JAGgate, ma non solo .... CHIUSURA ALLA GRANDE DEL 2014 ... x il 2015 nuovo topic ...

  • Creatore Discussione JAG
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Si JAG sono stanco per mente e corpo, tutti giorni è come una sfida...

Oggi il clima qui è più temperato, perciò la neve vicino a Colere si scalda troppo!
A Colere al pomeriggio arriva il Sole da pochi giorni dopo l'Inverno

E ci sono cose anche così:
la durezza di neve consente a qualcuno di CORRERE in SALITA E POI DISCESA
CON LE SCARPETTE QUASI ESTIVE DI CORSA IN MONTAGNA, da Colere all'Albani ed anche sino al TOP all'Aquila (però intorno a li solo corvi!)

Nella costa della salita dell'Albani le scarpette affondavano solo 3 cm
ieri che c'era aria fresca... oggi la temperatura è più calda !

GRRRRR sto diventando nervoso per forse non si riesce più a fare il RAID !

Sarà per quando c'è scioglimento, ma ripeto:

Perdiamo qualcosa che capita da ogni decennio... il tappeto di neve della salita per l'Albani da Colere CON ANCORA PAESAGGIO DI PRESOLANA E DIEDRO COME FOSSE GENNAIO, FANTASTICA COPERTURA DI 4 METRI

Oggi sole e io stanco sono 50 nario ! forse per SABATO io non sto più nella pelle, capito ?

Vorrei salire adesso ma non posso !!! Da casa e salire, come ieri , sono stato attento, dall'Albani passa una battitura di motoslitte da SOGNO !!! levando gli sci si sta come su cemento.

E la neve fresca è STRANA, ci sono stato ieri però non ho lasciato gli sci... ah la fretta...
OCCORRONO LE CIASPOLE E I RAMPONI PER CERTI PASSAGGI E PROBLEMI come di non fare correre il soccorso alpino, ah, qui a Borno ogni giorno sale l'ambulanza per questioni di sciate sulla pista... velocità e fuori controllo di chi è sfortunato.

Le piste di Colere hanno col sereno GHIACCIO di OMBRA che indurisce ancora bene e le persone che ACCORRONO BATTONO E RIBATTONO LE SUPERFICI... anche la parte bassa che ora è tralasciata è a gobbe è uno SPASSO per una FAT, non so per l'Enduro ma giuro che ci vado, sino al bosco ci salirò e poi scenderò. Bosco per rif.Albani FAT and Enduro su e poi giuuuuu lasendaaaa su gobbe e come Noise... noise che ? [ discensioni rapide ripide ]

VAI JAJ, CORRI, vai a Colere e prendi la funivia con i tuoi amigos ...

Da Valzuirio è una Jagata di ore di salita da eroi portando in neve fresca... occorre la notte... il sereno di notte... C'E' ancora e siamo come al 5° giorno di straordinario battuto nevoso

E c'è ora la quasi LUNA PIENA, nei primi quarti illumina come quasi giorno se c'è sereno

Davvero Merano ? Proprio adesso ?
 

davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
Ireri notte con [MENTION=38258]:Marchino:[/MENTION] si discuteva circa sabato, e pensavamo a una facoltativa double session prima sul pizzo cerro e discesa frasnito ,poi chi volesse risalita a s. croce per una val cumina veloce,..

PERO' ho parlato oggi con i locals di Zogno e mi dicono che la parte alta sopra Sussia è generalmente ancora molto infangata, perchè appena molla il freddo della notte, la poca neve residua o comunque recente, crea una fangazza asssabbbie mobili.
Per cui direi che dovremmo restare sempre dalla parte del pizzo di spino e gironzolare lassù.
A domani l'eventuale giro definitivo, ma possiamo anche decidere in zona sulle varianti migliori in base alle esigenze del gruppo.
Ciao.
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
dal grosnello a sussia c'è un botto di fangazza (fatta domenica mattina scorsa) tanto da costringere a spingere nei traversi
grazie della info, penso che però dopo una settimana senza pioggia la situazione sia migliorata, o no? :nunsacci:

in ogni caso, butto li la proposta rielaborata:
SanPe>Spettino>vetta del monte Gioco>Lepreno>risalita sulla agro-silvo alla cappelletta di Salvarizza.
qui ci attenderà l'altro gruppo [MENTION=3865]five[/MENTION] & co.) che con calma sarà partito alle 9.00 e poi insieme ci facciamo una fully Valcumina.
Se alla fine avanza tempo risaliamo a Ca Boffelli>traverso per Sussia>zò dal Frasnito
questo incastrerebbe un po tutte le varie esigenze di orari etc.
[MENTION=3865]five[/MENTION] [MENTION=48196]il_tamba[/MENTION] [MENTION=54080]davide 67[/MENTION] [MENTION=41416]Herman65[/MENTION] potrebbe andare bene il programma???
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
grazie della info, penso che però dopo una settimana senza pioggia la situazione sia migliorata, o no? :nunsacci:

in ogni caso, butto li la proposta rielaborata:
SanPe>Spettino>vetta del monte Gioco>Lepreno>risalita sulla agro-silvo alla cappelletta di Salvarizza.
qui ci attenderà l'altro gruppo @five & co.) che con calma sarà partito alle 9.00 e poi insieme ci facciamo una fully Valcumina.
Se alla fine avanza tempo risaliamo a Ca Boffelli>traverso per Sussia>zò dal Frasnito
questo incastrerebbe un po tutte le varie esigenze di orari etc.
@five @il_tamba @davide 67 @Herman65 potrebbe andare bene il programma???

grande marchino super radunensis!
se compatibile coi ns orari (9 in sella e max 13 alle auto) io e marcello potremmo esserci
 

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito
grazie della info, penso che però dopo una settimana senza pioggia la situazione sia migliorata, o no? :nunsacci:

in ogni caso, butto li la proposta rielaborata:
SanPe>Spettino>vetta del monte Gioco>Lepreno>risalita sulla agro-silvo alla cappelletta di Salvarizza.
qui ci attenderà l'altro gruppo [MENTION=3865]five[/MENTION] & co.) che con calma sarà partito alle 9.00 e poi insieme ci facciamo una fully Valcumina.
Se alla fine avanza tempo risaliamo a Ca Boffelli>traverso per Sussia>zò dal Frasnito
questo incastrerebbe un po tutte le varie esigenze di orari etc.
[MENTION=3865]five[/MENTION] [MENTION=48196]il_tamba[/MENTION] [MENTION=54080]davide 67[/MENTION] [MENTION=41416]Herman65[/MENTION] potrebbe andare bene il programma???

Il programma mi piace, per che ora vorresti partire?
Mi piacerebbe arrivare sul Gioco visto le giornate di sole, poi eventualmente se tiriamo tardi evito la risalita a Sussia. Sono in attesa di notizie di altri 3 che forse si aggregano:celopiùg:
 

Alca188

Biker serius
27/8/09
145
0
0
47
Ghisalba
Visita sito
Ciao raga, mi serve un info se potete/sapete, domenica pom voglio fare il 529 easy. So che alcuni di voi lo bazzicano. Sapete darmi qualche info sul fondo ?
Grazie anticipatamente
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao raga, mi serve un info se potete/sapete, domenica pom voglio fare il 529 easy. So che alcuni di voi lo bazzicano. Sapete darmi qualche info sul fondo ?
Grazie anticipatamente
L'ho fatto domenica scorsa:

Trovi neve in salita negli ultimi 400 mt, bella battuta, poi per circa 200 mt in discesa, era tanta ma ora se ne sarà andata quasi tutta.

Poi molto asciutto, tranne dove passi i ruscelletti . . .
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
@il_tamba : bisogna partire presto, per beccare five e gli altri senza farli aspettare direi MAX 7.30 in sella, ma forse anche prima :omertà:
@lokis te se fet?
[MENTION=108085]clau77[/MENTION]: non avevo pensato alla neve... domani ti aggreghi anche tu??
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
ok. quindi ricapitolando, per ora siamo

Gruppo A : Monte Gioco + Valcumina
-davide67
-Marchino
-Herman65

Gruppo B: Valcumina full
-five
-Marcello
-Il tamba

questa http://www.gpsies.com/map.do?fileId=tdveallvslsdsgjs è la traccia della Valcumina con waypoint sul punto dove ci raggrupperemo. per raggiungerlo dovete fare circa 700mt D+ e un pezzetto di traverso in leggera discesa, quindi direi un ora e mezza circa. (il ritrovo è presso una cappelletta)
 

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Gruppo A : Monte Gioco + Valcumina
-davide67
-Marchino
-Herman65

Gruppo B: Valcumina full
-five
-Marcello
-Il tamba
-qualche :cucù:

gruppo A: ore 7 in sella

gruppo B: ritrovo ore 9 (nessuna fretta a salire, che prima arrivate e più aspettate :il-saggi:)

ritrovo al parcheggio dell' ex stazione di S.Pellegrino via vittorio veneto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo