Gomme per All Mountain - parte quinta!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
A chi interessavano i Michelin ecco la prova del nuovo Wild Rock'R2.

sembrano molto molto interessanti, per uno stile voglio una gomma solida e performante . . . un po' contr0corrente rispetto ai budellini che escono ultimamente . . .
interessante dove dice:
"when feathering the brakes and balancing between carving and drifting these are some of the best tires I have ever ridden" ad oggi per me il meglio nel cornering era l'HR2 montato dietro, però questo sembra avere dei tasselli laterali potentissimi
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
sembrano molto molto interessanti, per uno stile voglio una gomma solida e performante . . . un po' contr0corrente rispetto ai budellini che escono ultimamente . . .
interessante dove dice:
"when feathering the brakes and balancing between carving and drifting these are some of the best tires I have ever ridden" ad oggi per me il meglio nel cornering era l'HR2 montato dietro, però questo sembra avere dei tasselli laterali potentissimi

Concordo, anche a me piace avere un posteriore solido e questa Wild Rock'R2 sembra bella massiccia
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
restando sul discorso robustezza gomme, 2ply vs exo e simili, oggi eravamo in 14 a girare a Finale, i più con le nuove maxxis 2,3 tubeless ready e l'unico che ha tagliato la gomma e bozzato il cerchio, aveva un high roller 2,35 2ply gonfiato a 2,5 bar e il biker sarà sui 70 kg, quindi, la mia opinione resta che sicuramente una gomma più robusta è preferibile a gommine con spalla sottile, ma che poi, nei trails le casistiche possono stravolgersi...
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
restando sul discorso robustezza gomme, 2ply vs exo e simili, oggi eravamo in 14 a girare a Finale, i più con le nuove maxxis 2,3 tubeless ready e l'unico che ha tagliato la gomma e bozzato il cerchio, aveva un high roller 2,35 2ply gonfiato a 2,5 bar e il biker sarà sui 70 kg, quindi, la mia opinione resta che sicuramente una gomma più robusta è preferibile a gommine con spalla sottile, ma che poi, nei trails le casistiche possono stravolgersi...

tutto può essere, ma dopo aver squadrato il cerchio alle exo non tornerò facilmente... probabilmente riprendo le onza EDC... che per 100 grammi in più hanno una robustezza notevolmente superiore... (le ho già avute..).. peccato che costano care e durano poco..

p.s. anche io ero a finale.. ma da Madonna della Guardia... spettacolo di trail
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Anche io ero molto curioso circa lo sporco dan...ma ero anche affascinato dalla maria magica che è nuova..

Voi che dite? Il mio gianni vapore ormai sente i km..
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Anche io ero molto curioso circa lo sporco dan...ma ero anche affascinato dalla maria magica che è nuova..

Voi che dite? Il mio gianni vapore ormai sente i km..
anch'io montata (2,35-SG-Vertstar) sul 2ndo set di ruote per avere un set up per fango aggressivo ....ma non ho avuto ancora le condizioni per provarla...(ho pedalato prevalentemente e senza fangazza eccessiva )
La MagicM è una gomma più intermedia rispetto al DD che ha tasselli molto + alti ed aggressivi per penetrare nel fango "liquido"...
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
ormai sono tre anni che scrivo che questa gomma è la migliore davanti, io e il mio gruppo la usiamo tutto l'anno in qualsiasi condizione del terreno.

quindi anche con l'asciutto? :nunsacci: mi hai messo una gran curiosità... questa settimana la monto sto Dirty Dan, tanto mi sa che di trail asciutti ce ne saranno ben pochi!
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.762
172
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
quindi anche con l'asciutto? :nunsacci: mi hai messo una gran curiosità... questa settimana la monto sto Dirty Dan, tanto mi sa che di trail asciutti ce ne saranno ben pochi!

Credo che sull'asciutto suka abbastanza,sopratutto su terreno compatto non può lontanamente reggere il confronto con coperture idonee/più polivalenti,è certo che nel suo campo di utilizzo è comunque una bomba.
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.980
291
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
sull'asciutto è una bomba molto meglio di altre gomme da me e dagli altri componenti del mio gruppo, provate.
il tassello leggermente lamellare tiene benissimo dappertutto anche e soprattutto sul secco polveroso..
la gomma non la perdi mai nemeno nei tratti in contropendenza.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
sull'asciutto è una bomba molto meglio di altre gomme da me e dagli altri componenti del mio gruppo, provate.
il tassello leggermente lamellare tiene benissimo dappertutto anche e soprattutto sul secco polveroso..
la gomma non la perdi mai nemeno nei tratti in contropendenza.

ma come fai a sentirti stabile su tasselli così alti?
sicuramente sullo smosso anche asciutto va bene ma sul compatto mi sembra strano...
(non è una polemica è proprio una domanda)
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo