Punt SITUA IN COLLINA...diamoci una manina (parte 2)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
ieri dopo tanto tempo ho fatto il 29, ne approfitto per ricordare di fare molta attenzione a scendere e sopratutto fare le varie rampe che hanno costruito, io ho trovato una coppia con un bambino a spalle che salivano tranquillamente in mezzo e a momenti mi sono dovuto buttare a terra perche non si spostavano e non ci passavo(li ho visti e scendevo a 2km/h!) e quando li ho avvisati di stare attenti che quel sentiero era frequentato da mtb mi hanno anche urlato dietro!!!!certa gente proprio non la capisco!!:nunsacci:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Sempre attenzione in collina: i sentieri non sono nostri, ci sono anche i pedoni. La velocità va sempre regolata di conseguenza.

Detto questo, chi ha costruito i salti sul 29 (sentiero molto frequentato da pedoni) ha fatto una grandissima idiozia... Ci sono altri posti dove saltare, sentieri meno frequentati e più "sicuri". Non ci facciamo certo una bella pubblicità a fare queste "bravate".
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Oggi salita alla madda e discesa alle 20! ahah chiesetta 1 con un po' di luce poi giù dal 16 completamente al buio!
Che spettacolo!

ps. son riuscito a copiare il masso finale della chiesetta con la bici da xc. Un po' nazi ma fattibile o-o
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
ieri dopo tanto tempo ho fatto il 29, ne approfitto per ricordare di fare molta attenzione a scendere e sopratutto fare le varie rampe che hanno costruito, io ho trovato una coppia con un bambino a spalle che salivano tranquillamente in mezzo e a momenti mi sono dovuto buttare a terra perche non si spostavano e non ci passavo(li ho visti e scendevo a 2km/h!) e quando li ho avvisati di stare attenti che quel sentiero era frequentato da mtb mi hanno anche urlato dietro!!!!certa gente proprio non la capisco!!:nunsacci:

Meriteresti una rep negativa, lo sai? Il 29 non è dentro un bike park! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Sempre attenzione in collina: i sentieri non sono nostri, ci sono anche i pedoni. La velocità va sempre regolata di conseguenza.

Detto questo, chi ha costruito i salti sul 29 (sentiero molto frequentato da pedoni) ha fatto una grandissima idiozia... Ci sono altri posti dove saltare, sentieri meno frequentati e più "sicuri". Non ci facciamo certo una bella pubblicità a fare queste "bravate".
Mi hai tolto le parole di bocca, anche se non sono della zona, soprattutto per la seconda parte del tuo intervento
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
io abito li in zona quindi il sentiero lo conosco bene, e' un sentiero molto facile e da quando lo hanno sistemato facendo i ponticelli e' meno fangoso e quindi molto piu frequentato(sia da pedoni che da bikers), quindi volevo far presente a chi lo frequenta di stare attenti!
P.s. come ho detto io scendevo quasi come se fossi a piedi li ho visti e mi sono accostato piu possibile al bordo del sentiero ma loro salivano affiancati come se fossero i padroni del sentiero!!
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Sì, ma comunque i sentieri della collina sono pedonali e la gente a piedi ha in teoria la precedenza. Se un pedone non si sposta, meglio fermarsi, salutarlo e farlo passare, in modo da non attirarsi antipatie che si potrebbero ritorcere contro.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Sì, ma comunque i sentieri della collina sono pedonali e la gente a piedi ha in teoria la precedenza. Se un pedone non si sposta, meglio fermarsi, salutarlo e farlo passare, in modo da non attirarsi antipatie che si potrebbero ritorcere contro.

Stiamo dicendo la stessa cosa non mi sono proprio fermato solo perche avendo gli scanci non ho potuto, e visto ero praticamente fermo e vedendo che a spalle avevano un bambino piccolo mi e' sembrata una cosa normale avvisare di stare attenti che quel sentiero era frequentato da bici.
Come detto non volevo fare polemiche ma solo avvisare di stare attenti
 
  • Mi piace
Reactions: yari92

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
o-o

Ricordiamoci sempre che i camminatori sono, effettivamente, i padroni dei sentieri.


si ma va dato atto che se non di fossero le mtb a tenere pulito i sentieri(e' vero che li scaviamo anche) quelli a piedi non si sbattono per nulla!!
Tutti i sentieri che non sono ciclabili sono tenuti in condizioni pessime pieni di foglie,rami,tronchi caduti ecc
 
  • Mi piace
Reactions: yari92

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Assolutamente sì. Anch'io credo che i biker facciano complessivamente bene ai sentieri, e non male come ritengono invece altri.

Però questo non ci dà il diritto alla precedenza. Io, anche solo per il fatto che sono più grosso dei pedoni, cerco sempre di non disturbarli, come se fossi un intruso su quei sentieri.

;-)
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
P.s. come ho detto io scendevo quasi come se fossi a piedi li ho visti e mi sono accostato piu possibile al bordo del sentiero ma loro salivano affiancati come se fossero i padroni del sentiero!!

La precedenza ce l'ha sempre chi sale, in bici o a piedi che sia...
Quindi ti fermi o ti fai tu da parte e lasci salire (tu generico).
Ma visto che per i biker è molto importante che la convivenza con tutte le altre categorie di utenti dei trail sia il più possibile pacifica, sarebbe buona norma dare comunque la precedenza ai pedoni, che ci si trovi a salire o a scendere.
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Nella mia esperienza, sempre o quasi sempre i pedoni si fermano stupefatti e lasciano passare un biker che sale su per un sentiero. I problemi di solito si hanno scendendo.
 

Classifica mensile dislivello positivo