Dolomiti Superbike 2015

mteso

Biker serius
22/5/08
254
10
0
Treviso e provincia
Visita sito
Bike
ALLA RICERCA DELLA DUE RUOTE PERDUTA
Sull'ultimo numero di MTB Magazine c'è l'altimetria della gara, ve la giro.[url]http://imagizer.imageshack.us/a/img673/4043/LR25QJ.jpg[/URL]
E' spiegato pure come da 4.500 iscritti hanno chiuso a 5.400! In pratica non hanno chiuso per tempo il sistema di registrazioni a fine anno e si sono trovati 1.500 richieste fatte in soli 3 giorni...

Il "problema è la salita all' Elmo. fatta quella il Baranci è facile. Disturba la salita Dobbiaco -Carbonin.. Arrivare a prato Piazza è adrenalina pura.
 

Gianni c'e'

Biker popularis
3/5/14
60
0
0
roncade tv
Visita sito
Il "problema è la salita all' Elmo. fatta quella il Baranci è facile. Disturba la salita Dobbiaco -Carbonin.. Arrivare a prato Piazza è adrenalina pura.

Perdonatemi ,è la mia prima iscrizione alla dsb : ma la salita all Elmo c è sempre stata vero ? Può essere che io l abbia già fatta durante un giro con partenza Danta, salita al tre croci , coda rossa discesa a sesto e poi salitona che ci ha portato al sillianerhutte e lungo la stone man ? Io ero a rimorchio ( e come al solito in difficoltà per cui non avevo tempo e fiato per memorizzare il percorso ).
 

mteso

Biker serius
22/5/08
254
10
0
Treviso e provincia
Visita sito
Bike
ALLA RICERCA DELLA DUE RUOTE PERDUTA
Perdonatemi ,è la mia prima iscrizione alla dsb : ma la salita all Elmo c è sempre stata vero ? Può essere che io l abbia già fatta durante un giro con partenza Danta, salita al tre croci , coda rossa discesa a sesto e poi salitona che ci ha portato al sillianerhutte e lungo la stone man ? Io ero a rimorchio ( e come al solito in difficoltà per cui non avevo tempo e fiato per memorizzare il percorso ).

No . La salita comincia in una laterale al centro di San candido. Vi è un punto di ristoro e subito comincia in mezzo al bosco. La salita va verso Sesto. Forse sei salito dal lato in cui scendi.
Ciao
 

mteso

Biker serius
22/5/08
254
10
0
Treviso e provincia
Visita sito
Bike
ALLA RICERCA DELLA DUE RUOTE PERDUTA
Di preciso la salita del monte elmo che lunghezza e pendenza ha?
Anche se tosta ci sono tratti in cui bisogna scendere perchè magari l'anteriore si solleva o è tutta pedalabile?
Mi ricordo che son circa 9 km per circa 900 metri di dislivello (vado a memoria).. Quando manca un km all'arrivo su una curva a destra che segue direttamente la pista da sci, sei costretto a scendere data l' inclinazione. Saranno 50 metri (ho visto un video in cui scendevano anche i professionisti). Dopo risali e non scendi praticamente più se non nell' ultimo tratto prima dell' arrivo al Baranci a causa dei sassi scivolosi.
Ciao
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
E' spiegato pure come da 4.500 iscritti hanno chiuso a 5.400! In pratica non hanno chiuso per tempo il sistema di registrazioni a fine anno e si sono trovati 1.500 richieste fatte in soli 3 giorni...

sì sì sì... la colpa è del servizio di registrazioni... va là va là... 900 partenti in più per 70/80 € a cranio fanno... fate voi i conti

già gli altri anni al ristoro finale finivano birra e panini, secondo voi quest'anno come andrà a finire?

Fabio
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Domanda da neofita sulla gara, ho letto che ci sono molti ristori con acqua e rifornimenti vari (a parte gel e barrette) e inizialmente pensavo di partire con zaino e sacca idrica da 2L e magari ci mettevo dentro una camera d'aria in più oltre a quella sottosella.
Ma ora ci sto ripensando, dite che è sufficiente una borraccia da 750 e abbeverarmi ai ristori e fare a meno dello zaino? Conviene come scelta?
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Domanda da neofita sulla gara, ho letto che ci sono molti ristori con acqua e rifornimenti vari (a parte gel e barrette) e inizialmente pensavo di partire con zaino e sacca idrica da 2L e magari ci mettevo dentro una camera d'aria in più oltre a quella sottosella.
Ma ora ci sto ripensando, dite che è sufficiente una borraccia da 750 e abbeverarmi ai ristori e fare a meno dello zaino? Conviene come scelta?
Lascia lo zaino fidati, non morirai ne' di fame ne di sete. La camera te la metti in tasca, insieme ad un antipioggia/antivento. Portati la borraccia che preferisci ma non caricarti niente sulla schiena. Se sei stanco e magari in condizioni meteo difficili armeggiare con zip e spallacci e chiusure varie diventa una menata pazzesca (parlo da esperienze di vita vissuta). Ciao Vinciguerra ci vediamo a villabassa!
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Lascia lo zaino fidati, non morirai ne' di fame ne di sete. La camera te la metti in tasca, insieme ad un antipioggia/antivento. Portati la borraccia che preferisci ma non caricarti niente sulla schiena. Se sei stanco e magari in condizioni meteo difficili armeggiare con zip e spallacci e chiusure varie diventa una menata pazzesca (parlo da esperienze di vita vissuta). Ciao Vinciguerra ci vediamo a villabassa!

Grazie mille del consiglio, le tue parole mi hanno tolto ogni dubbio, viaggiamo più leggeri e senza intrighi.
A presto allora :prost:
 

haidettosandro?

Biker serius
12/2/14
258
3
0
Zanè City
Visita sito
Ciao a tutti. Anche io x la prima volta st'anno faccio la DSB lunga. qualcuno mi sa indicare dove si può trovare la traccia gpx o non l'hanno ancora pubblicata? grazie. buona gara a tutti!!

salvo scherzetti (modifiche) dell'ultima ora che non vengono comunicate, che cmq riguardano piccoli tratti, il percorso ricalca per lo più quello del 2013.

se hai garmin connect usa cerca nelle attività a villabassa a luglio 2013 e ti saltano fuori

ciao
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
Lascia lo zaino fidati, non morirai ne' di fame ne di sete. La camera te la metti in tasca, insieme ad un antipioggia/antivento. Portati la borraccia che preferisci ma non caricarti niente sulla schiena. Se sei stanco e magari in condizioni meteo difficili armeggiare con zip e spallacci e chiusure varie diventa una menata pazzesca (parlo da esperienze di vita vissuta). Ciao Vinciguerra ci vediamo a villabassa!

avevo lo stesso dubbio anche io, anche per il sellaronda. Già che peso 85kg, ogni kg in più sarà una soffernza quindi ho deciso di partire anche io senza zaino! sperem

ciaooo
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
avevo lo stesso dubbio anche io, anche per il sellaronda. Già che peso 85kg, ogni kg in più sarà una soffernza quindi ho deciso di partire anche io senza zaino! sperem

ciaooo

Alla srh dell'anno scorso avevo un piccolissimo zaino fighissimo di quelli che contengono solo una sacca idrica da due litri, tolsi la sacca e lo usai per metterci pochissime cose per lasciar libere le tasche, esattamente misi un antipioggia/vento maniche lunghe (quello giallo del deca), un multitool, il cellulare, è un paio di barrette e nulla più per paura del peso. Ricordo benissimo che prima di iniziare una lunga discesa lo tolsi per togliere la giacca gialla per poterla indossare, me lo rimisi ma ero talmente stanco che mi feci aiutare da uno spettatore perché non riuscivo a chiudere la chiusura sul petto e tantomeno a indossare la giacca e mi aiutò anche a far quello. In gare lunghe così spesso i gesti e le azioni più semplici diventano molto molto faticosi e complicati. Ciao Ghiroz e divertiti!
 

Classifica mensile dislivello positivo