Wilier Trophy Cortina

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Mediamente, credo che Selva costi molto meno di Cortina.
In tre Hero: primo anno 50€ b&b, secondo anno 50€ mezza pensione, terzo anno 20€ appartamento (eravamo in 4, 80€ l'appartamento), sempre in centro a meno di 300m dalla partenza.
Dubito che a Cortina centro si riesca a pagare uguale o anche solo poco di più. Questo vale per alloggi livello medio/basso. Salendo di livello, sia da una parte che dall'altra, credo ci si possa sbizzarrire.. Però i prezzi di Cortina non li conosco perchè in un'oretta di auto sono su, magari mi sbaglio.

io ho fatto il confronto tra Selva, Meona, Sesto, Dobbiaco ecc. e Selva costa piu di altri. per Cortina devo vedere
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
A Selva non ti regalano nulla. Ma è giugno. Un periodo in cui han più margine di prezzi calmierati....e Cortina non è Selva in ogni caso....è livello top. E sono i primi a sentirsi tali.
E io non andrei a dormire in tenda prima e dopo una marathon.:spetteguless:

Allora non sai cosa ti perdi, sempre che tu non l'abbia mai fatto :spetteguless:

Non mi sembra proprio che a Selva ci siano prezzi impossibili. Come in ogni dove dipende da dove si vuol soggiornare e quanto si vuol spendere.

Confermo: nel 2012 e 2013 ho speso 75€ totale in camera singola per 2 notti in B&B a 3 stelle in Via Meisules (500 mt dallo start). Dato che in Valgardena non ci sono campeggi.

Come ha già detto Istria anche in Val Gardena non è che ti regalino niente.

Ma Cortina ha una cosa in più che altre localitò non hanno: ben 4 campeggi con grandi spazi, servizi ottimi e prezzi molto abbordabili. Se ci si accontenta di una notte in tenda ce la si può cavare con meno di 30€... e spazio ce n'è sicuramente per tutti.

Secondo me chi va in tenda (almeno la maggior parte) non è che lo faccia per risparmiare, soprattutto se ci va da solo, ma per uno spirito un po' diverso che ti porta a voler stare un po' più a contatto con la natura. Certo che prima di partire io guardo attentamente le previsioni meteo, quest'anno non sarei mai andato alla 3Epic in campeggio.....
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and cocoku

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Concordo....a volte è già un problema dormire in tenda in quota....

In realtà l'unica granfondo che ho fatto con pernotto in tenda è stata la Val di Fassa Bike 2012. Quest'anno invece 3 giorni prima della Hero mi sono piazzato al campeggio di Colfosco. Ho fatto il percorso Hero short un giorno, e quello successivo mi sono spostato a Cortina a fare il Tour dei 5 Rifugi. Emozioni immense a 365 gradi. La minor comodità nel dormire viene ampiamente ripagata dal piacere di stare a contatto con l'ambiente. A parità di condizioni, l'albergo o chicchessia non è paragonabile al campeggio. Nemmeno se dovessi fare l'A-Strecke della Salzkammergut.

Perchè? sarebbe stato "diverso" ..... :smile::smile::smile::smile::smile:

Ti confesso che la doccia bollente a casa di un grandissimo amico che ho conosciuto grazie a questo forum, è stata forse la più bella doccia in vita mia!!
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Free-MTB

Biker novus
27/11/15
1
0
0
Visita sito
Per gli alloggi penso che l'organizzazione si muoverà per la ricerca di soluzioni con gli albergatori perché è solo loro convenienza trovare una soluzione (prezzo abbordabile); per il percorso posso dire che è fantastico. Conoscendo bene la zona alla fine di ogni salita c'è un panorama fantastico (speriamo che anche i primi si fermino ad ammirarlo) con la speranza che sia una bella giornata ☀️☀️☀️.
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
visto che abito a Cortina per 7 mesi l'anno e conosco a memoria tutto, vi dico una cosa, ATTENTI ALLA DISCESA della forcella Posporcora, da non sottovalutare!! è veramente ripida
Quoto.....può essere pericolosa farla da soli figurarsi con un migliaio di atleti che vogliono guadagnare posizioni.....[emoji33]

----------------------------------------------
Inviato da cellulare usando Tapatalk
 

Nasone111

Biker popularis
2/10/15
88
16
0
Pisa
Visita sito
vorrei iscrivermi alla gara, c'è qualcuno su che tipo di gara sia? tecnica ,scorrevole, pendenze salite, dsl reale del lungo ecc?
condizioni e miglioramenti sul percorso....

Bahhh....io dico solo che devi pedalà ebbasta senza farti troppe pippe mentali sul percorso. Sicuramente da quelle parti non credo ci siano percorsi brutti, ti diverti sicuramente.
Sennò puoi venire con me la settimana dopo al Plan e si fa insieme la gara.
 

alexoggy

Biker popularis
provato ieri il percorso, è molto duro ma altamente spettacolare, gli unici dubbi sono: val padeon-cristallo alcuni pezzi sono franati e la strada si è sgretolata, la discesa sulla pista da sci( la bici non si ferma) e il single trail che in alcuni tratti in salita non è fattibile in sella, al momento c'è fango.
Per il resto allenatevi bene!
 

Classifica mensile dislivello positivo