Il reverb stealth ha un problema....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao,stamani ho portato il reverb a fare la modifica del connettore,da tradizionale a innesto rapido.

Ho fatto notare che lo stelo scendeva se premuto..come a fare peso sulla sella...e risaliva togliendo peso.

Mi è stato detto che deve andare in assistenza perché probabilmente ha un problema...infatti veniva pure su tirandolo a mano,per poi tornare al suo posto...

Il reggisella è in garanzia,ma vorrei sapere di che problema si tratta perché io non mi sono mai accorto di nulla,anche se lho usato solo un paio di volte...è praticamente nuovo.

Grazie ciao.
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Se da tutto esteso, premendo, va giù (e poi togliendo il peso torna su) non è giusto (il mio da nuovo non lo faceva...adesso, dopo un anno, si abbassa di mezzo cm.) ma non vuol dire che sia rotto. Può essere che sia entrata aria nel circuito e che sia da spurgare.

Se da compresso, tirando la sella, questa viene su e poi mollandola ritorna giù, è normale...anche se è una cosa da non fare. Si rischia di far entrare aria nel circuito idraulico e causare i problemi di cui sopra.

Per quanto riguarda lo spurgo...consiglio di farlo fare da uno capace di farlo.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Cmq, visto che deve essere fatta la modifica all innesto rapido, lo controlleranno pure in AMG a zero spese visto che è in garanzia.

Per lo spurgo,se si riesci a fare quello dei freni con il Dot, non penso sia un problema farlo al reverb...anche perché cmq,per rimetterlo sulla bici,devo staccare il comando...e almeno un minimo di spurgo sul comando andrà fatto.
 

Classifica mensile dislivello positivo