Salzkammergut 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Taio

Biker serius
17/5/08
134
0
0
Verona
Visita sito
Sabato fatta la rocky mountain a Riva del Garda in preparazione alla Salz 211.
Qualcuno sa fare un confronto tra le due gare?
Nelle discese della Salz si riesce a recuperare o sono impegnative?
La vedo dura....
 

kancro

Biker serius
19/9/06
214
1
0
Centobuchi (AP)
Visita sito
Sabato fatta la rocky mountain a Riva del Garda in preparazione alla Salz 211.
Qualcuno sa fare un confronto tra le due gare?
Nelle discese della Salz si riesce a recuperare o sono impegnative?
La vedo dura....


Ho avuto il piacere di averle fatte: ieri la Ronda Extrema e nel 2011 la Salz fermato al km 180.
Il confronto è complicato, comunque alla Salz ci sono solo 2 salite impegnative quella dopo il lungolago durissima (4km da fare quasi tutti a piedi) e quella successiva un pò meno (6/7 km tecnici) e le discese sono nella prima parte abbastanza tecniche ma meno rispetto alla Ronda extrema ed una sola molto complicata tipo quella di ieri, poi nella seconda parte sono molto scorrevoli e veloci.

Questo il confronto tecnico, per il resto la grande differenza è la TANTA TANTA TANTA SALITA della SALZ!!!!!!!!!!!!!

Sto decidendo di rifarla quest'anno (ma è difficile decidere, adesso so quello che mi aspetta)....... in bocca al lupo!!!!!
 

MTBra

Biker serius
29/10/10
147
3
0
Roma
Visita sito
grazie del feedback anche da parte mia...ho fatto anche io la ronda estrema e avevo paura di trovarmi al prossimo 11/7 la stessa tipologia di discese per 200 anzichè per "soli" 90 km...
..ora si che sono tranquillo...:smile:
 

ifrid990

Biker serius
13/9/09
104
0
0
Mantova
www.mtb4all.net
Fatta anche io 2 volte la ronda extreme in preparazione per la hero e ho trovato a mio avviso che le discese della extreme sono un po più tortuose dai video che ho guardato della salz poi tutto è soggettivo!!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

lex67

Biker popularis
19/8/04
56
2
0
56
ladispoli
Visita sito
Fatta lo scorso dopo il SRH, bhè il percorso A mette giudizio, a mio modesto parere molto più bella e organizzata meglio, quest'anno ci si riprova sempre per il percorso A (211km) l'unico problema sono i cancelli!!! lo scorso anno 2 min. di ritardo mi hanno bloccato. Per l'abbigliamento come hanno detto, estivo con manicotti e smanicato + un antipioggia. La temperatura non è come al Sella. Già iscritto e prenotato l'albergo a 100 mt dalla partenza.
E comunque il 70% è la testa che te la farà finire!!!!!! Buon allenamento a tutti ci si vede su!!
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Fatta lo scorso dopo il SRH, bhè il percorso A mette giudizio, a mio modesto parere molto più bella e organizzata meglio, quest'anno ci si riprova sempre per il percorso A (211km) l'unico problema sono i cancelli!!! lo scorso anno 2 min. di ritardo mi hanno bloccato. Per l'abbigliamento come hanno detto, estivo con manicotti e smanicato + un antipioggia. La temperatura non è come al Sella. Già iscritto e prenotato l'albergo a 100 mt dalla partenza.
E comunque il 70% è la testa che te la farà finire!!!!!! Buon allenamento a tutti ci si vede su!!

senza gambe non ti aiutano due teste :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: AlfA'

superrob

Biker popularis
11/7/04
82
0
0
49
Foligno
www.folignofreeride.it
Bike
Cannondale Fsi
Anche io segnato per il percorso A!
Sono un po' intimidito dal dislivello!
Ho fatto la 100 km di Fabriano (durisima!!!), 3 anni il lungo del Sella Ronda e una volta la Oetztaler con bdc, ma mai 7000 mt di dislivello tutti insieme!
Immagino (e spero) che la Salz non sia troppo tecnica, altrimenti ci vogliono due giorni!!
Conto di fare un altro paio di lunghi (uno bdc e uno mtb) da qui all'11/07!
Incrociamo le dita!!
Ci vediamo su amici italiani!
 

Classifica mensile dislivello positivo