Autonomia col freddo!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


micio72

Biker serius
10/9/14
163
0
0
Visita sito
Oggi ho constatato che con il freddo circa 0 gradi le batterie perdono parecchio. il giro che ho fatto oggi mi ha fatto consumare quasi il doppio.
Il fondo pesante con fango e neve avrà influito sul maggior consumo?

Come lavate la vostra haibike ?
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Oggi ho constatato che con il freddo circa 0 gradi le batterie perdono parecchio. il giro che ho fatto oggi mi ha fatto consumare quasi il doppio.
Il fondo pesante con fango e neve avrà influito sul maggior consumo?

Come lavate la vostra haibike ?

Si le basse temperature diminuiscono anche di moto la durata delle batterie; il consiglio e di caricarle e mantenerle prima di uscire a temperatura ambiente e uscendo, di usare eventualmente le apposte coperture in neoprene come queste per la batteria Bosch:

$_12.JPG


http://ebikebosch.com/batteria/4888-fahrer-battery-cover-protezione-batteria-bosch.html


Per il lavaggio: acqua a spruzzo e spugna.
 

micio72

Biker serius
10/9/14
163
0
0
Visita sito
Si le basse temperature diminuiscono anche di moto la durata delle batterie; il consiglio e di caricarle e mantenerle prima di uscire a temperatura ambiente e uscendo, di usare eventualmente le apposte coperture in neoprene come queste per la batteria Bosch:

$_12.JPG


http://ebikebosch.com/batteria/4888-fahrer-battery-cover-protezione-batteria-bosch.html


Per il lavaggio: acqua a spruzzo e spugna.

a spruzzo intendi col tubo. non idropulitrice? la batteria inserita o la togliete?
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Meglio utilizzare solo lo spruzzatore del tubo, niente idropulitrice, oppure tenerla a distanza perchè la pressione può rovinare le guarnizioni e le tenute (anche sulle bici normali).

La puoi lavare anche con la batteria montata o se la togli riparare con un sacchetto di nylon la zona dei contatti.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Un utente di Jobike ha fatto un test serio a riguardo, il risultato è che a 0° di temperature, rispetto ai 25° e oltre, la resa della batteria cala del 30% circa!!!
 

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
Un utente di Jobike ha fatto un test serio a riguardo, il risultato è che a 0° di temperature, rispetto ai 25° e oltre, la resa della batteria cala del 30% circa!!!

il 30% mi sembra un pò tanto, io ho constatato diverse volte che in uscite sulla neve e con temperature negative di pochi gradi, -2/-4 sono arrivato a "perdere" il 20%, la batteria però ad inizio giro era sempre sopra ai 10 gradi, poi mano a mano si avvicinava alla temperatura esterna.

perdere il 20% si può mettere, purtroppo, in conto per uscite sulla neve.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
il 30% mi sembra un pò tanto, io ho constatato diverse volte che in uscite sulla neve e con temperature negative di pochi gradi, -2/-4 sono arrivato a "perdere" il 20%, la batteria però ad inizio giro era sempre sopra ai 10 gradi, poi mano a mano si avvicinava alla temperatura esterna.

perdere il 20% si può mettere, purtroppo, in conto per uscite sulla neve.

Non so, l'hai visto il grafico del test? Il post si trova tra i test che fanno sulle e-bike
 

dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
Ciao! Sono uno dei "polli" cha ha comprato la copertura in neoprene della Fahrer per la batteria Bosch.

Ieri ho fatto un giro da 24km e circa 1.000 metri di dislivello in alta montagna (da 1.500 a circa 2.300).

Usato prevalentemente ECO e a volte Tour (sulla mia Powerfly + FS9 ho il 14/42).

Ho consumato il 50% della batteria. Temperatura in salita all'ombra di pochi gradi sopra lo zero, al sole vicino ai 10.

Io sono soddisfatto dell'acquisto.

Buone pedalate e Buone Feste!
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

giofre

Biker popularis
4/6/07
51
0
0
Friuli
Visita sito
Ciao, sto valutando anch'io l'acquisto di una copertura in neoprene per la batteria Bosch. Sui vantaggi non ho dubbi. Riguardo agli svantaggi ho letto da qualche parte che l'umidità trattenuta dal neoprene e l'eventuale condensa sono dannosissime per la batteria. Bisognerebbe togliere la copertura dopo ogni utilizzo. E' un operazione agevole o una scocciatura? Chi già ce l'ha può dire qualcosa in proposito?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo