[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
sti cavoli!!! che manico


ragazzi ma il comando reverb si può montare sotto la leva del freno giusto?
dove posso trovare come fare?

grazie mille

Se hai freni Sram puoi usare la fascetta del Reverb e montare freno e comando assieme (magari e già così) comunque se hai il revereb comando DX che sta sopra a destra mettendolo a SX va sotto in posizione ben protetta. Devi solo vedere che non ci siano problemi nella piega del tubo
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
sti cavoli!!! che manico


ragazzi ma il comando reverb si può montare sotto la leva del freno giusto?
dove posso trovare come fare?

grazie mille

si lo puoi montare sotto al freno sinistro, se smonti le parti si capisce abbastanza facilmente, cmq devi eliminare il collarino che ha adesso il freno e far passare la vite all'interno del blocchetto del freno.

io non l'ho fatto perche non è semplice posizionarlo bene assieme al comando dello shapeshifter e la piega del tubo è problematica
 

Dave22

Biker popularis
25/2/14
91
0
0
Visita sito
si lo puoi montare sotto al freno sinistro, se smonti le parti si capisce abbastanza facilmente, cmq devi eliminare il collarino che ha adesso il freno e far passare la vite all'interno del blocchetto del freno.

io non l'ho fatto perche non è semplice posizionarlo bene assieme al comando dello shapeshifter e la piega del tubo è problematica

si marpa monta i guide rs quindi è tutto casa sram

ok grazie ragazzi stasera o domani ci provo
ho già montato il reverb a sx vicino allo shape, volevo vedere se riesco a metter lo shape più vicino alla manopola e metter il reverb sotto il freno, così mi rimane più vicino e son più comodo
l'avevo già montato a sx perché dato che col monocorona non ho il manettino del cambio, così ho cambio a dx e shape e reverb a sx

grazie ancora :)
 

Jab23

Biker popularis
5/10/15
98
1
0
latina
Visita sito
Bike
da discesa
ciao a tutti, perdonate l'intrusione sono nuovo del forum, vorrei comprare una Strive.....ho letto di tutto negli ultimi giorni, ma non tutte le 900 pagine del discorso :D
......questa bici va bene o no?.....è veramente pedalabile come ho letto ovunque?
grazie a tutti in anticipo
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ciao a tutti, perdonate l'intrusione sono nuovo del forum, vorrei comprare una Strive.....ho letto di tutto negli ultimi giorni, ma non tutte le 900 pagine del discorso :D
......questa bici va bene o no?.....è veramente pedalabile come ho letto ovunque?
grazie a tutti in anticipo

presumo che tu intenda acquistare la nuova strive (per intenderci quella con ruote da 27.5 e shapeshifter..)
In questo caso mi sento di consigliarti questo topic:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=295935

...in caso invece intendessi l'acquisto di una strive usata antecedente al 2015, si è assolutamente ben pedalabile. Chiaro che non puoi farci le gare xc ma nel suo ambito direi che è un ottimo mezzo anche per giri pedalati e di una certa lunghezza (io peso una quintalata e sono una pippa, eppure mi sono fatto giri da 60 x 1500 tornando a casa felice come un bambino).
Diciamo che utilizzandola ho capito perché quando uscì fu definita "una enduro con un'anima AM".
La nuova strive, a quanto ho letto finora, pare sia ancora più performante sia in salita che in discesa. Per questo però ti rimando al link che ti ho postato.. :spetteguless:
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Una domanda stupida...
Ma se il telaio ha un movimento centrale pressfit... Esternamente ha ha cmq la filettatura per le calotte o sarà solo pressfit?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Già.. Per la manutenzione "fatta" in casa non é il massimo.. In realtà per la pressa ci si può arrangiare in maniera abbastanza artigianale però i filettati sono decisamente più comodi!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Si poi il rischio di fare danni, secondo me sono molto più alti.. Bastano anche pochi decimi di mm..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Si poi il rischio di fare danni, secondo me sono molto più alti.. Bastano anche pochi decimi di mm..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Sicuramente.
Il problema di tutti questi standard diversi é anche negli attrezzi che uno si deve procurare per la manutenzione ordinaria...
Io il più delle cose preferisco farlo da me. Solo sui raggi/cerchi non so metterci molto le mani.

Qualche attrezzo me lo sono pure creato, tipo questa "chiave a brugola" da 16 per togliere il perno autoestraente da una guarnitura x0 che mi si era spanato [emoji16] [emoji16]

uploadfromtaptalk1444129000317.jpg uploadfromtaptalk1444129012880.jpg

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo