JAGgate, ma non solo .... CHIUSURA ALLA GRANDE DEL 2014 ... x il 2015 nuovo topic ...

  • Creatore Discussione JAG
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JAG

Biker grossissimus
Due sabati fà c'era una sfracca di neve con 20° di caldo,calcolando che ha nevicato ancora e ha fatto freddo....penso sia aumentata,la zona in ombra dietro chiaramente,salendo da catramerio io faccio sempre e solo quella.So long.Brakky

Ciao mitico!
Grazie x l'informazione ma sai che se no ravaniamo noi nn siamo contenti ....
Nn penso però che di neve c'è n'è sia molta, sotto i 1.200 mt sta sciogliendo abbastanza velocemente anche a nord.
Ma se ogni tanto venissi con noi nn sarebbe una brutta idea.
Spesso anche alla domenica una girati a la si fa.
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
alcune proposte per domani, siccome la neve è a quote basse non ci si può sbizzarrire molto e purtroppo per tirare insieme un bel giro bisogna fare tanti so e zò:

-monte zucco val merlanga
-tre faggi
-cornabusa+ubione
-pizzo di spino
-malgalonga da endine
-salmezza filaressa canto basso discesa camblì UP maresana san rocco
-dossena + molinasco
-boario+san defendente
-(altri suggerimenti sono ben accetti)

dichiaro aperto il televoto!!! :-)
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
alcune proposte per domani, siccome la neve è a quote basse non ci si può sbizzarrire molto e purtroppo per tirare insieme un bel giro bisogna fare tanti so e zò:

-monte zucco val merlanga
-tre faggi
-cornabusa+ubione
-pizzo di spino
-malgalonga da endine
-salmezza filaressa canto basso discesa camblì up maresana san rocco
-dossena + molinasco
-boario+san defendente
-(altri suggerimenti sono ben accetti)
-baita del lokis a disboscare valletta con podet e rascol, per fare preparazione anaerobica

dichiaro aperto il televoto!!! :-)

. . . . .
 

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito
alcune proposte che prenderei in considerazione tra quelle di [MENTION=38258]:Marchino:[/MENTION]

-monte zucco val merlanga
-cornabusa+ubione
-dossena + molinasco
-boario+san defendente
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
alcune proposte per domani, siccome la neve è a quote basse non ci si può sbizzarrire molto e purtroppo per tirare insieme un bel giro bisogna fare tanti so e zò:

-monte zucco val merlanga
-tre faggi
-cornabusa+ubione
-pizzo di spino
-malgalonga da endine
-salmezza filaressa canto basso discesa camblì UP maresana san rocco
-dossena + molinasco
-boario+san defendente
-(altri suggerimenti sono ben accetti)

dichiaro aperto il televoto!!! :-)

La valcava verso Palazzago è bella pulita.
 

kikkoz85

Biker extra
Io per oggi ho allergia....si, al prendere la macchina.
Pertanto domani mi faccio un giro qui in zona, non ho ancora pensato se fare una doppietta scendendo la Madonna del Pizzo e Malgalonga, un Boario + extension, un altro sentiero sui colli di San Fermo...
Ma se venite anche voi, e il che mi farebbe piacere, concordiamo insieme in base anche alle vostre esigenze di tempo e rientro.
Io domani sono iper tranquillo....spero solo di non avere la gamba di ieri sera :nunsacci::nunsacci:
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
io ho sentito jag al telefono, e lui espresso la sua preferenza per Zucco ValMerlanga ed ha il rientro tassativo alle 14.30 max
.
x loZucco vota anche @teobg81

@davide67 @Herman65
esprimete il televoto...
io non ho problemi di orari macchine etc.

@kikkoz85 dai se decidiamo di stare in val brembana fai uno sforzo e vieni di qua, fas mia ardà drè
 

JAG

Biker grossissimus
Io domenica mattina sarò in giro in Valzurio.
Partirò presto dalla baita (Dosso di Nasolino) per salire fin dove possibile verso la miniera sotto la Presolana o verso il Timogno a secondo della temperatura ....
Non ho intenzione di portare ciaspole, ramponi e racchette, per cui dove arrivo, arrivo.
Chi viene?


Cosa è questo coro di "JAG, vadaviaolkul"? :nunsacci:
 

JAG

Biker grossissimus
Oggi poco dislivello (fro--x), ma discesa superlativa .....
Tornantini belli tecnici su dirupo boscoso .... Vietato sbagliare traiettoria .....
La definizione di "DIFFICILE, NON DIFFICILISSIMO, MA DIFFICILE", è da ritenersi corretta.
Sentiero da rifare ma evitandolo se bagnato :specc: ......
Eravamo @:Marchino: @Herman65 @davide 67 @TeoBg e kell bigol del JAG ..
Grazie a tutti x la compagnia.

Ora sono in baita.
Qui la neve si sta scegliendo velocemente, sui pendii al sole è giá sopra i 1.500 mt. Ca ed all'ombra se ne trova ancora fin dai 1.200 mt..
La temperatura di notte dovrebbe essere di 0* da 1.400 mt e quindi domani dovrei riuscire a starci sopra ......
Tenterò una salita verso la miniera giusto x prendere un po' di aria fresca ....
 

davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
MERLANGA e non merlEnga, ma come per Herman la volta scorsa, anche oggi la toxxxic discesa ha voluto la sua vittima sacrificale: un bel carpiato planato con atterraggio di petto del sottoscritto.
I tornantini a sx erano davvero impossibili per i comuni mortali.. a meno di non avere una graziella di quelle pieghevoli ( a sinistra), ma la seconda parte di discesa ripaga comunque delle prove e dei nose press a vuoto!!
Ciao e grazie della compagnia ..e a Teo della birra.
 

JAG

Biker grossissimus
Ho caricato le foto di ieri sull'album del Forum, sono molte in sequenza e potete vedere le vostre "performances" in due dei tratti più impestati della DH1 e DH3.
Nulla della DH2 perchè ero sempre dietro e potevo vedere solo i vostri brutti kuli ......
Bella giornata quella di ieri, si bella giornata .... :i-want-t:

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php
 

JAG

Biker grossissimus
Oggi la ricognizione in Valzurio è stata una megaravanatagalattica ....
La meta avrebbe dovuto essere la miniera sopra "l'occhio dell'Ogna", ma nel fondovalle scendeva un fastidioso e forte vento di caduta che ostacolava non poco l'avanzamento sulla neve, per altro li all'ombra dura come cemento.
Cosi, guardando i pendii assolati verso ovest, ho deciso di tentare la salita al Timogno.
Purtroppo c'era una fortissima inversione termica e mentre all'ombra nel fondovalle c'erano -5° (Muschel), al sole ce n'erano dai 10° ai ...... 20° ( dai 1.500 ai 1.800 mt).
Il risultato che che fino alle 9.00 si riusciva anche a pedalare sulla neve, ma poi nel giro di pochi minuti si iniziava a sprofondare anche fino ai fianchi ..... una fatica esagerata.
Non mi sono portato le ciaspole, ma penso che anche quelle non mi avrebbero permesso di arrivare in vetta.
Cosi sono arrivato poco sotto i 1.800 mt e poi ho dovuto rientrare a quote inferiori, prendendo notevoli rischi scendendo sulla massima pendenza, facendo cappottoni esagerati ed attraversando stile "raid free" il bosco pieno di rami spezzati e montagne di neve accumulati dal vento .....
Meno male che conosco molto bene la zona .... cosi da raggiungere tracce quasi pulite, comunque fattibili in sella.
Sotto i 1.300 mt. infatti i sentieri sono praticabili e se il caldo di questi giorni continuerà, facilmente entro 2 settimane di neve ne resterà poca.

Ma alla fine, a parte la fatica, i panorami e la splendida giornata di sole mi hanno ripagato alla grande.
Più tardi alcune foto .....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo