Specialized Camber FSR COMP Carbon 29 2014

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ciao a tutti
Da ieri sono diventato anch'io possessore della Camber comp Carbon 2014 all black , colorazione test che mi è subito piaciuta senza sapere fosse tale.
Alla bike ho subito montato Mavic CROSSMAX slr e reggi telescopico Specialized ed ovviamente ho latticizzato.
Ieri pomeriggio sono scappato dalla vita reale e mi sono concesso 4 ore per testarla preoccupato della minor escursione rispetto alla Genius appena venduta ma rassicurato da almeno 5 amici che posseggono Camber e che specie in salita mi davano un bel po' di filo da torcere.
Dopo circa 42 km misti tra strada, montagna , salite toste e discese tecniche ne sono rimasto positivamente colpito. Una bici divertente ed equilibrata, sale con ottimo slancio e scende sicura .
Per ora nessuna mancanza dei 130 mm ed ho sicuramente guadagnato una fluidità di marcia.
Sono molto soddisfatto
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    54 KB · Visite: 58
Ciao a tutti
Da ieri sono diventato anch'io possessore della Camber comp Carbon 2014 all black , colorazione test che mi è subito piaciuta senza sapere fosse tale.
Alla bike ho subito montato Mavic CROSSMAX slr e reggi telescopico Specialized ed ovviamente ho latticizzato.
Ieri pomeriggio sono scappato dalla vita reale e mi sono concesso 4 ore per testarla preoccupato della minor escursione rispetto alla Genius appena venduta ma rassicurato da almeno 5 amici che posseggono Camber e che specie in salita mi davano un bel po' di filo da torcere.
Dopo circa 42 km misti tra strada, montagna , salite toste e discese tecniche ne sono rimasto positivamente colpito. Una bici divertente ed equilibrata, sale con ottimo slancio e scende sicura .
Per ora nessuna mancanza dei 130 mm ed ho sicuramente guadagnato una fluidità di marcia.
Sono molto soddisfatto

Con cavo esterno o vedo male?
 
Esatto..il reggisella è parzilmente esterno poichè il command post tipo stealth non era disponibile ma ho l'accordo con il venditore che appena esce con cavo interno me lo sostituisce.

Infatti, stessa cosa per me che stò aspettando che sia disponibile per il post-vendita. Ma il cavo dove l'hanno fatto entrare nel telaio? sulla 2014 non ci sono fori in quanto è previsto solo quello interno.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ah ok, adesso mi torna, è completamente esterno. Infatti ci sarebbe il foro di entrata ma non quello di uscita.

il telescopico interno per la linea è fighissimo. però sonoun po' dubbioso...
il lev ha ilcavo basso e fisso e quindi zero fastidi.
se ho bisogno il reggisella lo sfilo in 2 secondi anche in mezzo al bosco (lo so non capiterà mai)
quindi sono indeciso in futuro se tenere il LEV o prendere lo stesso ma INTEGRA e cioè quello a passaggio interno. più complicato da montare e va fatta la misura di cavo e guaina precisa...
 
il telescopico interno per la linea è fighissimo. però sonoun po' dubbioso...
il lev ha ilcavo basso e fisso e quindi zero fastidi.
se ho bisogno il reggisella lo sfilo in 2 secondi anche in mezzo al bosco (lo so non capiterà mai)
quindi sono indeciso in futuro se tenere il LEV o prendere lo stesso ma INTEGRA e cioè quello a passaggio interno. più complicato da montare e va fatta la misura di cavo e guaina precisa...

Se hai già questo e ti trovi bene io non cambierei niente. Io lo devo ancora mettere e a questo punto aspetto l'originale a scomparsa (se arriva in tempi ragionevoli). Altrimenti monterò anch'io il LEV.
 

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
43
Anzio
Visita sito
quando lo uso, uso questo:
è di decatlon. si fissa con un morsetto a molla che stringe il rail della sella.
in pratica nessuno strap. inoltre infilo sotto la base in plastica del borsello una fascetta da elettricista che faccio passare intorno al rail. in questo modo sono sicuro di non perderlo.
questo modello è figo perché non avendo lo strap davanti, si riesce a farlo stare scostato dal reggisella e quindi non da fastidio al telescopico. qui l'avevo montato col vecchio dotato di cavo. adesso uso il LEV che non ha il cavo in alto e quindi ha tutto lo spazio per scorrere...
ovvio se si sbraga e esce tutto amen... però non mi è ancora successo.
unico inconveniente il tutto non funziona bene con rail in carbonio, quelli grossi un po' squadrati.
all'80% delle mie uscite ho comunque lo zaino. ma ad esempio per il giro di questa sera il giro di casa, non dovessi fare le prime regolazione della bici, potrei anche uscire senza. questa sera mi servono brugole e pompa sospensioni...

Ho la stessa identica borsa è l'ho provata sulla native pro.... Ci va!
Da un lato non entra completamente il rail ma è assolutamente stabile...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ma qualcuno sa se il lev normale viene importato in Italia anche con lo stelo nero anodizzato tipo reverb per intenderci ???

[(messaggio in anteprima e internos)]
dovrebbe uscire una nuova versione del LEV che ha varie migliorie e materiali più pregiati tra cui il trattamento nero dello stelo.
però prezzo ancora più alto di quello di adesso...
 

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
43
Anzio
Visita sito
Ciao [MENTION=28719]wally73[/MENTION], tu fai Enduro? Immagino non con la Camber... Io volevo provare a fare un paio di gare per divertirmi... Ovviamente nessuna ambizione agonistica... Pensi che con la camber, ben assettata, si possa provare?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ciao @wally73, tu fai Enduro? Immagino non con la Camber... Io volevo provare a fare un paio di gare per divertirmi... Ovviamente nessuna ambizione agonistica... Pensi che con la camber, ben assettata, si possa provare?
ciao,
no non faccio gare. non ho tempo di allenarmi e non ho molta voglia di competere. al massimo vado a girare sui percorsi con gli amici. alcuni dei quali fanno gare...

non saprei proprio, difficile da dire. come bici secondo me sì, senza spingere troppo magari. alcuni componenti però non sono troppo adatti tipo le ruote, assolutamente le gomme e la forcella anteriore...
sarebbe interessante provare la bici montando una 34 magari ad escursione variabile. o una pike sempre a escursione variabile per non perdere niente in pedalata...

montando una talas 34 140/110 o una pike 140/110...
forse gli rimane un po' lo sterzo chiuso e all'anteriore si alza molto però sarebbe da provare. ad esempio la mi HD 26 con forcella da 170 ha il BB più alto della camber 29. però come sterzo siamo li ad altezza...


manuel ducci ha corso le ultime gare di superenduro con una ibis ripley con 140 anteriore e 120 posteriore.

oh poi una gara fatta per partecipare, si fa con quasi tutto... mal che vada dove non te la senti, scendi. zero problemi...
 

Classifica mensile dislivello positivo