Canyon Dude....è giunta l'ora!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
notturnadoganaccia1_0.jpg


:cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

Dr.Gil

Biker popularis
10/3/13
86
0
0
54
Courmayeur
Visita sito
Bike
Canyon Dude CF 9.0
Ciao a tutti, sabato ho fatto un bel giro con una quantità di neve decisamente seria (20/25cm), a tratti eravamo al limite della percorribilità. Detto ciò ho notato una marcata raccolta di neve sul cerchio, la cosa che mi ha colpito negativamente è stata che al mio compare di avventura sulla sua Surly Ice Cream nonostante un cerchio più largo se fermava meno... Qualcuno di voi ha avuto modo di valutare questo problema? Vorrei anche sapere se esiste un qualche prodotto spray per ovviare a questo problema. Grazie

Ps oggi ho pubblicato un minuto di video dal quale si può capire la quantità di neve...
 
Ciao a tutti, sabato ho fatto un bel giro con una quantità di neve decisamente seria (20/25cm), a tratti eravamo al limite della percorribilità. Detto ciò ho notato una marcata raccolta di neve sul cerchio, la cosa che mi ha colpito negativamente è stata che al mio compare di avventura sulla sua Surly Ice Cream nonostante un cerchio più largo se fermava meno... Qualcuno di voi ha avuto modo di valutare questo problema? Vorrei anche sapere se esiste un qualche prodotto spray per ovviare a questo problema. Grazie

Ps oggi ho pubblicato un minuto di video dal quale si può capire la quantità di neve...

Ciao, purtroppo ho venduto la Fat in agosto, però per la poca esperienza che ho avuto, con il tuo problema mi viene da pensare che la miglior soluzione possa essere portarsi dietro un thermos pieno di acqua bollente ed alcune bustine di the. Se ti si ripresenta l'inconveniente non fai altro che versare l'acqua sopra il cerchio, con quello che avanza puoi prepararci una tazza di the.
 

Dr.Gil

Biker popularis
10/3/13
86
0
0
54
Courmayeur
Visita sito
Bike
Canyon Dude CF 9.0
Beh sono felice di avervi rallegrato stuzzicando la vostra fine ironia...

Rimane il fatto sopra esposto, quindi mi siete stati di scarso aiuto, peccato!
No problem procederò con esperimenti per risolvere il prob...

La cosa che trovo buffa è che essendo voi dei bikers consumati a differenza mia che sto facendo il mio primo inverno con la fat, speravo vi foste accorti di questa controindicazione: avete presente; fat, ruote già piu pesanti, neve che si deposita, quindi masse rotanti di peso ancora maggiore... Bah forse sono io troppo pignolo!

Buon the ragazzi..:))
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Beh sono felice di avervi rallegrato stuzzicando la vostra fine ironia...

Rimane il fatto sopra esposto, quindi mi siete stati di scarso aiuto, peccato!
No problem procederò con esperimenti per risolvere il prob...

La cosa che trovo buffa è che essendo voi dei bikers consumati a differenza mia che sto facendo il mio primo inverno con la fat, speravo vi foste accorti di questa controindicazione: avete presente; fat, ruote già piu pesanti, neve che si deposita, quindi masse rotanti di peso ancora maggiore... Bah forse sono io troppo pignolo!

Buon the ragazzi..:))

C'è un rimedio che ho letto da qualche parte ma non ricordo bene. Mi sembrava fosse della vasellina spray da spruzzare sul cerchio così che la neve non ci si ghiaccia sopra
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Beh sono felice di avervi rallegrato stuzzicando la vostra fine ironia...

Rimane il fatto sopra esposto, quindi mi siete stati di scarso aiuto, peccato!
No problem procederò con esperimenti per risolvere il prob...

La cosa che trovo buffa è che essendo voi dei bikers consumati a differenza mia che sto facendo il mio primo inverno con la fat, speravo vi foste accorti di questa controindicazione: avete presente; fat, ruote già piu pesanti, neve che si deposita, quindi masse rotanti di peso ancora maggiore... Bah forse sono io troppo pignolo!

Buon the ragazzi..:))

Dai, lasciaci divertire un po' e' lunedi' mattina :smile:

Qualche anno fa si usavano degli spray per evitare la formazione di ghiaccio e l'accumulo di neve sugli sci. Non li ho mai usati, ma ricordo qualche amico fighetto che lo usava...
Prova a vedere se si trova ancora qualcosa in qualche negozio di sci.
 

Classifica mensile dislivello positivo