AllMountain zona laghi bergamaschi // 26 ottobre // Colombina Grand tour

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Riepiloghino del we:

-domani ore 16:30 ritrovo al BarCellona di Casazza, ore 16:45 partenza per sto fantomatico giro del Cesulì.

-Sabato ore 9:00 ( da decidere ) ritrovo in piazza mercato a Sovere, ore 9:30 partenza per Ranzanico-Malgalunga.

-Domenica stesso orario si replica la Malga o se avete proposte io mi adatto.
 

kikkoz85

Biker extra
se andate in malgalonga buttate un occhio alla quantità di neve.
MalgaLonga sgombra da neve..sia dalla parte verso Endine che salendo da Gandino.
Come faccio a saperlo? Semplice, ho fatto doppietta!
Tra l'altro sentiero della Madonna del Pizzo eccezionale...devono averlo sistemato i ragazzi che fanno DH perchè han costruito un paio di dropponi e sistemato alcune spondine. Asciutto come era oggi si godeva parecchio.
Idem la discesa dalla MalgaLonga (Ezio's Edition) fatta con un bel manipolo di biciclisti: asciutta e divertente come sempre anche se io resto dell'idea che la mia variante resta più divertente...next time [MENTION=47580]Bergamasco Planante[/MENTION] ;-)

E per domani?
Io ho poco tempo...ma quasi quasi un Boarietto ci starebbe...non me lo ricordo bene e lo ripasserei volentieri....correndo anche il rischio di farmi tagliare le orecchie da mia madre :-D
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
E per domani?
Io ho poco tempo...ma quasi quasi un Boarietto ci starebbe...non me lo ricordo bene e lo ripasserei volentieri....correndo anche il rischio di farmi tagliare le orecchie da mia madre :-D

Mah guarda, le gambe direbbero di stare a casa, il tipo con la Giant mi ha chiesto se andiamo nel pomeriggio, però dubito che voglia fare un Boario. scrivo al socio di [MENTION=66733]Sierra75[/MENTION] e vedo che dice. Concordo sulla meta, dovrebbe essere asciutto al punto giusto.
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Domani mattina punto al Cesuli però faccio otto volante. Salgo da albino Cesuli Casazza risalita al pranzá discesa in val del luio. [MENTION=38516]kikkoz85[/MENTION] se ti interessa e ti fai trovare al colle gallo facciamo una discesa insieme.
L invito ovviamente vale x tutti
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
se riesci a seguire tutta la traccia, la parte trialistica è l'ultima......dopo la discesa cesuli' , fai un pezzo di strada sterrata battuta e poi ti infili nel bosco a destra prima di scollinare

:duello:
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
se riesci a seguire tutta la traccia, la parte trialistica è l'ultima......dopo la discesa cesuli' , fai un pezzo di strada sterrata battuta e poi ti infili nel bosco a destra prima di scollinare

:duello:

Discesa del Cesulì fatta oggi con Herman.
discesa carina, anche se "spezzettata" da alcuni brevi tratti su sterrata e dal fatto che dovevo buttare un occhio sul gps per vedere dove cavolo stavo andando :hahaha:

parte finale very very impestata di rocce ma non la definirei trialistica, non ci sono punti dove servono nose press o robe particolari per passare, però è bello gnucco, se ti areni in mezzo a quelli scogli non riparti più, per non parlare di un eventuale caduta :omertà:

ho giocato un jolli :cucù: su una specie di cavatappi ripido roccioso perchè dopo la prima curvetta non mi aspettavo il gradone successivo così alto, comunque sono passato indenne


dopo il tratto toxic, seguendo la traccia siamo finiti in un pollaio :smile: ma non ero sicuro e allora sono sceso gli ultimi mt su stradella.

Un consiglio (magari lo sai già).
dopo il faisecco, se prosegui più in alto verso il pranzà, puoi arrivare al Cesulì dall'alto evitando quel su e giù prima della discesa vera e propria.
se ti servono info chiedi pure.
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
grazie marchino, penso di aver capito.....noi proseguiamo dopo il cartello " cesuli' " che porta nel bosco e da li è un alternativa piu' pesante per il misma , so che c'è un altro sentiero lungo la slalita ed è probabilmente quello che dici tu.

Grazie

noi la parte trialistica proprio non abbiamo neppure iniziato a tentarla.....io poi sono ancoro troppo timoroso dopo l'incidente......ma il solo fatto di vedere ezio che l'ha fatto tutto con la front, ci ha fatto capire quanto ancora possiamo imparare .

:celopiùg:
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
domani con start da Endine si va a fare il Formico Megatour.

menù della giornata:

Salita al forcellino e Madonna del Pizzo
Discesa in valGandino :free:
Risalita al Farno
Vetta del pizzo Formico
Discesa campi d'avene>MalgaLonga>Sovere :rock-it:

circa 2000mt D+

listù: [MENTION=38516]kikkoz85[/MENTION] [MENTION=41416]Herman65[/MENTION]
marchino [MENTION=154472]vit120190[/MENTION] ? [MENTION=42100]Aledelvero[/MENTION] ? [MENTION=54080]davide 67[/MENTION] ? [MENTION=65404]lokis[/MENTION] ?
altri???
http://www.mtb-forum.it/community/forum/member.php?u=154472
 
domani con start da Endine si va a fare il Formico Megatour.

menù della giornata:

Salita al forcellino e Madonna del Pizzo
Discesa in valGandino :free:
Risalita al Farno
Vetta del pizzo Formico
Discesa campi d'avene>MalgaLonga>Sovere :rock-it:

circa 2000mt D+

listù: @kikkoz85 @Herman65
marchino @vit120190 ? @Aledelvero ? @davide 67 ? @lokis ?
altri???

un paio di noi hanno il pomeriggio corto...
inizialmente pensavo si trattasse di questo giro,
che partendo tipo alle 8,30 in sella si dovrebbe fare
senza problemi per essere giù alle 15,00..
ho paura che non ce la facciamo in quei tempi invece con la versione mega,
potremmo pero' condividere un pezzo se quantomeno all'inizio si
va dalla stessa parte.. non so.. tiro ad indovinare, o fino alla prima discesa..

non volendo tirare il collo a nessuno e fare il giro con la mia combricola,
se riusciamo a fare un tocco di giro insieme, volentieri..
a scanso di equivoci farei la versione "classica"
che comunque è bella, bei posti bel faticare.. bella discesa...

Ale_
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
appena torni in sella abbiamo una lista lunga così :sborone:di discese da farti vedere

PS: bici nuova? che ti sei comprato?

vi seguo, vi seguo sul forum e attraverso le foto che postate ....
in bici ci sono già tornato da più di un mese ... pedalo per riprendere la forma e anzi in discesa devo anche ricordarmi di tirare i freni, ma quando si tratta di nose press e sassi a punta mi tornano in mente brutti ricordi hahahahah
appena fate qualcosa di non troppo vert mi aggrego...
la bici nuova è solo la versione 2014 della mia Ariel con cui mi ci trovo un gran bene ... speriamo arrivi e in fretta
ciao!!!
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
un paio di noi hanno il pomeriggio corto...
inizialmente pensavo si trattasse di questo giro,
che partendo tipo alle 8,30 in sella si dovrebbe fare
senza problemi per essere giù alle 15,00..
ho paura che non ce la facciamo in quei tempi invece con la versione mega,
potremmo pero' condividere un pezzo se quantomeno all'inizio si
va dalla stessa parte.. non so.. tiro ad indovinare, o fino alla prima discesa..

non volendo tirare il collo a nessuno e fare il giro con la mia combricola,
se riusciamo a fare un tocco di giro insieme, volentieri..
a scanso di equivoci farei la versione "classica"
che comunque è bella, bei posti bel faticare.. bella discesa...

Ale_

il problema è che nel giro che hai postato tu il tratto del sentiero in salita (dopo il Pianone) è in piena ombra a nord e probabilmente c'è ancora neve, in un tratto già difficilmente pedalabile e si cercava di evitarla.
adesso provo a ragionare e vedere se si può trovare una soluzione :nunsacci:.
x info :l'ultima volta che abbiamo fatto la versione "mega" ci abbiamo messo poco meno di otto ore ma con una ravanata pazzesca nella neve.
secondo me in sette ore circa in condizioni normali si può fare, però non posso garantire :omertà:
 

Classifica mensile dislivello positivo