Consegna Haibike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Ho già avuto modo di dire che i Rivenditori erano stati informati fin da subito che le consegne sia le Sduro Nduro che le Xduro Downhill sarebbero state a partire da gennaio/febbraio 2016; ovviamente per coloro che le avessero ordinate a luglio scorso.
 
M

milomusic

Ospite
Io ho ordinato solo ciò che si poteva avere entro la fine dell'anno.
Tutto il resto, visto l'impegno di spesa è solo follia, per qualcuno più lo bastoni e più ti sgancia denaro.
 

bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
57
Campomorone (GE)
Visita sito
Io ho ordinato solo ciò che si poteva avere entro la fine dell'anno.
Tutto il resto, visto l'impegno di spesa è solo follia, per qualcuno più lo bastoni e più ti sgancia denaro.
Invece io la penso in modo differente ma per questo non ritengo che tu sia folle visto l'impegno oneroso che si deve versare preferisco prendere quello che più mi piace anche se devo aspettare qualche mese in più d'altra parte siamo ancora in inverno o al massimo inizio primavera se come nel mio caso (anche se ordinata a metà settembre) mi dovrebbe arrivare fine marzo in parte ti posso dare ragione che aspettare così tanto una bici può sembrare folle ma ripeto non mi piace dovermi accontentare poi nella sfiga dovesse ritardare ulteriormente a quel punto potresti avere ragione tu ma sarei comunque indeciso se prendere qualcosa subito o rinunciarci e riprovarci l'anno dopo per prendere quello che voglio io
 
M

milomusic

Ospite
Invece io la penso in modo differente ma per questo non ritengo che tu sia folle visto l'impegno oneroso che si deve versare preferisco prendere quello che più mi piace anche se devo aspettare qualche mese in più d'altra parte siamo ancora in inverno o al massimo inizio primavera se come nel mio caso (anche se ordinata a metà settembre) mi dovrebbe arrivare fine marzo in parte ti posso dare ragione che aspettare così tanto una bici può sembrare folle ma ripeto non mi piace dovermi accontentare poi nella sfiga dovesse ritardare ulteriormente a quel punto potresti avere ragione tu ma sarei comunque indeciso se prendere qualcosa subito o rinunciarci e riprovarci l'anno dopo per prendere quello che voglio io

La follia si riferiva alla situazione e non alla persona, scusami se non mi sono spiegato bene :prost:
Aspettare consapevolmente dei mesi è difficile, comunque per la consegna vai tranquillo la mia me la consegnano domani, Haibike e negoziante perfettamente in linea con le date pattuite, le seconda che ho ordinato il modello è previsto per dicembre e non ho motivo di dubitare che rispettino i tempi.
Tutto perfetto quindi:sbavon:
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Chissà quando si potrà ordinare l'ebike che si desidera ed averla nel giro di poco... Parlando ieri con il concessionario haibike di zona, mi ha detto che a luglio, appena aperte le vendite delle bici 2016, solo in Germania avevano già venduto il 70% della produzione con motore Bosch:medita:
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Chissà quando si potrà ordinare l'ebike che si desidera ed averla nel giro di poco... Parlando ieri con il concessionario haibike di zona, mi ha detto che a luglio, appena aperte le vendite delle bici 2016, solo in Germania avevano già venduto il 70% della produzione con motore Bosch:medita:

Intanto parlerei di bici ordinate, non vendute.....

A Schweinfurt il 13 luglio tutti i Rivenditori europei presenti hanno potuto effettuare i loro ordini:
se è come dice, bisogna presumere che fossero presenti il 70% di rivenditori tedeschi o che gli stessi Rivenditori tedeschi presenti abbiano ordinato il 70% della produzione Haibike Bosch............:smile:

Comunque riguardo il tuo auspicio iniziale, ci dobbiamo adattare alle regole del mercato ovvero al rapporto domanda offerta ed ai tempi e/o alle capacità di produzione delle Case che vanno per la maggiore (vds. es. Specialized)
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Cosi m'ha detto lui, poi non so... di sicuro se già allora si sono accaparrati il 70% drella produzione, ordinabile cosa c'è adesso???

Io credo che per il prossimo anno mi terrò ancora la mia, non ci penso nemmeno ad ordinare una bici che forse arriverà tra 6 mesi, potrei ripensarci se in primavera vedrò qualche buona offerta in pronta consegna, vedrò...
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
Io credo che per il prossimo anno mi terrò ancora la mia, non ci penso nemmeno ad ordinare una bici che forse arriverà tra 6 mesi, potrei ripensarci se in primavera vedrò qualche buona offerta in pronta consegna, vedrò...[/QUOTE]


concordo pienamente con Avian..... anch'io sono arrivato alla medesima conclusione
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Ragazzi, avete ragione, ma la situazione è questa.

Premesso quanto già esposto, molto dipende dai Rivenditori e questo vale per tutte le marche; se il Rivenditore ha sufficiente solidità finanziaria, può predisporre il proprio Budget d'acquisto cercando di coprire le esigenze dei propri Clienti e se sarà stato bravo ad identificare i modelli che saranno più appetibili avrà fatto Bingo:cucù:

Certo che se si trova ad avere un ventaglio di 69 modelli diversi sui quali fare le scelte come nel caso di Haibike, credo sia abbastanza facile capire come sia possibile trovarsi in difficoltà con i Clienti.

Questo per quanto riguarda i Rivenditori che devono adeguarsi alle Case produttrici; Case che organizzano il loro budget di vendita in base alla loro capacità produttiva ed alla capacità di approvvigionamento da parte dei fornitori dei componenti. Per questo ritengo corretto, almeno da quest'anno, l'indicazione che è stata data da Haibike, ma anche da altri (ricordo che anche la Specy è data in consegna a marzo, senza che nessuno eccepisca più di tanto) della data in cui i vari modelli saranno disponibili (auspicando che venga poi rispettata).

Per arrivare alla domanda di [MENTION=125]avian[/MENTION] riguardo cosa è ordinabile adesso:

il cliente oggi può ordinare modelli che il Rivenditore abbia inserito nel proprio budget sapendo già (in linea di massima) quando verrà consegnata; se il modello che interessa non è inserito nel budget del Rivenditore restano due strade:

1) vedere dal Rivenditore se ce ne sono disponibili e quando, sul B2B;
2) vedere se ce n'è qualcuna disponibile presso qualche altro Rivenditore.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Ragazzi, avete ragione, ma la situazione è questa.

Premesso quanto già esposto, molto dipende dai Rivenditori e questo vale per tutte le marche; se il Rivenditore ha sufficiente solidità finanziaria, può predisporre il proprio Budget d'acquisto cercando di coprire le esigenze dei propri Clienti e se sarà stato bravo ad identificare i modelli che saranno più appetibili avrà fatto Bingo:cucù:

Certo che se si trova ad avere un ventaglio di 69 modelli diversi sui quali fare le scelte come nel caso di Haibike, credo sia abbastanza facile capire come sia possibile trovarsi in difficoltà con i Clienti.

Questo per quanto riguarda i Rivenditori che devono adeguarsi alle Case produttrici; Case che organizzano il loro budget di vendita in base alla loro capacità produttiva ed alla capacità di approvvigionamento da parte dei fornitori dei componenti. Per questo ritengo corretto, almeno da quest'anno, l'indicazione che è stata data da Haibike, ma anche da altri (ricordo che anche la Specy è data in consegna a marzo, senza che nessuno eccepisca più di tanto) della data in cui i vari modelli saranno disponibili (auspicando che venga poi rispettata).

Per arrivare alla domanda di [MENTION=125]avian[/MENTION] riguardo cosa è ordinabile adesso:

il cliente oggi può ordinare modelli che il Rivenditore abbia inserito nel proprio budget sapendo già (in linea di massima) quando verrà consegnata; se il modello che interessa non è inserito nel budget del Rivenditore restano due strade:

1) vedere dal Rivenditore se ce ne sono disponibili e quando, sul B2B;
2) vedere se ce n'è qualcuna disponibile presso qualche altro Rivenditore.

Qui da me negozi grandi che possono permettersi di ordinare molte e-bike non ce ne sono, ed è capibile, in tutto il trentino ci sono 500.000 abitanti... in genere tengono in pronta consegna 1/2 esemplari, ma se si vuole un modello specifico bisogna ordinarlo e se si vuole Haibike si sanno i tempi... lo stesso concessionario di zona in pronta consegna non ne tiene neanche una:medita:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Qui da me negozi grandi che possono permettersi di ordinare molte e-bike non ce ne sono, ed è capibile, in tutto il trentino ci sono 500.000 abitanti... in genere tengono in pronta consegna 1/2 esemplari, ma se si vuole un modello specifico bisogna ordinarlo e se si vuole Haibike si sanno i tempi... lo stesso concessionario di zona in pronta consegna non ne tiene neanche una:medita:
...e quale sarebbe...perchè io ne vedo ben 4 in vetrina...:medita:
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Forse ho capito, è di Rovereto... comunque di disponibili ha solo modelli 2015 ;-) che poi non so neanche se sono realmente in negozio...
 

bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
57
Campomorone (GE)
Visita sito
La follia si riferiva alla situazione e non alla persona, scusami se non mi sono spiegato bene :prost:
Aspettare consapevolmente dei mesi è difficile, comunque per la consegna vai tranquillo la mia me la consegnano domani, Haibike e negoziante perfettamente in linea con le date pattuite, le seconda che ho ordinato il modello è previsto per dicembre e non ho motivo di dubitare che rispettino i tempi.
Tutto perfetto quindi:sbavon:

Ci mancherebbe non mi ero offeso si fa per chattare invece per lo meno all'inizio la pensavo come te mi sembrava veramente assurdo che non riuscissero a consegnare una bici in tempi brevi poi sentendo la richiesta sempre più alta e tenendo conto che parliamo di tedeschi (che notoriamente sono ben organizzati) ma anche se si parla di altre case comunque parliamo di aziende bene strutturate le quali non hanno nessuna convenienza a fare attendere tanto probabilmente come spesso accade quando non si è dentro appieno al problema si tende a pensare che sia più facile risolverlo del previsto ciò non toglie che potrebbe esserci stato anche qualche sbaglio da parte loro ma probabilmente più difficilmente risolvibile di quanto si possa credere in conclusione speriamo che come si sente dire e come dicevi anche tu quest'anno i tempi anche se lunghi ma siano precisi ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo