qual è la bici dei tuoi sogni?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
la mia mtb da sogno sarebbe:
telaio giant xtc composite advanced sl 29
forcella fox 32 racing terralogic
cambio sram xx
guarnitura 40 27 fsa k force carbon
pacco pignoni 10 velocità 11-36 sram glide 2
freni avid xx
ruote mavic crossmax slr perno passante anteriore
reggimanubrio,reggi sella ritchey pro carbon
manubrio easton riser
sella in carbonio selle italia
manopole ritchey wcs
gomme specialized the captain 2.1 29 anteriore e fastrack 2.1 29 al posteriore

scontatissima (non che costa poco, eh:smile::smile:)
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Quando esco in gruppo quelli che hanno biciclette superleggere di solito sono anche gli stessi che si fermano più frequentemente per rogne varie ai componenti o addirittura rotture, saranno tutti sfigati ?

nessuna sfiga, se i componenti sono gia al limite nel normale utilizzo, appena si eccede si rischiano danni o problemi.
una ottima soluzione sono i componenti leggermente sovra dimensionati che limitano parecchio questa eventualita, pesando o costando ovviamente di piu
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
Lavoro di notte, il giorno pedalo:smile:

giusto
ma…
come scrisse [MENTION=721]Ser pecora[/MENTION]…''una volta ho sentito dire che la bicicletta è un mezzo che serve a pensare. Perché è come stare seduti su una sedia fermi per 5 ore o più: non ti resta che pensare.''…..aggiungerei io..e sognare
quindi, cosa sogni quando vai in bici? (per me già quello è un sogno)
:celopiùg:
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
giusto
ma…
come scrisse @Ser pecora…''una volta ho sentito dire che la bicicletta è un mezzo che serve a pensare. Perché è come stare seduti su una sedia fermi per 5 ore o più: non ti resta che pensare.''…..aggiungerei io..e sognare
quindi, cosa sogni quando vai in bici? (per me già quello è un sogno)
:celopiùg:

Di solito faccio giri abbastanza impegniativi, per cui rimango molto concentrato dove far passare la ruota, quando pedalo:nunsacci:Sara' l' eta' ma se sogno e penzo, c'è solo una cosa, pensione e passerina:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
nessuna sfiga, se i componenti sono gia al limite nel normale utilizzo, appena si eccede si rischiano danni o problemi.
una ottima soluzione sono i componenti leggermente sovra dimensionati che limitano parecchio questa eventualita, pesando o costando ovviamente di piu


Scusa ma sto affermando l'esatto contrario. Più costano i componenti, e solitamente meno pesano e più sono fragili
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Scusa ma sto affermando l'esatto contrario. Più costano i componenti, e solitamente meno pesano e più sono fragili

io ho affermato circa la stessa cosa, ovvero che piu il componente è estremizzato piu corre il rischio di essere facile, ma io ho aggiunto una cosa in piu, con spese folli (es nei freni gli XTR Race) si ha un peso molto contenuto ma comunque un prodotto efficiente e solido
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
io ho affermato circa la stessa cosa, ovvero che piu il componente è estremizzato piu corre il rischio di essere facile, ma io ho aggiunto una cosa in piu, con spese folli (es nei freni gli XTR Race) si ha un peso molto contenuto ma comunque un prodotto efficiente e solido


Non li conosco ma credo che si tratti di componenti molto rari nella loro tipologia..
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Era un esempio, vero ma fatto per far capire la mia idea, comunque hai ragione su una cosa fare tutto in virtù del peso inferiore porta sempre a grane !


La componentistica più affidabile e dal miglior rapporto qualità/prezzo che io conosca credo sia il gruppo XT per Shimano e l'X9 per Sram. Tutto il resto (andando in su con i prezzi) si alleggerisce, ma di solito tende anche ad indebolirsi
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Grazie!

Riguardo alla sella sono convinto! Pero' a questo punto la mia idea e' quella di abbinarla con un reggisella in carbonio (piu' flessibile di quello in allumino, quindi adatto ad assorbire parte della sollecitazione massima che altrimenti porterebbe alla rottura dela sella).

Siete d'accordo?

Cosa ne dite di questo?



http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=350991323463


Se vuoi seguire la filosofia p, se si è rotto quello di fontana che era il top del top, questo nel complesso sarà comunque buono.
Io ho sempre paura dei orodo
 

Classifica mensile dislivello positivo