Modifica Dirt Bike Subsin Tasty

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dany1990

Biker novus
31/8/15
17
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum e chiedo scusa anticipatamente se commetto qualche errore (esempio presentazione etc.).

Sono possessore di una Btwin Subsin Tasty e vorrei farle un paio di modifiche.

Per prima cosa vorrei montarle un cambio (abbastanza economico) con 8 o 9 rapporti... Si accettano consigli su cosa montare.

Inoltre vorrei sostituire i freni a disco meccanici da 160mm originali con dei 203 idraulici.

Qualcuno mi sa consigliare un kit abbastanza efficace ma non costosissimo (circa 100€).

Grazie mille a tutti in anticipo

Dany
 

biker07

Biker serius
9/11/13
246
32
0
Visita sito
Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum e chiedo scusa anticipatamente se commetto qualche errore (esempio presentazione etc.).

Sono possessore di una Btwin Subsin Tasty e vorrei farle un paio di modifiche.

Per prima cosa vorrei montarle un cambio (abbastanza economico) con 8 o 9 rapporti... Si accettano consigli su cosa montare.

Inoltre vorrei sostituire i freni a disco meccanici da 160mm originali con dei 203 idraulici.

Qualcuno mi sa consigliare un kit abbastanza efficace ma non costosissimo (circa 100€).

Grazie mille a tutti in anticipo

Dany
Ciao! Allora per quanto riguarda il cambio controlla solo che ci sia lo spazio per metttere tutte le corone (dovrebbe ma non si sa mai). con 50€ dovresti trovarne uno buono...per quanto riguarda i freni idraulici ha senso ma da 203mm è inutile...160 basta e avanza...
 

dany1990

Biker novus
31/8/15
17
0
0
Visita sito
Ciao! Allora per quanto riguarda il cambio controlla solo che ci sia lo spazio per metttere tutte le corone (dovrebbe ma non si sa mai). con 50€ dovresti trovarne uno buono...per quanto riguarda i freni idraulici ha senso ma da 203mm è inutile...160 basta e avanza...

E che modelli di freni idraulici mi consigliate? per non spendere una cifra esagerata....

Rimanendo sui 203 (idea precedente) io avevo trovato questi ad un buon prezzo... http://bikeshopping.it/ebay-sport-s...-idraulici-con-dischi-center-look-203-mm.html

Che ne pensate?
 

dany1990

Biker novus
31/8/15
17
0
0
Visita sito
Ciao! Allora per quanto riguarda il cambio controlla solo che ci sia lo spazio per metttere tutte le corone (dovrebbe ma non si sa mai). con 50€ dovresti trovarne uno buono...per quanto riguarda i freni idraulici ha senso ma da 203mm è inutile...160 basta e avanza...

Per quanto riguarda il cambio ho trovato questi ad un prezzo decente... Ditemi voi cosa ne pensate!!!
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    71 KB · Visite: 13

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Si si fino a 203 mm si possono montare...

Come sono come freni??? Decenti o così e così?

Sono gli Shimano Deore e sono ottimi, uguali in tutto e per tutto come potenza frenante ai più costosi XT, fatta eccezione del collegamento dei tubi sulla pinza e del materiale dei pistoncini in ceramica, i dischi sono SLX Ice-tech, stesso discorso, uguali agli XT ma più pesanti.

Io uso al posteriore impianto SLX con dischi 203 ice-tech e vanno bene in ogni situazione.

Però ti consiglio a quel prezzo di comprarli nuovi.
Poi servono gli adattatori dei dischi per forcella e telaio.
Poi sei sicuro di avere i mozzi center-lock? :nunsacci:
 

Andras

Biker serius
18/9/12
194
1
0
Budapest
Visita sito
Ciao, io ho il modello di subsin vecchio, quello in acciaio con la Marzocchi, quindi quello che scrivo qui sotto potrebbe non essere vero, ma per sicurezza controlla :-)

1: non hai i mozzi center lock, nessun problema per i freni, ma i dischi devi prenderli per 6 fori (o tenere quelli che hai)
2: il mozzo posteriore é del tipo vecchio (credo si chiamino a ruota libera), quindi puó accogliere pacchi pignoni da 6 velocitá e forse da 7, ma da 9, 10 e 11 sicuramente no.
3: Sei sicuro che abbia senso spendere soldi per quella bici li? Tra freni e trasmissione, alla fine vai a spendere quasi quanto la bici intera, rendendola meno adatta al dirt e comunque insufficiente per altri scopi.
 

dany1990

Biker novus
31/8/15
17
0
0
Visita sito
Ciao, io ho il modello di subsin vecchio, quello in acciaio con la Marzocchi, quindi quello che scrivo qui sotto potrebbe non essere vero, ma per sicurezza controlla :-)

1: non hai i mozzi center lock, nessun problema per i freni, ma i dischi devi prenderli per 6 fori (o tenere quelli che hai)
2: il mozzo posteriore é del tipo vecchio (credo si chiamino a ruota libera), quindi puó accogliere pacchi pignoni da 6 velocitá e forse da 7, ma da 9, 10 e 11 sicuramente no.
3: Sei sicuro che abbia senso spendere soldi per quella bici li? Tra freni e trasmissione, alla fine vai a spendere quasi quanto la bici intera, rendendola meno adatta al dirt e comunque insufficiente per altri scopi.

Ciao,

si si non può montare i centerlook, mi sono informato infatti scartata l'idea dei freni che ho postato.

per il pacco pignoni considera che la super tasty monta un cambio acera ad 8 velocità quindi in decathlon mi hanno confermato che va bene anche un 9

per i soldi forse hai ragione, ma la bici mi piace molto e la uso anche per un pochino di urban trial o fuoristrada ma niente di impegnativo...

quindi sto pensando di tenerla e spenderci qualche soldino per divertirmi di più.

Grazie mille dei consigli

Ciao

Danilo
 

Andras

Biker serius
18/9/12
194
1
0
Budapest
Visita sito
Ciao,

si si non può montare i centerlook, mi sono informato infatti scartata l'idea dei freni che ho postato.
Puoi comunque prendere dei deore come quelli che hai postato ed usarli sui dischi di serie. Per quello che ci vuoi fare dovrebbero essere piú che sufficienti. Se non hai mai provato degli idraulici ti sorprenderanno!

per il pacco pignoni considera che la super tasty monta un cambio acera ad 8 velocità quindi in decathlon mi hanno confermato che va bene anche un 9
Bene, allora ci dovrebbe andare. Ma stai attento a non fare davvero niente di impegnativo, perché un monocorona con deragliatore economico tende a perdere fin troppo facilmente la catena, soprattutto senza tendicatena. Non a caso dirt, trial e bmx sono tutte single speed.

per i soldi forse hai ragione, ma la bici mi piace molto e la uso anche per un pochino di urban trial o fuoristrada ma niente di impegnativo...

quindi sto pensando di tenerla e spenderci qualche soldino per divertirmi di più.

Grazie mille dei consigli

Ciao

Danilo
Non voglio certo denigrare la bici, anzi anche a me piace molto. Ti spiego come la penso, poi ovviamente fai come preferisci. Secondo me il suo difetto principale sta nel peso, e anche col telaio in alluminio penso che sia rimasta un vero macigno. Per questo, per fare cose serie bisogna cambiare tutta la bici, mentre per fare cose tranquille va benissimo com'é di serie.
 

tappomo

Biker serius
12/5/10
247
17
0
udine
Visita sito
Ciao, non so se hai continuato il progetto, ma la tasty single speed, ha catena, corona e pacco pignoni single speed che sono diversi da quelli delle mtb tradizionali, se vuoi mettere il cambio, ti toccherà cambiare anche corona e catena...
 

dany1990

Biker novus
31/8/15
17
0
0
Visita sito
Ciao, non so se hai continuato il progetto, ma la tasty single speed, ha catena, corona e pacco pignoni single speed che sono diversi da quelli delle mtb tradizionali, se vuoi mettere il cambio, ti toccherà cambiare anche corona e catena...

Sinceramente sto un po' pensando di lasciar perdere il progetto perchè è davvero troppo pesante.

Mi sono da un po' innamorato dello street trial (anche se da principiante), ma la geometria, i rapporti ed il peso davvero importante non mi permette di fare quello che voglio.

Pertanto sto pensando proprio di cambiare bici...
 

biker07

Biker serius
9/11/13
246
32
0
Visita sito
Forse è la soluzione migliore...anche se a parte le inspired non mi vengono in mente bici che permettano di fare street e trial (o l'uno o l'altro!)...
 

Classifica mensile dislivello positivo