NOSTALGIA: NON SO COSA SIA (quando si sta insieme)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
solo un appunto (al netto che le informazioni date sono corrette)

cura di posizionare il dentino del cambio nell'apposita sede sul forcellino, altrimenti regoli per niente

maggiori info qui: [url]http://www.mtb-mag.com/montaggio-di-una-guarnitura-10v-parte-iii-montaggio-deragliatore-e-cambio/[/URL] (che poi sia a 10-11-9-8 v non cambia nulla)

grazie!
ma qui le H e L le regolano prima... :nunsacci:

Ci dovrebbe essere.... uno a capocorda sul manettino e uno a capocorda sul cambio.

Se hai una versione più recente che non lo ha, tipo questo...
shimano-xt-rd_m773.jpg

... regoli solo con quello del manettino.

questo è il mio! è lui! è lui!!!
no vite di registro, visto? malfidente! :celopiùg:

Con la mano?!?!?!? Con la mano?!?!?!?
In meccanica la mano serve solo a stringere chiavi Allen e cacciaviti!

chiavi Allen... no grazie! sono eterosessuale :smile:
[MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION] il tuo post mi son ricordato ora... non sfottere sai! guarda che la prossima volta che ci vediamo ti... no... seminare in bike non ci riesco.. ah sì... ti sdraio... eh no al netto dei miei 63kg + cintura blu vs i tuoi 100kg meglio lasciar perdere... ti mangio tutta la barretta energetica... eh no sono vegetariano... insomma!!! ah si! ti svuoto la cantina :smile:
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
grazie!
ma qui le H e L le regolano prima... :nunsacci:

L e H sono finecorsa meccanici, per cui li puoi regolare con o senza catena

ti parlavo del dentino perchè una volta mi si è spostato il cambio per un colpo preso contro un legno, cambiava da cani, è bastato a mano rispingerlo contro il suo dentino ed è tornato ad andare benone

comunque, a memoria, nel tech corner dovrebbe esserci un altro articolo su montaggio e regolazione del cambio
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
vabbé... grazie a tutti per ora...
quando uno è impedito... non c'è tech corner che tenga!
ci riprovo ma nunstro scarsa fiducia nelle mie capacità manuali. mi conosco...
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
grazie!
ma qui le H e L le regolano prima... :nunsacci:



questo è il mio! è lui! è lui!!!
no vite di registro, visto? malfidente! :celopiùg:



chiavi Allen... no grazie! sono eterosessuale :smile:
[MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION] il tuo post mi son ricordato ora... non sfottere sai! guarda che la prossima volta che ci vediamo ti... no... seminare in bike non ci riesco.. ah sì... ti sdraio... eh no al netto dei miei 63kg + cintura blu vs i tuoi 100kg meglio lasciar perdere... ti mangio tutta la barretta energetica... eh no sono vegetariano... insomma!!! ah si! ti svuoto la cantina :smile:

emmenomale che sei vegetariano! se eri vegano che facevi? me magnavi tutto il salame invece che solo metà???:rosik:
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
L e H sono finecorsa meccanici, per cui li puoi regolare con o senza catena

ti parlavo del dentino perchè una volta mi si è spostato il cambio per un colpo preso contro un legno, cambiava da cani, è bastato a mano rispingerlo contro il suo dentino ed è tornato ad andare benone

comunque, a memoria, nel tech corner dovrebbe esserci un altro articolo su montaggio e regolazione del cambio

C'è questo:
http://www.mtb-mag.com/problem-solving-la-regolazione-del-cambio/
... e questo:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=153406
[MENTION=89382]maxsolino[/MENTION] leggi!
 
  • Mi piace
Reactions: maxsolino

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
emmenomale che sei vegetariano! se eri vegano che facevi? me magnavi tutto il salame invece che solo metà???:rosik:

:roll: mi hai detto tu di portare il mio appetito!
comunque sono passato dall'altro lato della forza da tre settimane.
anzi... tendo al veganismo, visto che salvo rarissimi casi, non uso piu` uova, burro...
per cui il tuo salame (che detto cosi suona anche male!) puo' stare tranquillo!


fratello... grazie... ma tu pensi che io non li abbia gia` letti?
se spulci il primo troverai anche un mio commento!
e` che sono proprio impedito...

EDIT: pero` anche in questi due articoli ci sono differenze... uno regola prima di montare la catena i fine corsa... l'altro dopo! e il maxsolino non ci capisce una cippa!
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Oggi uscita devastante, abbiamo scalato pendenze di almeno 25% su terreni smossi per via della pioggia degli ultimi giorni. I maledetti canaloni ammazzabiker mi hanno fatto desistere dal percorrere un trail molto impegnativo che scende a picco ma il resto della discesa ho dato tutto. Due drop di fila di un metro e uno da un metro e mezzo con tanto di urletto di gioia. Mi rendo conto che per tanti non sia nulla ma per me che ho iniziato da qualche mese sono scariche d adrenalina non indifferenti.
Giornata chiusa senza cadute in compagnia di ben 2 Cover 2013, la mia ha ricevuto molte congratulazioni e sono fiero di come si comporta.
E' pesante, incazzata, alle volte impacciata ma la vecchietta ha tenuto testa a due giovincelle settate a dovere.
I'm happy ! Prossima cosa da imparare - nose press- ho capito la tecnica teorica, ma è la pratica che non mi riesce !
 
  • Mi piace
Reactions: spiri and maxsolino

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
stica un metro e mezzo di drop non li facevo nemmeno a 17 anni! è davvero tanta roba!!!

pure noi ieri siamo stati in slovenia, ed il sentiero in discesa era bello umido....ma essendo molto molto pietroso, sopra le lastre di pietra si formava uno strato umido di fanghetto e muschio che era peggio del ghiaccio.

dai metti un po di foto in action!!!
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
... Due drop di fila di un metro e uno da un metro e mezzo con tanto di urletto di gioia. Mi rendo conto che per tanti non sia nulla...

io canto sempre questa:

AC/DC - You Shook Me All Night Long - YouTube

drop da 1 mt? No thanks: c'ho due figli che vorrei veder crescere...:smile:
for me only chicken line, please..:spetteguless:

stica un metro e mezzo di drop non li facevo nemmeno a 17 anni! è davvero tanta roba!!!

appunto!
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
:roll: mi hai detto tu di portare il mio appetito!
comunque sono passato dall'altro lato della forza da tre settimane.
anzi... tendo al veganismo, visto che salvo rarissimi casi, non uso piu` uova, burro...
per cui il tuo salame (che detto cosi suona anche male!) puo' stare tranquillo!

ma io non mi lamento del tuo appetito! o del fatto che ti piace il mio salame!:smile:
facevo solo notare che ti spacci per vegetariano quando invece sei un mangiasalami :))):
quindi domani? pesce? o anche quello non è consentito? pasta? anzi facciamo prima: dimmi cosa vuoi che così andiamo sul sicuro...:celopiùg:
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
fratello... grazie... ma tu pensi che io non li abbia gia` letti?
se spulci il primo troverai anche un mio commento!
e` che sono proprio impedito...

EDIT: pero` anche in questi due articoli ci sono differenze... uno regola prima di montare la catena i fine corsa... l'altro dopo! e il maxsolino non ci capisce una cippa!

Io penso solo che ce la metto tutta a darti una mano!
E oggi mi tornavi in mente col pensiero "ce l'avrà fatta a montare il cambio o no?"
Quindi....?
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Io penso solo che ce la metto tutta a darti una mano!
E oggi mi tornavi in mente col pensiero "ce l'avrà fatta a montare il cambio o no?"
Quindi....?

non preoccuparti Nik: domani ci penso io a distruggere tutto quello che di buono è riuscito a fare!!:smile: e se non ci riesco io a distruggerlo vorrà dire che lo porto giù per qualche discesa tuttaimpestatadiradiciesassismossi (come piace tanto alla mia Rossa!) :))):
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Oggi uscita devastante, abbiamo scalato pendenze di almeno 25% su terreni smossi per via della pioggia degli ultimi giorni. I maledetti canaloni ammazzabiker mi hanno fatto desistere dal percorrere un trail molto impegnativo che scende a picco ma il resto della discesa ho dato tutto. Due drop di fila di un metro e uno da un metro e mezzo con tanto di urletto di gioia. Mi rendo conto che per tanti non sia nulla ma per me che ho iniziato da qualche mese sono scariche d adrenalina non indifferenti.
Giornata chiusa senza cadute in compagnia di ben 2 Cover 2013, la mia ha ricevuto molte congratulazioni e sono fiero di come si comporta.
E' pesante, incazzata, alle volte impacciata ma la vecchietta ha tenuto testa a due giovincelle settate a dovere.
I'm happy ! Prossima cosa da imparare - nose press- ho capito la tecnica teorica, ma è la pratica che non mi riesce !

ti ammiro fratello.
già per la tua umiltà... io un salto da un metro manco a piedi lo faccio.
e non raccontiamoci palle: il mezzo fa ma ci vogliono i cocomeri sotto.

ma io non mi lamento del tuo appetito! o del fatto che ti piace il mio salame!:smile:
facevo solo notare che ti spacci per vegetariano quando invece sei un mangiasalami :))):
quindi domani? pesce? o anche quello non è consentito? pasta? anzi facciamo prima: dimmi cosa vuoi che così andiamo sul sicuro...:celopiùg:

:rosik:
certo che detto così... ti piace il salame... insomma!
beh mi piacerebbe ancora ma ho deciso di non mangiare più nulla di origine animale: carne e tutti i derivati, pesce, latticini e cereali integrali.
non è facile. già la pizza è uno sgarro da paura!
quando sono venuto da te l'ultima volta avevo già iniziato il cammino ma allora era semplicemente ridurre al minimo il consumo di carne.
:celopiùg:

Io penso solo che ce la metto tutta a darti una mano!
E oggi mi tornavi in mente col pensiero "ce l'avrà fatta a montare il cambio o no?"
Quindi....?

:loll:

:smile:
... ammesso sempre che abbia fatto qualcosa di buono!
Altrimenti..... singlespeed forever!

:arrabbiat:

insomma! più o meno ce l'ho fatta. non so come...
va regolato di fino ma funziona!
domani la porto dal mecca di fiducia Rockyluca per un lavoretto di fino. metre lui sferraglia io zompo sulla Rossa :smile:

non preoccuparti Nik: domani ci penso io a distruggere tutto quello che di buono è riuscito a fare!!:smile: e se non ci riesco io a distruggerlo vorrà dire che lo porto giù per qualche discesa tuttaimpestatadiradiciesassismossi (come piace tanto alla mia Rossa!) :))):

io temo più che altro di trovarmi con il manubrio in mano e il telaio 50 metri più in su. ma lo vuoi capire che la bimba è una xc? con 71 gradi di angolo sterzo e una escursione da mbx, me la state facendo disfare!
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
[MENTION=13365]panzer[/MENTION] il drop da un metro su terreno assieme a quei due pazzi con i Covert (uno di loro scendeva IN MANUAL per una trentina di metri...) e quello da (suppongo) 1, 50 su strada a fare i pazzi a Pozzuoli saltando 5-6 gradini. Magari mi sbaglio ma ad occhio mi è sembrato tanto e l atterraggio si è sentito. Sto imparando il bonny hoop e un pò lo guadagno anche dandomi slancio con il corpo (il trucchetto dei pedali a 30 gradi in avanti nn so se avete presente). Per il resto sono ancora piuttosto fermo, posso dare di più e voglio migliorare. Per le foto in action non saprei, non sono un grande amante della videoripresa o della fotografia. Secondo degli studi impegnarsi nell immortalare momenti con le tecnologie a disposizione riduce la memoria che abbiamo di quegli istanti. Mi rendo conto che dette così sembrino imprese senza fondamento (: se ci riesco mi faccio fare una foto in drop :D [MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION] [MENTION=89382]maxsolino[/MENTION] grazie per le congratulazioni, faccio le cose senza pensarci troppo sopra, quando mi rendo conto (come oggi) di non essere all altezza della situazione scendo e proseguo a piedi (:
ATTENZIONE RETTIFICO ! XD
Considerando l altezza media di un gradino pari a 17 centimetri ho saltato un metro al secondo drop e forse leggermente meno al primo. L enfatizzazione del tutto dev esser data dal fatto che nel secondo l atterraggio è secco, quindi mi è parso più ganzo !
Chiedo venia a tutti, ho esagerato !!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo