KRONOLOG, reggisella Crank Brothers

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Crank Brothers Kronolog.

Chi ce l'ha?
Come vi trovate?
Come funziona il vostro?

Io lo uso da un paio di settimane, è il mio primo reggisella telescopico e sono entusiasta, solo un difetto, da completamente esteso, dopo 2 minuti che ci stò sopra, scende di 1 cm, poi rimane fisso in quella posizione, tanto che ho regolato l'altezza della sella proprio in base a questa posizione "abbassata", capita anche a qualcuno di voi?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Un reggi telescopico NON PUO' E NON DEVE abbassarsi a quel modo a meno che non abbia qualcosa che non va, visto che lo hai appena acquistato vai dal tuo sivende e chiedine la sostituzione.
Tenendo la sella più alta avrai risolto il problema della giusta altezza sella ma praticamente hai perso un cm di escursione del Kronolog.
 

iceunstable

Biker serius
7/7/10
236
0
0
TURIN
Visita sito
Crank Brothers Kronolog.

Chi ce l'ha?
Come vi trovate?
Come funziona il vostro?

Io lo uso da un paio di settimane, è il mio primo reggisella telescopico e sono entusiasta, solo un difetto, da completamente esteso, dopo 2 minuti che ci stò sopra, scende di 1 cm, poi rimane fisso in quella posizione, tanto che ho regolato l'altezza della sella proprio in base a questa posizione "abbassata", capita anche a qualcuno di voi?

Io lo uso da un po'..circa 400km +o-,... non ho riscontrato quel movimento... :nunsacci: fattelo sostituire....
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
...non credo sia una questione di kg.... facci sapere l'evolversi della situazione..

Lo spero anche perchè daltronde chi supera il metro e novanta difficilmente pesa 65 kg....stasera chiamo e vi faccio sapere, durante le uscite (2) del weekend ho provato a spostare un pò la guaina sperando che fosse solo una questione del cavo che magari si fosse teso in qualche passaggio ma niente, dopo 5 minuti mi ritrovo con il reggisella affondato di un paio di cm.
 

iceunstable

Biker serius
7/7/10
236
0
0
TURIN
Visita sito
... in merito... potrebbe essere il blocco meccanico, che poi sono due linguette, sporche o da regolare in funzione del tiro del cavo.... opterei + x la seconda cosa..tecnicamente non saprei come intervenire a casa ...meglio portsarlo dal sivende.. io invece mi pongo la domanda di quanto lo sporco incida sulla durata della guarnizione..soprattutto quel fango particolarmente argilloso... vedrem...
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
... in merito... potrebbe essere il blocco meccanico, che poi sono due linguette, sporche o da regolare in funzione del tiro del cavo.... opterei + x la seconda cosa..tecnicamente non saprei come intervenire a casa ...meglio portsarlo dal sivende.. io invece mi pongo la domanda di quanto lo sporco incida sulla durata della guarnizione..soprattutto quel fango particolarmente argilloso... vedrem...


Per quanto riguarda la tenuta dello sporco io spero che abbia per lo meno un'affidabilità pari ad una forcella, è pur sempre uno stelo che entra in un fordero.
 

iceunstable

Biker serius
7/7/10
236
0
0
TURIN
Visita sito
Per quanto riguarda la tenuta dello sporco io spero che abbia per lo meno un'affidabilità pari ad una forcella, è pur sempre uno stelo che entra in un fordero.

..vero, ma sai i materiali utilizzati (?) non sempre sono idonei allo scopo come dovrebbero essere, un conto è il progetto un conto è la produzione...cmq era un mio dubbio legato ad una osservazione strana del sivende in merito appunto alla pulizia... news del tuo inconveniente?
Controlla anche quanto è tirato il cavo perchè se ha poco gioco tiene tirato il bloccaggio interno e non chiude bene...e potrebbe verificarsi quel problema..io ho provato sul mio a simulare alzando il tutto ed effettivamente succede proprio che cede di uno/due cm...
 

renny74

Biker popularis
1/5/12
89
0
0
genova
Visita sito
Buon giorno a tutti gli amanti della MTB. Vi scrivo xché ho acquistato il reggisella della kronolog, euro 320.... bene da quando e stato comprato ad ora mai riuscito a adoperarlo, xché pieno di problemi subito da nuovo.E stato mandato alla assistenza tenuto quasi un mese a oggi, vado x montarlo e riscontro i stessi problemi di prima. In pratica subito da nuovo non teneva la pressione perdeva aria, subito mandato da nuovo alla assistenza oggi rimontato con lo stesso problema. Ora voglio dire un reggisella come questo da un costo elevato possono fare queste belle figure, far capire a noi clienti che gli viene fatta la garanzia e poi ti rimandano lo stesso articolo senza aveci fatto proprio niente. Che delusione ragazzi lunedì va di nuovo spedito dai furbi della assistenza e spero che stavolta fanno la sostituzione. Deluso deluso. Se ci fosse qualcuno che a avuto il mio problema mi faccia sapere come e finita. Grazie a tutti Renny74
 

ducams4r

Redazione
Il mio kronolog, dopo tre uscite, non sta più nella posizione "tutto abbassato " pensavo fosse una questione di tensione di cavo, invece ho notato che si sono consumate le righette sullo stelo, quindi il sistema non riesce più a trattenere meccanicamente lo stelo in quella posizione. Credo che sia un difetto di progettazione... ora spero nella sostituzione...
Ad altri è capitata la stessa cosa?
 

canadesevolante

Biker novus
7/6/11
6
0
0
Marradi
Visita sito
Crank Brothers Kronolog.

Chi ce l'ha?
Come vi trovate?
Come funziona il vostro?

Io lo uso da un paio di settimane, è il mio primo reggisella telescopico e sono entusiasta, solo un difetto, da completamente esteso, dopo 2 minuti che ci stò sopra, scende di 1 cm, poi rimane fisso in quella posizione, tanto che ho regolato l'altezza della sella proprio in base a questa posizione "abbassata", capita anche a qualcuno di voi?

Lo uso da circa un mese senza alcun problema, consiglierei come qualcuno ha già detto di verificare se per caso il cavo avesse poco gioco, in un telaio di taglia grande credo potrebbe succedere e ciò potrebbe provocare l'attivazione del meccanismo di compressione. Hai provato a controllare la pressione di gonfiaggio?
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ciao ragazzi sto valutanto l'acquisto di questo kronolog, ma ho alcuni dubbi..
ho visto in rete che dopo qualche settimana di utilizzo il reggisella tende a consumarsi in prossimità delle scal graduate di allumino causando poi il non bloccaggio del reggisella da abbassato. è successo anche a voi o probabilmente è un caso isolato?
invece parlando di misure, vorrei sapere quanto misura la distanza da dove appoggi al collarino fino alla sede della carro della sella.
e la misura massimo che è possibile infilarenel telaio.
Grazie mille
 

ducams4r

Redazione
Ciao ragazzi sto valutanto l'acquisto di questo kronolog, ma ho alcuni dubbi..
ho visto in rete che dopo qualche settimana di utilizzo il reggisella tende a consumarsi in prossimità delle scal graduate di allumino causando poi il non bloccaggio del reggisella da abbassato. è successo anche a voi o probabilmente è un caso isolato?
invece parlando di misure, vorrei sapere quanto misura la distanza da dove appoggi al collarino fino alla sede della carro della sella.
e la misura massimo che è possibile infilarenel telaio.
Grazie mille

Ma non hai letto il mio post? Dopo poche uscite è successo proprio quello che descrivi tu, stelo consumato e reggisella che non rimane più nella posizione tutto abbassato, ma bensì risale di circa 4 centimetri. Il problema non è di tensione del cavo, il difetto si presenta anche senza cavo. Secondo me, hanno cannato il progetto, uni stelo di alluminio che scorre dentro due morsetti in ACCIAIO, è chiaro che si consuma. Crank brothers, dovrebbe ritorari dal mercato e rimborsare chi come me ha speso 300€ per portarsi a casa un oggetto che dopo 3 uscite non funziona più. Ti sconsiglio vivamente l'acquisto.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ma non hai letto il mio post? Dopo poche uscite è successo proprio quello che descrivi tu, stelo consumato e reggisella che non rimane più nella posizione tutto abbassato, ma bensì risale di circa 4 centimetri. Il problema non è di tensione del cavo, il difetto si presenta anche senza cavo. Secondo me, hanno cannato il progetto, uni stelo di alluminio che scorre dentro due morsetti in ACCIAIO, è chiaro che si consuma. Crank brothers, dovrebbe ritorari dal mercato e rimborsare chi come me ha speso 300€ per portarsi a casa un oggetto che dopo 3 uscite non funziona più. Ti sconsiglio vivamente l'acquisto.

si si ho capito era solo per sapere se fose successo anche ad altri.. comunque l'hai mandato via in garanzia no? ti hanno già risposto?
 

Classifica mensile dislivello positivo