!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO - parte seconda

D

Deleted member 85439

Ospite
capisco,ogni telaio ha il suo setting più performante,nel caso del surge o core non dimentichiamo che sono direttamente derivati da "filosofia" dirt e come tale risentono di determinati montaggi di forca ad esempio mia moglie ha il core con bomber 160 portata a 140,e francamente pur essendo particolarmente pesante anche per via dei componenti scelti appositamente gnoranti,bè nelle discese tecniche e molto veloci con molte curve ripetute e cambi di livello,ha poche rivali è un vero bisturi:celopiùg:
poi discorso a parte per il nuovo surge evo che non ho provato.
poi bisogna vedere anche di che forche parliamo...si fà presto a dire 180:smile:però anche la domain è 180 e percarità è una ottima forca,però cènè qualcuna migliore:celopiùg:
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
capisco,ogni telaio ha il suo setting più performante,nel caso del surge o core non dimentichiamo che sono direttamente derivati da "filosofia" dirt e come tale risentono di determinati montaggi di forca ad esempio mia moglie ha il core con bomber 160 portata a 140,e francamente pur essendo particolarmente pesante anche per via dei componenti scelti appositamente gnoranti,bè nelle discese tecniche e molto veloci con molte curve ripetute e cambi di livello,ha poche rivali è un vero bisturi:celopiùg:
poi discorso a parte per il nuovo surge evo che non ho provato.
poi bisogna vedere anche di che forche parliamo...si fà presto a dire 180:smile:però anche la domain è 180 e percarità è una ottima forca,però cènè qualcuna migliore:celopiùg:

C'avevo la Totem RC2DH, altro che Domain :-)

E l'ho usata anche con la Lyrik a molla e con la Revelation.. la Lyrik era indubbiamente la migliore, la Revelation andava molto bene (anche se non gli daresti 2 euro a una forcellina da 1.7 kg) ma nonostante la ss che apriva di un grado diventata troppo chiusa.
 

Raborosso

Biker novus
16/9/14
11
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi sono nuovo in questo forum e ho già scritto una mia presentazione nella sezione benvenuti.
Volevo chiedervi dei consigli per farmi una front bella cattiva, ad esempio che telai reggono delle escursioni alte e magari delle doppie piastre.
P.S ho un budget di 600-700 euro, ci si può fare qualcosa di buono?
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
be la totem è tutt'altro pianeta rispetto alla domain!il mio ragazzo ha montato la rc sulla sua ed è di una morbidezza infinita...uno spettacolo!! rispetto alla mia domain che è più ignorante e sostenuta, è proprio ganza!
p.s. non volevo dirlo ma la mia surge cattivella giace dal meccanico smontata in favore di una fullona da fr... :( appena rientro con un pò di eurini la rimonto in ottica enduro
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Ciao ragazzi sono nuovo in questo forum e ho già scritto una mia presentazione nella sezione benvenuti.
Volevo chiedervi dei consigli per farmi una front bella cattiva, ad esempio che telai reggono delle escursioni alte e magari delle doppie piastre.
P.S ho un budget di 600-700 euro, ci si può fare qualcosa di buono?
Doppiapiastra solo ilmio banshee morphine 200mm hahahah scherzo anche il btr oppure un exalt con doppia da170_180
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
bhe io doppia piastra ho montato un po' di tutto.....ma non è detto che vada sempre bene....
come detto da struscia non sono molti i telai che vengono dati per forke così lunghe...
ma qualcosa c'è...


p.s. mi sa che sto rin--------ndo....sto facendo dei pensieri su na full da slopestyle con 105mm al posteriore,,.....

o-oo-oo-o
 
D

Deleted member 85439

Ospite
bhe io doppia piastra ho montato un po' di tutto.....ma non è detto che vada sempre bene....
come detto da struscia non sono molti i telai che vengono dati per forke così lunghe...
ma qualcosa c'è...


p.s. mi sa che sto rin--------ndo....sto facendo dei pensieri su na full da slopestyle con 105mm al posteriore,,.....

o-oo-oo-o

no non è rincojonimento,ma oggi ci sono bighe che e che c....zooo,sloopstyle ma te dico!BOLT!
ANCHE SE RESTO FRONTISTACATTIVO!
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Ciao a tutti, grazie per le risposte.
Ho visto sul mercatino una commencal absolute montata da freeride/enduro, volevo chiedervi se il prezzo vi sembra giusto e se la bici è bella o no.
Qui di seguito il link [url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-247396-commencal-absolute-freeride-enduro[/URL]
Ciao a tutti

se posso... a vederla da pedalare non è proprio così comoda...
io sono di parte e ho questa in vendita (ti ho mandato un PM)..
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-244517-Norco-Torrent-tg-M[/URL]

dalla tua descrizione è proprio quello che cerchi.. per il prezzo ci si può mettere d'accordo...

:celopiùg:
 

Raborosso

Biker novus
16/9/14
11
0
0
Visita sito
raga ho quasi deciso che mi assemblo una front bella cattiva per natale..
in garage ho una cannondale rz 120 1 quindi alcuni componenti li posso prendere da quella ma voi tipo per il telaio manubrio copertoni ecc. cosa mi consigliate? ( vorrei comprare componenti nuovi e non stare sull'usato perchè ho un budget di 1000 euro circa e vorrei trovarli su siti tipo crc e robe così) grazie a tutti
 
D

Deleted member 85439

Ospite
raga ho quasi deciso che mi assemblo una front bella cattiva per natale..
in garage ho una cannondale rz 120 1 quindi alcuni componenti li posso prendere da quella ma voi tipo per il telaio manubrio copertoni ecc. cosa mi consigliate? ( vorrei comprare componenti nuovi e non stare sull'usato perchè ho un budget di 1000 euro circa e vorrei trovarli su siti tipo crc e robe così) grazie a tutti[/QUOTE
ma proprio frontcattiva?o come va di moda ora frontenduro?comunque come prima cosa devi decidere il telaio,poi in base a quello e alluso che vuoi farne cerchi la forca,per il telaio sul nuovo arrivi come niente a 700 euro!
 

Classifica mensile dislivello positivo