Stregato dalla Lapierre Froggy.....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
quella davanti 14 kili e 405 grammi, così com'è.
Domani a caldirola si roda lo x-fusion e si provano le hans-dampf .... che sono enormi, grandi quanto o più delle HR 2,5" da dh
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    62,4 KB · Visite: 106
  • 4.jpg
    4.jpg
    62,9 KB · Visite: 72
  • 5.jpg
    5.jpg
    64,1 KB · Visite: 77
  • 6.jpg
    6.jpg
    65 KB · Visite: 70

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
quella davanti 14 kili e 405 grammi, così com'è.
Domani a caldirola si roda lo x-fusion e si provano le hans-dampf .... che sono enormi, grandi quanto o più delle HR 2,5" da dh

..... e lo x-fusion non va neanche male... anzi :-)
.... e per le hans dampf - parte il fatto che ho bucato subito subito il posteriore ( pacestar )- anche quelle non vannomale, anche se si potrebbe pensare alla mescola trailstar anche per la ruota posteriore
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao a tutti a breve apporterò alcune modifiche/migliorie alla mia froggy la più importante delle quali riguarda la forcella, la domain è onesta e lavora bene ma x fr/dh credo sia necessario qualcosa di più performante (tipo totem,mz 66,fox van...)
sono ancora un pò indeciso tra usato (buono e recente) e nuovo (a prezzo scontato)
si accettano consigli please :-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
ciao a tutti a breve apporterò alcune modifiche/migliorie alla mia froggy la più importante delle quali riguarda la forcella, la domain è onesta e lavora bene ma x fr/dh credo sia necessario qualcosa di più performante (tipo totem,mz 66,fox van...)
sono ancora un pò indeciso tra usato (buono e recente) e nuovo (a prezzo scontato)
si accettano consigli please :-)

mah, la 66 rc3evo ti va bene, non è pesantissima, ma costa tanto.
La cr dovrebbe costare molto meno, ce l'ha un mio amicoche ne è entusiasta ed eventualmente si può protonizzare ogliendo ancora qualche etto.
Le altre non saprei, ma se cerchi qualcosa di molto scorrevole IMHO marzocchi è d'obbligo
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
stamattina a caldirola con la froggy versione endurona : 55cr 170mm, x-fusion 02 rcx, cerchi flow su mozzi protone e hans dampf, il tutto per 13 kili e 780 grammi.
Non male, non male, una volta tolta un pochino di pressione all'ammo per ribilanciarla con l'anterione 1 cm più corto.
Tutta a molla è più viva e pesa 1 kilo di più, è anche un po' più sosteuta, però anche così non è niente male e si pedala con meno fatica ... penso che ci giocherò un altro po' :-)
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
ordinato larsen tt 2 ply per il posteriore. ti ci trovi bene [MENTION=4235]lagoz[/MENTION] ?

Ottima scelta! E' una gomma a prova di bomba (..è da DH) pur essendo molto scorrevole anche su asfalto ( tral'altro ho il ST, mescola morbida).
Oltre a tener bene sull'asciutto , si defende molto bene anche sul bagato in quanto non si riempe di fango come altre (vedi ad esempio il Minion DHF).
Un amico che l'ha montata tempo fa la riteneva poco grippante in frenata rispetto al High Roller, essendo poco tassellata. Su percorsi "trialistici" , se sei sempre attaccato ai freni, può essere ma io la rimonterei di sicuro...

Penso che ti troverai bene, facci sapere!
Ciao
marco
 

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
ciao Marco, grazie per le tue impressioni.

In effetti uno dei dubbi che avevo era che questa gomma si riempisse di fango. Anche se qua non piove praticamente mai, quelle poche volte comunque è un problema. Quindi meglio così.

L'ho scelta perchè mi serve una gomma robusta ma un pò più scorrevole del solito HR 2 ply (il lust l'ho squarciato che aveva due uscite).

a presto
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
in salita mi fa penare:specc:
ma in discesa mi fa godere:celopiùg:
con la totem tutto sembra più facile e divertente :-)
 

Allegati

  • P1030551.jpg
    P1030551.jpg
    62,5 KB · Visite: 37
  • P1030552.jpg
    P1030552.jpg
    61,6 KB · Visite: 33
  • P1030553.jpg
    P1030553.jpg
    61,3 KB · Visite: 62
  • P1030554.jpg
    P1030554.jpg
    61,6 KB · Visite: 45

Classifica mensile dislivello positivo