Cube Stereo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kind3r

Biker serius
7/10/14
119
7
0
41
Mondovi
Visita sito
Ciao a tutti! Vorrei porre una domanda un pò tecnica dato che sono alle prime armi e non ne capisco molto.
Ho una Cube Stereo 160 e la sto usando prevalentemente in bikeparck al momento (ne hanno aperto uno sotto casa mia praticamente:bum-bum-:)
Montata tutta originale con larghezza manubrio 740 rise 1 pollice e con un attacco manubrio da 50mm con 8^ di rise. L'ultima volta parlando con dei ragazzi mi hanno consigliato di sostituire il manubrio con uno da 785mm con rise da 30 e un attacco di 0^ rise e corto almeno 35/40 mm così da avere pieno giovamento per l'utilizzo che ne faccio ora... Secondo voi è vero?? Hanno ragione o solo idee discutibili? Grazie a chi mi farà capire!!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao a tutti! Vorrei porre una domanda un pò tecnica dato che sono alle prime armi e non ne capisco molto.
Ho una Cube Stereo 160 e la sto usando prevalentemente in bikeparck al momento (ne hanno aperto uno sotto casa mia praticamente:bum-bum-:)
Montata tutta originale con larghezza manubrio 740 rise 1 pollice e con un attacco manubrio da 50mm con 8^ di rise. L'ultima volta parlando con dei ragazzi mi hanno consigliato di sostituire il manubrio con uno da 785mm con rise da 30 e un attacco di 0^ rise e corto almeno 35/40 mm così da avere pieno giovamento per l'utilizzo che ne faccio ora... Secondo voi è vero?? Hanno ragione o solo idee discutibili? Grazie a chi mi farà capire!!
Se la usi solo in discesa penso di sì, avrai una posizione un po' più alta e arretrata, che dovrebbe aiutare nel ripido, inoltre col manubrio più largo hai anche più leva e una risposta più immediata ai comandi. Guarda però anche la larghezza delle tue spalle, largo sì ma oltre una certa misura puoi avere difficoltà a curvare se troppo grosso per le tue misure.
Va be che ad accorciare si fa sempre in tempo...

inviato dal mio Moto G
 

kind3r

Biker serius
7/10/14
119
7
0
41
Mondovi
Visita sito
Grazie mille per la risposta! Ma quindi la decisione di mettere un attacco manubrio da 35 o da 40 è una scelta personale , non ci sono quindi delle regole del tipo a tot lunghezza devo mettere un manubrio di almeno tot lunghezza?! E per quanto riguarda la larghezza del manubrio avendo io uno da 740 diciamo che non dovrei avere problemi con uno da 780.
 

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
399
76
0
Roma
Visita sito
Ierisera oltre a cambiare catena (sramX01 al posto della KMC) ho voluto montare il 30 raceface sulla mia guarnitura raceface evolve, ma ho notato che il guidacatena XCX adesso mi striscia con il 42 dietro!
Perchè probabilmente il 30 rispetto al 32 è leggermene spessorato per far passare la catena tra la corona e il ragnetto della guarnitura! Ho allegato foto!
Qualcuno di voi l'ha montato il 30 con questa configurazione?
X01, guarnitura Race Face 30NW e guidacatena ethirteen XCX?
Anche io montanto la stessa corona ho riscontrato lo stesso problema con il guidacatena, al momento l'ho tolto. Ho notato che tu hai lasciato gli spessori che si trovano tra il ragnetto e il bullone, io li ho tolti e li ho stretti facendoli arrivare a battuta con la testa direttamente sul ragnetto.
Ho fatto così perchè ho visto che lasciando quegli spessori rimaneva ancora dello spazio, una volta stretto il bullone, tra la fine del bullone e la fine del cilindro filettato della corona. Non so se mi sono spiegato bene, tu mi consigli di inserirli?

Come in queste foto
http://www.mountainbikebitz.com/race-face-evolve-cranks-narrowwide-chainring-p-33690.html
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Secondo voi è normale che con la bici ancora in garanzia mi venga richiesto per la riparazione di un pezzo, reverb della rock shox, le spese di spedizione verso la ditta?
A mio parere assolutamente no.

A livello legale non so come funzioni, ti riporto la mia esperienza. Ho avuto problemi col reverb in garanzia (bici di altra marca) e mi hanno organizzato il ritiro del componente tramite corriere + riconsegna, pagato zero. Mi sarebbero state addebitate le spese solo nel caso in cui il componente fosse risultato privo di difetti
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Secondo voi è normale che con la bici ancora in garanzia mi venga richiesto per la riparazione di un pezzo, reverb della rock shox, le spese di spedizione verso la ditta?
A mio parere assolutamente no.
il mio si vende, quando ho portato il mio reverb, poi sostituito in garanzia, non mi ha fatto pagare niente, per il ks che avevo preso online invece ho dovuto pagarmi la spedizione.
 

pingui

Biker serius
15/7/14
146
0
0
Monastir (CA)
Visita sito
Secondo voi è normale che con la bici ancora in garanzia mi venga richiesto per la riparazione di un pezzo, reverb della rock shox, le spese di spedizione verso la ditta?
A mio parere assolutamente no.

a me è successa la stessa cosa per lo shifter sinistro della stereo...ho dovuto pagare io la spedizione di andata poi ho ricevuto il pezzo nuovo da shimano e in quel caso la spedizione è stata a carico loro....all'epoca anche a me era sembrato un po' strano però diversamente non potevo fare
 

nickseda

Biker serius
7/7/14
193
16
0
Visita sito
A me con i c1 formula della fritzz '14 in garanzia che trafilavano olio il sivende mi aveva detto che dovevo pagare solo la spedizione e che si aggirava intorno ai 15€ poi invece quando sono andato a prenderli tac sorpresa 55€ comprese s.s. + pastiglie nuove e spurgo,mi sono girati però il sivende si è giustificato che formula lavora così.Vi sembra giusto?bah
 

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
399
76
0
Roma
Visita sito
A me con i c1 formula della fritzz '14 in garanzia che trafilavano olio il sivende mi aveva detto che dovevo pagare solo la spedizione e che si aggirava intorno ai 15€ poi invece quando sono andato a prenderli tac sorpresa 55€ comprese s.s. + pastiglie nuove e spurgo,mi sono girati però il sivende si è giustificato che formula lavora così.Vi sembra giusto?bah
Ma chi era Vanna Marchi:smile:
Oggi cmq ho chiamato il negozio e gli ho detto palesemente che non intendo pagare nulla dato che è in garanzia. Per la garanzia dei 24 mesi si fa riferimento al rivenditore e basta, poi il da farse con i vari produttori se la deve sbrigare lui.
Vi è mai capitato di portare in riparazione un'autovettura in garanzia e dover pagare le s.s. per far aggiustare un pezzo!
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Anche io montanto la stessa corona ho riscontrato lo stesso problema con il guidacatena, al momento l'ho tolto. Ho notato che tu hai lasciato gli spessori che si trovano tra il ragnetto e il bullone, io li ho tolti e li ho stretti facendoli arrivare a battuta con la testa direttamente sul ragnetto.
Ho fatto così perchè ho visto che lasciando quegli spessori rimaneva ancora dello spazio, una volta stretto il bullone, tra la fine del bullone e la fine del cilindro filettato della corona. Non so se mi sono spiegato bene, tu mi consigli di inserirli?

Come in queste foto
http://www.mountainbikebitz.com/race-face-evolve-cranks-narrowwide-chainring-p-33690.html

io non ho lasciato nessuno spessore, la corona da 30 raceface ha giù le sedi dei quattro fori spessorata per permettere alla catena di passare tra il dente e il ragno
vedi immagine...... http://raceface.com/comp/3103/banner_images/image2.jpg
 

Black horse

Biker serius
18/5/10
136
17
0
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
A me con i c1 formula della fritzz '14 in garanzia che trafilavano olio il sivende mi aveva detto che dovevo pagare solo la spedizione e che si aggirava intorno ai 15€ poi invece quando sono andato a prenderli tac sorpresa 55€ comprese s.s. + pastiglie nuove e spurgo,mi sono girati però il sivende si è giustificato che formula lavora così.Vi sembra giusto?bah



stessa cosa successa anche con Formula...in più ci hanno messo tre settimane per la riparazione...
 

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
399
76
0
Roma
Visita sito

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Io mi riferivo allo spessore tra ragnetto e testa del bullone e non a quello tra ragnetto e corono che è fisso, diciamo quello che ha una forma "quasi trapeziodale"

A ok non avevo capito!! be si l'ho lasciato ma ti dico senza guidacatena, non mi è mai uscita la catena dalla corona (una volta soltanto perchè mi si è infilato un ramo e l'ha fatta saltare) e ne ho fatto anche di scassato!
Probabilmente anche perchè la corona non è ancora troppo consumata quindi tiene bene, io non penso proprio di rimetterlo, mi piace anche di più edè più comoda anche per pulire:celopiùg:

Piuttosto, a voi che avete come me trasmissione X1 11V, quanti Km vi dura la catena, io sarò con questa catena a 1500km e giù la dima mi segna che sono allo 0.5 quindi è ora di cambiarla (io la tengo pulita e lubrificata a dovere!)
 

the dude

Biker popularis
14/9/08
73
0
0
Montevarchi
Visita sito
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio sulla taglia per la bici che vorrei prendere. Il modello è la stereo hpa 160 sl 2015, le mie misure sono 1,80 di altezza e 86 di cavallo...il dubbio è 18 o 20? perchè mi dicono che io sia a cavallo delle due taglie. Vi ringrazio in anticipo...saluti
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
692
318
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Ciao a tutti,
Ho contattato un rivenditore Italiano per info sui tempi di consegna delle Stereo 2016, avevo interesse nella 120 (Novità, visto che la vecchia 2015 in versione 27,5 non esisteva). Mi dicono produzione Dicembre. Avete notizie da parte di altri negozi che hanno le Stereo in consegna prima?
In raltà una prima tranche sembra essere stata già consegnata, c'è un online store tedesco Biker-Boarder che ha tutta la gamma per pronta consegna (almeno così sembra).
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio sulla taglia per la bici che vorrei prendere. Il modello è la stereo hpa 160 sl 2015, le mie misure sono 1,80 di altezza e 86 di cavallo...il dubbio è 18 o 20? perchè mi dicono che io sia a cavallo delle due taglie. Vi ringrazio in anticipo...saluti
io ho le tue misure e ho preso la 18 però tieni conto che ha un orrizzontale corto e un verticale lungo, infatti se fai i confronti con le altre marche è quella che ce l'ha più corto, dipende come ti piace e come sei abituato, sicuramente la posizione è raccolta.
 

the dude

Biker popularis
14/9/08
73
0
0
Montevarchi
Visita sito
io ho le tue misure e ho preso la 18 però tieni conto che ha un orrizzontale corto e un verticale lungo, infatti se fai i confronti con le altre marche è quella che ce l'ha più corto, dipende come ti piace e come sei abituato, sicuramente la posizione è raccolta.

Ti ringrazio per il consiglio! oramai che ci siamo ne approfitto per chiederti come ti trovi in generale con la bici?...grazie ancora
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Ti ringrazio per il consiglio! oramai che ci siamo ne approfitto per chiederti come ti trovi in generale con la bici?...grazie ancora
Io più che alla mia impressione, ti direi di leggerti la comparativa delle enduro e il test della bici, o se hai la possibilità di provarla da qualche amico, sicuramente rispetto ad altre enduro è meno spinta per la discesa ma più maneggevole e più pedalabile in salita, ha un ov corto e carro lungo, ed è in contro tendenza rispetto ad altri marchi che hanno ov lungo e carro corto, il carro lungo le fa recuperare un pò di stabilità che l'ov corto le ha fatto perdere, come rapporto qualità prezzo, escludendo i marchi online, è la migliore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo