Ammo Fox CTD : non blocca ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Salve,
volevo chiedervi, è normale che il mio ammo FOX CTD Performance Boost Valve se impostato su "Climb" non sia assolutamente bloccato ? Praticamente non vedo differenze tra "Climb" e "Trail" e continua ad affondare allo stesso modo.

Ve lo chiedo perchè la forcella invece su "Climb" risulta proprio bloccata/granitica.


 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
Eh no direi che proprio non é normale. Forcella ed ammo dovrebbero rispondere in maniera analoga. Almeno sulla mia Genius funziona così. Hai verificato la pressione dell'ammortizzatore? Anche il mio dopo 10 mesi di uso intensivo sembrava un po' rilassato.
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
692
139
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Io sulla mia Genius ho un ctd factory boost valve... il fatto che non blocchi del tutto è dovuto al boost valve proprio... è fatto per assorbire comunque e sostenere la pedalata su sconnesso... la differenza tra le tre posizioni si sente comunque...ha un affondamento più lento che offre più resistenza... ma non sarà mai bloccato /granitico... io so che così il funzionamento è giusto e va bene...
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
977
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Salve,
volevo chiedervi, è normale che il mio ammo FOX CTD Performance Boost Valve se impostato su "Climb" non sia assolutamente bloccato ? Praticamente non vedo differenze tra "Climb" e "Trail" e continua ad affondare allo stesso modo.

Ve lo chiedo perchè la forcella invece su "Climb" risulta proprio bloccata/granitica.


http://www.imagestime.com/show.php/1043427_sfbthyt.JPG.html

Io ho sempre notato che le forcelle fox (ne ho avute due) hanno un blocco in compressione potente...sembrano bloccate. Gli ammo (ne ho avuti 3 tra CTD e i vecchi RP) molto meno: il blocco e la differenza tra le tre posizioni c'è ...ma non si tratta mai di un vero blocco ma di una frenatura marcata in compressione.
 

jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
Confermo... É una Canyon la tua?

Io ho la spectral e anche in posizione climb se ti gravi con il peso la sospensione affonda, ma in pedalata si sente e tanto la differenza.

Considera che il movimento dell'ammortizzatore posteriore aiuta ad avere trazione anche in salita ed un bloccaggio totale avrebbe il rischio di rompere l'ammortizzatore visto che ci grava gran parte del peso del biker sopra.

Sent from my SM-G900F using Tapatalk
 

gianbike

Biker superis
i boostvalve non bloccano praticamente nulla, scorrono bene ma non bloccano, si può accentuare il bloccaggio solo aggiungendo delle piccolissime rondelline e sostituere una molletta con una più dura, il tutto si trova ovviamente nella sezione idraulica, intervento abbastanza semplice se sei pratico e hai modo di reperire i pezzi....se hai bisogno mp...
 
  • Mi piace
Reactions: el chepe

azetaelle

Biker serius
13/11/07
103
16
0
lago di Como
Visita sito
Anche il mio (montato su una canyon nerve CF 26") sostanzialmente non mostra alcuna differenza tra TRAIL e CLIMB. Mandato a Vittoria è tornato praticamente identico, quindi immagino sia pensato così (dove c'è stampigliata la pressione di taratura non c'è un valore numerico ma una scritta - che al momento non ricordo - che sostanzialmente indica CUSTOM )
 
  • Mi piace
Reactions: el chepe

marcore82

Biker serius
4/5/11
282
2
0
valdorcia
Visita sito
Eh no direi che proprio non é normale. Forcella ed ammo dovrebbero rispondere in maniera analoga. Almeno sulla mia Genius funziona così. Hai verificato la pressione dell'ammortizzatore? Anche il mio dopo 10 mesi di uso intensivo sembrava un po' rilassato.

È come hai risolto....?????
Anke il mio dopo un anno risulta un po' meno bloccato su climb....
 

Classifica mensile dislivello positivo