La mia Liteville 601

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
complimenti per il mezzo.........e scendi col eso che io le adoro light e cattive :D :D

pedali ht da 215 grammi :spetteguless:
io ho fatto 3 anni con cerchi arch tune king kong e sapim cx ray 2 bike park e mai un problema

:celopiùg:

Si può fare tutto con la bike, ma è come si fa l importante, e con quale sicurezza, io personalmente sto cercando un set di ruote largo robusto e leggero, è difficile lo sò, ma questi cerchi mi piacciono molto, se la giocano con i syntace w30 o w 35 ma vediamo.....per questo aspetto commenti da [MENTION=89856]botacco[/MENTION]
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Ma visto che sei a spendere questi li vedo bene http://www.starbike.com/en/sapim-super-spoke/ 231g per 64 raggi... Aspetto fiducioso la tua prova di queste ruote, ho trovato delle informazioni non tanto belle... Hai goooglato prima di prenderle?

ciao, le conosco bene, nel mio gruppo le hanno almeno in 10 e io le ho anche sulla flash 29 (ho preso la versione am).
io sono il piu' leggero del gruppo con i miei 90kg... gli altri tutti 100, 120, tutti oltre 190cm.

La foto del cerchio spezzato e' famosa, ma ce ne sono molte anche per gli enve e idem di cerchi in alluminio piegati.

Queste sono ancora piu robuste delle vecchie "wide" ed inoltre, ho chiesto di non forarle sopra per averle molto piu rigide e tubeless native.
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Ah ok non lo sapevo scusami credevo fosse stato un acquisto alla "cieca" ...allora conosci già il prodotto... Quindi si può stare tranquilli con quei cerchi?
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Ah ok non lo sapevo scusami credevo fosse stato un acquisto alla "cieca" ...allora conosci già il prodotto... Quindi si può stare tranquilli con quei cerchi?

Con la versione "wide" rinforzata puoi andare tranquillo. con questi non so.

LB garantisce che sono una versione maggiorata e piu robusta dei wide. Appena li monto vi faccio sapere.

ci vorranno ancora 7 giorni lavorativi per la consegna ;-(
 
Bici da sbavo!!

Ne ho provata una tutta montata Syntace (anche i cerchi con canale da 30 mm) ed era veramente performante, quello che più sorprende non sono le doti discesistiche che con 190 mm non sono da discutere,ma come si pedale in salita . . . incredibile.

Ma sei riuscito a fare dislivelli importanti? Mi interessava sapere come si comporta su pendenze impegnative (almeno 20%) e se ci faresti giri pedalati da 1500 m+.
Grazie
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Ma sei riuscito a fare dislivelli importanti? Mi interessava sapere come si comporta su pendenze impegnative (almeno 20%) e se ci faresti giri pedalati da 1500 m+.
Grazie

Dipende molto dell'allenamento e dai rapporti che monti... Io non ce la farei a fare giri da 1500+ nemmeno con la Flash 29er da 9 kg.
Il mio limite, per ora, sono giri da 1100+ con pendenze abbastanza impegnative, solo con la corona anteriore da 28 e se fatto il sabato:smile:. Mi serve un giorno intero di letto-divano-letto per riprendermi.

Se la pendenza e' molto impegnativa l'anteriore si alleggerisce troppo. Ma questo valeva anche con la Jekyll che avevo prima, un po' meno con la RZ 120 e moooolto meno con la flash 29, ma sono altre bici ovviamente!
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Ma sei riuscito a fare dislivelli importanti? Mi interessava sapere come si comporta su pendenze impegnative (almeno 20%) e se ci faresti giri pedalati da 1500 m+.
Grazie

Beh l'ho usata come bici sostitutiva per un periodo . . . .
Il primo giro erano 2100 D+ . . . con MM davanti e dietro . . . gli altri sempre più o meno 1500 D+ senza problemi . .

Però attenzione, la catalogo come una bici da FREERIDE pedalabile come lo può essere una bici da ENDURO (meglio della mia con 160 di ammo bloccabile).

In discesa è un missile, ma la suggerisco per biker esperti, cioè se la si sa condurre scavalca tutto, agile e veloce. Non la consiglio su percorsi trialistici lenti, da il meglio sul veloce scassato etc. . .

In salita è una bici alpina: va ovunque, piano piano, ma assolutamente in percorsi tutto su tutto giù . . . no trail su e giù, no pianura, no scatti, no rilanci, no alzarsi sui pedali, no filosofia XC insomma, è tutta un'altra cosa . . . si pedala comodamente senza bobbare e senza guardare il cronometro . .

Per esperienza su una salita di 300 mt con la XC ci impiego la metà, ma poi su 1500 mt al posto, che so, di 2h, con questa ce ne impiego 2 h e 20 min . .

Chiaramente tutto quanto sopra è una personale opinione . . . :il-saggi:

PS: grazie a tutti x la valutazione del post . . . . 3 valutazioni positive!? mai successo :-)
 
Dipende molto dell'allenamento e dai rapporti che monti...
Se la pendenza e' molto impegnativa l'anteriore si alleggerisce troppo. Ma questo valeva anche con la Jekyll che avevo prima, un po' meno con la RZ 120 e moooolto meno con la flash 29, ma sono altre bici ovviamente!

Chiaro, parliamo sempre di un mezzo votato maggiormente alla discesa, non raffrontabile forse nemmeno con la Jekyll tra quelle che nomini.

Beh l'ho usata come bici sostitutiva per un periodo
Il primo giro erano 2100 D+ . . . con MM davanti e dietro . . . gli altri sempre più o meno 1500 D+ senza problemi . .

Però attenzione, la catalogo come una bici da FREERIDE pedalabile come lo può essere una bici da ENDURO (meglio della mia con 160 di ammo bloccabile).
In discesa è un missile, ma la suggerisco per biker esperti, cioè se la si sa condurre scavalca tutto, agile e veloce. Non la consiglio su percorsi trialistici lenti, da il meglio sul veloce scassato etc. . .
In salita è una bici alpina: va ovunque, piano piano, ma assolutamente in percorsi tutto su tutto giù . . . no trail su e giù, no pianura, no scatti, no rilanci, no alzarsi sui pedali, no filosofia XC insomma, è tutta un'altra cosa . . . si pedala comodamente senza bobbare e senza guardare il cronometro.

Tra le varie cose mi interessava molto se bobba, un rischio su escursioni così elevate! Da 3 anni uso una 160/160 pertanto capisco di cosa parli, ormai ho dimenticato le pedalate in piedi sui pedali, il cronometro, la filosofia XC mentre gli unici scatti che mi permetto sono quelli... fotografici.:smile:
Comunque se è un buon telaio non bobba, con la mia ammo sempre aperto (FOX RP2) e forca non abbassabile.
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Chiaro, parliamo sempre di un mezzo votato maggiormente alla discesa, non raffrontabile forse nemmeno con la Jekyll tra quelle che nomini.



Tra le varie cose mi interessava molto se bobba, un rischio su escursioni così elevate! Da 3 anni uso una 160/160 pertanto capisco di cosa parli, ormai ho dimenticato le pedalate in piedi sui pedali, il cronometro, la filosofia XC mentre gli unici scatti che mi permetto sono quelli... fotografici.:smile:
Comunque se è un buon telaio non bobba, con la mia ammo sempre aperto (FOX RP2) e forca non abbassabile.


Ovviamente un po' bobba ma è accettabile. Bobba molto meno di molte bici da 160...
La nuova versione, che uscirà a breve, dovrebbe essere ancora più stabile in pedalata.
 

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
[MENTION=89856]botacco[/MENTION]
leggo con interesse il tuo post sulla magra liteville e quello sulle ruote-cerchi cinesi (che non riesco sempre a ripescare nonostante io usi il "cerca").
Hai potuto provare le ruote nuove con cerchi in carbonio? come stanno andando?
Ti ringrazio in anticipo
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
[MENTION=89856]botacco[/MENTION]
leggo con interesse il tuo post sulla magra liteville e quello sulle ruote-cerchi cinesi (che non riesco sempre a ripescare nonostante io usi il "cerca").
Hai potuto provare le ruote nuove con cerchi in carbonio? come stanno andando?
Ti ringrazio in anticipo

Ciao,
il post sulle ruote e' questo http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=6747412#post6747412

Le uso da un paio di mesi, ci ho fatto solo 3 giornate in bike park ma diverse uscite su percorsi enduro. Per ora non mi posso lamentare, vanno veramente bene, sono rigide da morire e veramente leggere.

Il problema e' che essendo cosi' leggere evidenziano la taratura delle sospensioni. La ruota sta meno incollata a terra se non si tarano bene ma, una volta trovato il setting giusto la bici e' favolosa.
 

Classifica mensile dislivello positivo