upgrade cambio e comandi

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
....quando l'hai montato devi controllare i due finecorsa quello inferiore e superiore,poi ci sara da regolare le tensine del cavo con la rotellina sul comando cambio...magari prima avitale un pochino cosi non risci di trovarti senza filetto.......ma nulla di difficile
per la regolazione dei fine corsa provala prima senza catena...in posizione sull'11T la puleggia del cambio deve rimanere leggermente a DX del pignone guardando da dietro(caso mai ti regoli con la vite dietro con la lettera H).....poi spingi il cambio con i manettono all'ultimo pignone e guardi che la puleggi sia allienata perfettamente con l'ultimo pignone(al bisogno regoli vite L) ...monti la catena e regoli la tensione del cavo ....
 

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
molto interessante non ho ben capito il discorso della terza marcia...comunque pensavo di regolarlo regolando prima i fine corsa con le viti H e L e poi dal comando del manettino...
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
ciao a tutti mi appresto a fare un piccolo upgrade alla mia bike. sto mettendo un xtr 9v con dei comandi xt. mi dite che accorgimenti prendere per montarlo e regolarlo alla perfezione? non l ho mai fatto. grazie a tutti

vai su tech docs shimano, segui passo a passo la guida del tuo (son tutte uguali cmq) e non puoi sbagliarti. e' a prova di stupido
 

Classifica mensile dislivello positivo