Quale Garmin? Etrex 30, Dakota 20 o Edge 800?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
[MENTION=144200]makkot[/MENTION]
[MENTION=114755]kikkofede[/MENTION]

Ma davvero pensate che l'810 riesca a tracciarvi per tutta la durata del percorso, su strada o se cadete in un burrone, vi ricordo che l'810 non è un telefono e per farlo si deve collegare ad un cellulare bluetooth, tralasciando il consumo energetico che riduce l'autonomia sia del 810 che del cellulare, ma bisogna considerare che almeno il 40%-50% di un serio percorso in mtb e fatto in zona non coperta da segnale cellulare, in zone poi, dove è più facile farsi male e di difficile localizzazione se ci si fa male stando da soli, io credo che l'810 sia più indicato per i ciclisti su strada, che hanno meno probabilità di andare fuori copertura dei cellulari, per noi che facciamo mtb, l'800 ci basta.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
[MENTION=693]ginogino[/MENTION]
no mavà, io il segnale 3g ce l'ho debole a casa, figurati nei sentieri, però se vado da solo so che lì una tacca ci arriva, forse il tracciamento LIVE fa fatica, ma un sms di soccorso ci può stare.

Il telefono se lo carichi al 100% prima di uscire ti regge bene, se no devi arrangiarti diversamente. Io uso il note2 che pesa un botto, è ingombrante, ma ha una batteria che in gsm + dati+bt mi tiene 2 giorni.

Dove so e vedo che il cell. non prende evito di andare da solo, non per altro, ma a sfidare la sorte si perde spesso : )
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Personalmente ho avuto sia Extrex30 ed ora Edge 800.
Per quanto mi riguarda, tutta la vita il secondo.
Più intuitivo, strutturato meglio, dimensioni più contenute, autonomia ottima, ricezione satelliti perfetta, schermata più semplificata, scorrimento all'interno menu con touch decisamente più comoda.

Io lo presi usato sul mercatino a 200€.

Due domande visto che li hai avuti entrambi:
  • quale dei due gestisce lo scroll delle mappe più velocemente? Ho visto quello dell'etrex 30, mi sembra abbastanza penoso...
  • quale dei due ha lo schermo che si vede meglio al sole?

Grazie,
Marco
 

Classifica mensile dislivello positivo