il corriere che ve l'ha consegnata, grazie e scusate l'OT
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
e' un po un azzardo perche' non posso provarla,pero' anche l'eventuale esborso non e'esagerato e volevo provare una trail 29....

Non so che dirti.
La mia, che era dell'anno prima, più corta, con reach 391.5 mm ( contro i 413 della M 2013), è stata presa da un ragazzo più alto di me di alcuni cm ( io sono circa 1,70) che mi pare sia molto soddisfatto.

Certo senza potercisi mettere sopra è difficile andare sul sicuro
 

Raffa125

Biker superis
13/8/08
440
0
0
52
Milano
Visita sito
Più la uso e più mi piace.
Credo di aver trovato un ottimo equilibrio con le ruote superstar con cerchi ryde trace enduro con canale 29mm, montando dietro una nobby nick double defense 2,25 e davanti una onza ibex sempre da 2,2.
Entrambe su questi cerchi lavorano meglio tenendo la pressione un po' bassa, diciamo 1,5-1,7 atm.
Davanti avevo montato sullo stesso cerchio la hans dampf da 2,35: diventa un carrarmato, passa su tutto MA la gomma diventa un vero e proprio pallone e si perde in maneggevolezza e guidabilità, che IMHO sono le doti migliori di questa bici.
La stessa hd montata su cerchio con canale 21mm torna ad essere più guidabile, per quanto, come si legge in giro, se tenuta a pressione bassa tenda a deformarsi un po'.

Ciao, volevo chiederti se si può montare una doppia ( senza deragliatore in quanto cambierei a mano ), la 32 risulta per me troppo lunga..
Hai poi info su cambiamenti 2016 ?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ciao, volevo chiederti se si può montare una doppia ( senza deragliatore in quanto cambierei a mano ), la 32 risulta per me troppo lunga..
Hai poi info su cambiamenti 2016 ?

Il deragliatore non si puo' montare, la doppia corona non so , non ci ho mai pensato.
Se prendi una guarnitura sram, anche non la piu' bella, con una cinquantina di euro puoi montare una corona da 28 spiderless
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Perché è più rigido soprattutto per le ruote 29 ( Kona Honzo e Trek lo usano )

Visto che il 150x12 si usa da anni e anni in discesa ( che poi ad es. norco e anche altre usano 142x12 anche x la dh) non potevano usare quello?
Tra due anni proporranno il 152x12?

A me pare che quasi nessuno sia saltato su questo treno, a parte appi to trek e qualche fatty o ventisettemezzopiu', che imho per la maggior parte degli usi e' una cagata colossale.

Carina , quanto per lo piu' inutile, credo invece che sia la possibilita' di montare sulla smuggler ruote da 27,5 con canale largo e gomme da 2,8" ( ci stanno, vedi foto sul sito) per creare a costo zero una bici per fare gli stupidi quando nevica.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.467
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Visto che il 150x12 si usa da anni e anni in discesa ( che poi ad es. norco e anche altre usano 142x12 anche x la dh) non potevano usare quello?
Tra due anni proporranno il 152x12?

A me pare che quasi nessuno sia saltato su questo treno, a parte appi to trek e qualche fatty o ventisettemezzopiu', che imho per la maggior parte degli usi e' una cagata colossale.

Carina , quanto per lo piu' inutile, credo invece che sia la possibilita' di montare sulla smuggler ruote da 27,5 con canale largo e gomme da 2,8" ( ci stanno, vedi foto sul sito) per creare a costo zero una bici per fare gli stupidi quando nevica.
In realtà molte case hanno adottato il 148x12, credo la maggior parte di quelle che hanno rinnovato i modelli, e sono abbastanza convinto che a breve diventerà lo standard, assieme al 110x15 anteriore.

Flange più distanziate danno solo vantaggi, soprattutto per le ruote dal diametro maggiore (ma vedo che sono adottati anche sulle 27.5).

Ovviamente potevano adottare il 150/157, ma cosa sarebbe cambiato?
Perché è più rigido soprattutto per le ruote 29 ( Kona Honzo e Trek lo usano )
 

Classifica mensile dislivello positivo