Cannondale Jekyll 2011/16 - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ale75.

Biker serius
19/4/10
126
0
0
ostia lido (rm)
Visita sito
stavo osservando delle foto della nuova 27.5 e notavo il mono un po' più inclinato in avanti...
tra la vecchia e la nuova cambia solo il "forcellone" giusto??
il telaio è lo stesso e hanno cambiato solo questo componente, oltre al mono che di nuova generazione e con più escurzione.
sulla zona anteriore rimane tutto uguale
 

Ivan7

Biker superis
13/7/12
390
-2
0
Provincia PV
Visita sito
Ce ne sono già diverse in giro: vicino a casa ho visto una Jeckyll 3 ed il top di gamma (con Lefty Supermax), da un altro rivenditore ho visto un'altra Jeckyll 3 e me l'ha anche proposta in prova...

Che fortuna che hai!!!
Ma solo io abito vicino a dei "si vende pidocchiosi" che ne fanno arrivare al massimo una, e solo se sanno già di averla venduta!!!:duello:......e proposte di una Test bike, non sanno nemmeno cosa significhi......:medita:

Sempre più deciso per la Jekyll 3......
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Che fortuna che hai!!!
Ma solo io abito vicino a dei "si vende pidocchiosi" che ne fanno arrivare al massimo una, e solo se sanno già di averla venduta!!!:duello:......e proposte di una Test bike, non sanno nemmeno cosa significhi......:medita:

Sempre più deciso per la Jekyll 3......

A dirti la verità, mi sono stupito anch'io della cosa: i rivenditori in questione sono anche concessionari di altri marchi, tra i quali Santa Cruz e in questo caso hanno ben poco a disposizione: si ordina e si consegna (quasi) solo su prenotazione.

Uno dei 2 è un negozio aperto di recente: ci sono entrato più per curiosità che per altro, e quando ho visto una Jeckyll 3 27,5 appoggiata ad un muro, ho iniziato subito ad osservarla con attenzione. A quel punto uno dei titolari mi ha detto che avevano anche la Carbon Team, ed è andato in magazzino a prenderla. E' la bici personale del socio (agonista in ambito DH) e da quanto ho capito non hanno intenzione di venderla, ma a giudicare dallo stato, la sta utilizzando già da un bel po' (ed è anche piuttosto soddisfatto).

L'altro rivenditore, invece, ha parecchie Cannondale in negozio e ben prima della presentazione ufficiale mi aveva confidato alcune indiscrezioni sulle nuove Jeckyll 27,5. Probabilmente la fornitura era già prevista e la versione "3" disponibile per test potrebbe significare un rapporto di collaborazione più stretto. Anche in quel caso il titolare mi ha raccontato che il fratello (e socio) aveva già avuto modo di provarla e di essersi trovato piuttosto bene, a parte qualche difficoltà iniziale nel trovare il giusto settaggio per il DYAD.
 

SaintSeiya

Biker popularis
1/9/13
72
1
0
Vicenza
Visita sito
Ho ordinato una cannondale jekyll carbon 2 2015, e il mio venditore mi ha fatto provare una L e infatti ho preso quella taglia li.
Sulla carta dovrei prendere un xl essendo alto 1.91/ 1.92 ma mi ha detto il venditore che tra 2 taglie andrebbe meglio prendere una taglia più piccola quando si è a cavallo tra 2 taglie. Ora non metto in discussione la sua scelta visto che la differenza è poca (3-4 cm di lunghezza) e me la sentivo comunque bene la L ma volevo sentire qualche consiglio.

Altra domanda: secondo voi funzionalmente e esteticamente va meglio la bici che ho ordinato o la trek slash 8 / 9 di quest'anno oppure la nomad (che non conosco) ma che ne ho sentito parlare bene ?
Tanto per capire di che parte siete :medita:
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
Per me essere a "cavallo" tra 2 taglie è una fortuna, così puoi scegliere quella che ti piace di più:
la taglia più piccola sarà più maneggievole e agile.
quella grande sarà più pedalabile e stabile in velocità.

a te la scelta!

;-)
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
la slash è uno schiacciasassi in discesa è un missile soprattutto con la geometria che apre lo sterzo, non conosco le capacità arrampicatrici della jeckyll, ma la slash ti confermo che è abbastanza faticosa... oddio io nn ho grandi termini di paragone dato che è la mia prima full ma in salita, saranno le gomme belle cicce e tassellate sarà l'allestimento 7 (quello più scrauso) ma se con l'xc facevo dislivello tra i 1500/2000 "tranquillamente" ora arrivare a 1500 è già un ottimo traguardo.
 
  • Mi piace
Reactions: giamma983

andalidorra

Biker serius
12/6/11
285
0
0
Seano (PO)
Visita sito
Ciao ragazzi sto valutando l'acquisto di una forcella con steli più robusti per la mia jekyll. Non ho intenzione di cambiare serie sterzo ed altro per cui la cerco con cannotto da 1.5". Se qualcuno ha qualcosa da proporre lo ascolto volentieri. Inoltre vendo la mia attuale Fox Float 32 : [url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-196782-Ribasso-FOX-Float-32-O-B-Cannotto-1-5[/URL]

Io vendo una talas 110/130/160 con gli steli da 36, ma ha il pp 20 e il cannotto corto, devi cambiare l'attacco manubrio (vendo anche quello).
 

IglAlex

Biker serius
16/11/11
282
0
0
Iglesias
Visita sito
Dunque só che la geometria è completamente diversa, ma avevo una front da xc cube ltd pro, e con la taglia s mi ci trovavo molto bene, la m risultava troppo alta da terra e dovevo tenere il sellino molto basso... Cmq tanto le proverò entrambe...
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ciao ragazzi sto valutando l'acquisto di una forcella con steli più robusti per la mia jekyll. Non ho intenzione di cambiare serie sterzo ed altro per cui la cerco con cannotto da 1.5". Se qualcuno ha qualcosa da proporre lo ascolto volentieri. Inoltre vendo la mia attuale Fox Float 32 : [url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-196782-Ribasso-FOX-Float-32-O-B-Cannotto-1-5[/URL]

Per il tuo stesso motivo ho montato una Suntour Durolux da 160mm , ho montato una ruota con PP20 e la Jeckill è cambiata notevolmente in meglio.
La Sr è più lunga dal pp alla ss rispetto alla Fox, nelle salite belle toste senti un po di alleggerimento ma basta spostarsi un po in avanti e si superano anche quelle.
Puoi chiedere qui sul mercatino a Diego di [MENTION=119378]DammiUnaBici[/MENTION], ti darà tutte le info e prezzi
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Oh boys qui prevede ancora una volta pioggia e tanta quindi manutenzione profonda sulla J di mia moglie.
La mia dopo il lavoro sul carro e forca sembra un'altra Jekyll con zero cigolii e una risposta sullo sconnesso da paura.
Sarà bella la nuova 27,5 ma anche una vecchia 26 ben curata sa dare sempre grandi emozioni . E voi come state a lavoretti ?
 

kajak

Biker popularis
18/10/12
67
0
0
condove
Visita sito
Oh boys qui prevede ancora una volta pioggia e tanta quindi manutenzione profonda sulla J di mia moglie.
La mia dopo il lavoro sul carro e forca sembra un'altra Jekyll con zero cigolii e una risposta sullo sconnesso da paura.
Sarà bella la nuova 27,5 ma anche una vecchia 26 ben curata sa dare sempre grandi emozioni . E voi come state a lavoretti ?

...rimontato la doppia,cambiato gomme...e via sotto pioggia in attesa che la neve sciolga.Metto una fotina dello scorso settembre...Piemonte,colle dell'assietta
 

Allegati

  • granserin71.jpg
    granserin71.jpg
    41,8 KB · Visite: 33

Classifica mensile dislivello positivo