Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
Volevo porre una domanda ai maggiori conoscitori di Epic
Posseggo una Epic da 26 da un paio d'anni
La utilizzo solo in montagna (premetto che nn sono per nulla un grande discesista anzi...)
L'applicazione del Reverb mi trasmette molta più sicurezza inoltre è un mezzo molto reattivo in salita e nei passaggi particolari
Volevo cambiare la forca mettere un 120 (un 140 mi sembra eccessivo) ma non vorrei che questo snaturasse le geometrie del mezzo
Ho cercato in qualche post delle informazioni ma non ho trovato nulla
la domanda è: Mettere una forcella superiore mi aiuterebbe ulteriormente in discesa oppure cambierebbe le geometrie del mezzo facendole perdere le sue caratteristiche?
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Volevo porre una domanda ai maggiori conoscitori di Epic
Posseggo una Epic da 26 da un paio d'anni
La utilizzo solo in montagna (premetto che nn sono per nulla un grande discesista anzi...)
L'applicazione del Reverb mi trasmette molta più sicurezza inoltre è un mezzo molto reattivo in salita e nei passaggi particolari
Volevo cambiare la forca mettere un 120 (un 140 mi sembra eccessivo) ma non vorrei che questo snaturasse le geometrie del mezzo
Ho cercato in qualche post delle informazioni ma non ho trovato nulla
la domanda è: Mettere una forcella superiore mi aiuterebbe ulteriormente in discesa oppure cambierebbe le geometrie del mezzo facendole perdere le sue caratteristiche?

Attualmente utilizzi tutta la corsa disponibile?
Durante la discesa senti sulle braccia dei carichi eccessivi?
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ciao ragazzi, visto che la mia epic nuova è già da una settimana in riparazione, perchè la reba RL perdeva aria, ed io l'ho usata solo 5 giorni, ed il meccanico non ha assolutamente nulla da darmi come forcella o bici sostitutiva (è proprio la forcella che è a riparare), mi stavo chiedendo, avendo usato la bici 3 giorni per un totale di circa 70 km, c'è diritto al recesso del contratto? Se io sta bici non la volessi più, il negoziante cosa potrebbe fare? Vorrei capire questa cosa, perchè diamine stare dopo 5 giorni di uso per un mese senza bici in piena stagione, mi rode. A sto punto mi compravo davvero una CUBE e fine della storia. Ma scherziamo? Fatemi sapere cosa ne pensate.

Ciao , sei stato sfortunato e capisco il tuo disappunto.
Il diritto di recesso lo potresti esercitare ma a patto di ripresentar gli la bici intatta e pulita... Se l'hai riportata sporca e gli hai detto che ci hai fatto sterrato allora tutto decade...... A questo punto tieni duro ed esigi dal tuo negoziante una forcella nuova immediatamente ... In due giorni dovresti averla se si attiva .... Fatti sentire... Non è certo colpa sua ma lui come altri negoziAnti probabilmente non ha fatto i dovuti controlli.
 

xfilippo84

Biker ultra
27/1/09
650
70
0
Ospedaletto Euganeo
Visita sito
oggi finalmente ho montato delle ruote degne di una sworks, Frm Venus xc Marathon peso 1420, ora la bici pesa 11kg ma ho margine su perni specy originali, manubrio e pacco pignoni attualmente un x7 pesantissimo.
prime impressioni rispetto alle roval base in discesa precisissima, rilancia bene

Sent from my HTC One S using Forum Fiend v1.2.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
oggi finalmente ho montato delle ruote degne di una sworks, Frm Venus xc Marathon peso 1420, ora la bici pesa 11kg ma ho margine su perni specy originali, manubrio e pacco pignoni attualmente un x7 pesantissimo.
prime impressioni rispetto alle roval base in discesa precisissima, rilancia bene

Sent from my HTC One S using Forum Fiend v1.2.

Ciao e complimenti! Scusa ma quale s'works aveva un montaggio cosi base? La mia comp m5 pesa lei più o meno sui 12,2 kg ...
 

xfilippo84

Biker ultra
27/1/09
650
70
0
Ospedaletto Euganeo
Visita sito
avevo trovato un kit telaio epic sworks 2013 nero da fiera e montata con il budget che avevo, adesso è così:
telaio sworks 2013, sid brain, reggisella carbonio, cerchi Frm xc Marathon, guarnitura x0, cassetta sram 1030, cambio x9 deragliatore x7 e leve x7, freni formula c1, manubrio e pipa specialized alluminio, manopole Frm foam, sella selle italia slr.
diciamo che ci sono dei punti da lavorare ma è già buona


oggi finalmente ho montato delle ruote degne di una sworks, Frm Venus xc Marathon peso 1420, ora la bici pesa 11kg ma ho margine su perni specy originali, manubrio e pacco pignoni attualmente un x7 pesantissimo.
prime impressioni rispetto alle roval base in discesa precisissima, rilancia bene
34223.jpg


Sent from my HTC One S using Forum Fiend v1.2.
 

gall8

Biker novus
2/5/12
8
0
0
napoli
Visita sito
ciao a tutti sono un posessore di una epic 29 comp carbon del 2011 e vorrei cambiare la forcella attualmente ho una reba rlt quella di serie vorrei sostituirla con una sid a parte il tipo di attacco della ruota e dei freni nell'acquisto devo tener conto del diametro del canotto che misura deve essere?
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
ciao a tutti sono un posessore di una epic 29 comp carbon del 2011 e vorrei cambiare la forcella attualmente ho una reba rlt quella di serie vorrei sostituirla con una sid a parte il tipo di attacco della ruota e dei freni nell'acquisto devo tener conto del diametro del canotto che misura deve essere?

Puo' essere di 2 tipi
- 1" 1/8" (un pollice e un ottavo di pollice) costante su tutta la lunghezza.
- 1" 1/8" e 1" 1/2". Questo si definisce conico (tapered).
Guardando il telaio te ne accorgi subito.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
ciao a tutti sono un posessore di una epic 29 comp carbon del 2011 e vorrei cambiare la forcella attualmente ho una reba rlt quella di serie vorrei sostituirla con una sid a parte il tipo di attacco della ruota e dei freni nell'acquisto devo tener conto del diametro del canotto che misura deve essere?







Puo' essere di 2 tipi
- 1" 1/8" (un pollice e un ottavo di pollice) costante su tutta la lunghezza.
- 1" 1/8" e 1" 1/2". Questo si definisce conico (tapered).
Guardando il telaio te ne accorgi subito.

Nel 2011 era già conico. Io avevo la Epic Comp in alluminio e montava la Reba RLT dual air conica.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Ciao ragazzi, visto che la mia epic nuova è già da una settimana in riparazione, perchè la reba RL perdeva aria, ed io l'ho usata solo 5 giorni, ed il meccanico non ha assolutamente nulla da darmi come forcella o bici sostitutiva (è proprio la forcella che è a riparare), mi stavo chiedendo, avendo usato la bici 3 giorni per un totale di circa 70 km, c'è diritto al recesso del contratto? Se io sta bici non la volessi più, il negoziante cosa potrebbe fare? Vorrei capire questa cosa, perchè diamine stare dopo 5 giorni di uso per un mese senza bici in piena stagione, mi rode. A sto punto mi compravo davvero una CUBE e fine della storia. Ma scherziamo? Fatemi sapere cosa ne pensate.

cosa cambia tra una forka rock shox montata su una specialized o su di una cube....casomai prenditila con r.s. non con specialized...il problema e' c che un buon ri venditore dovrebbe almeno avere qualche straccio di forka usata da poter dare come ricambio di cortesia.....uno non pretende una bici ma almeno una forka.....
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
cosa cambia tra una forka rock shox montata su una specialized o su di una cube....casomai prenditila con r.s. non con specialized...il problema e' c che un buon ri venditore dovrebbe almeno avere qualche straccio di forka usata da poter dare come ricambio di cortesia.....uno non pretende una bici ma almeno una forka.....

cambia che il negozio non era lo stesso ;) non mi sono spiegato........... :omertà:
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
avevo trovato un kit telaio epic sworks 2013 nero da fiera e montata con il budget che avevo, adesso è così:
telaio sworks 2013, sid brain, reggisella carbonio, cerchi Frm xc Marathon, guarnitura x0, cassetta sram 1030, cambio x9 deragliatore x7 e leve x7, freni formula c1, manubrio e pipa specialized alluminio, manopole Frm foam, sella selle italia slr.
diciamo che ci sono dei punti da lavorare ma è già buona


oggi finalmente ho montato delle ruote degne di una sworks, Frm Venus xc Marathon peso 1420, ora la bici pesa 11kg ma ho margine su perni specy originali, manubrio e pacco pignoni attualmente un x7 pesantissimo.
prime impressioni rispetto alle roval base in discesa precisissima, rilancia bene
34223.jpg


Sent from my HTC One S using Forum Fiend v1.2.

bellissima, certo che guardando il 2013 dal 2014, mi chiedo anche io come abbiano fatto ad infilare due portaborraccia più swat nel nuovo telaio mantenendo le stesse geometrie :maremmac::maremmac:
 

xfilippo84

Biker ultra
27/1/09
650
70
0
Ospedaletto Euganeo
Visita sito
bellissima, certo che guardando il 2013 dal 2014, mi chiedo anche io come abbiano fatto ad infilare due portaborraccia più swat nel nuovo telaio mantenendo le stesse geometrie :maremmac::maremmac:

grazie mille, sono soddisfatissimo, alla fine con la cifra che avevo messo a budget per prendere l'elite ho fatto una bici che è anche meglio e di tanto secondo me risparmiando.

Adeso penso di cambiare il pacco pignoni il macigno x7 da 400g non so con cosa però per restare su cifre abbordabili e se trovo un manubrio in carbonio s-works
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo