Cube Fritzz

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
ok, riguardato il sito, a quanto pare hanno tolto i prezzi, c'erano scritti sotto il peso

questo modello per es. aveva un prezzo di 3300€, che la rende molto interessante

http://www.cube.eu/ro/bikes/fullsuspension/stereo/cube-stereo-160-hpa-tm-275-metalngreen-2015/

qua ci sono i prezzi in sterline http://cubebikesnortheast.co.uk/2015-cube-bikes/2015-cube-full-suspension-mtb?page=2

Comunque adesso la fritzz come la nostra si chiama stereo hpa http://www.cube.eu/ro/bikes/fullsuspension/stereo/cube-stereo-160-hpa-sl-275-black-n-blue-n-flashred-2015/

e ce ne una con fox da 36 e 170 di escursione http://www.cube.eu/ro/bikes/fullsuspension/stereo/cube-stereo-160-hpa-tm-275-metalngreen-2015/

E la pro ha il manitou sia davanti che dietro http://www.cube.eu/ro/bikes/fullsuspension/stereo/cube-stereo-160-hpa-pro-275-greennblack-2015/
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Ciao a tutti vi volevo fare una domanda sui tendicatena...su una Stereo 27.5 160 del 2014 se volessi mettere un tendicatena visto che dopo averla fatta monocorona ogni tanto mi salta e scende di qualche marcia nello sconnesso che tendicatena potrei mettere visto l'assenza di appigli che ha questo movimento centrale e il telaio.
Chi mi da una dritta?!
 

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Una domanda, avete misurato ad ammo scarico, l'escursione dello stelo?
Perchè la mia cube fritzz pro 2014, con ammo manitou dovrebbe avere corsa 64mm invece non riesco a fargli fare più di 58mm :nunsacci:
 

digi

Biker popularis
Finalmente comprati i freni (Saint M820) è ora di dedicarmi al gruppo cambio in quanto quello di serie è veramente poco soddisfacente e mi sta facendo uscire pazzo.

Praticamente salta ogni due e tre la catena dalla guarnitura; ho montato il tendicatena per la doppia che ha di serie la Hanzz pro 2014 ma quando mi trovo sul pignone 36 o quello immediatamente sotto (dovrebbe essere il 34) e faccio il passaggio di corona da grande a piccola o viceversa un paio di volte, mi trovo la catena subito dietro la corona piccola (la 24 nel mio caso).

Ho montato anche, sempre dalla Hanzz del mio amico, la doppia Race Face con il bash ring, cercando di avvicinare sempre più la linea della catena a quella ideale ma niente da fare, salta sempre.

Non sapendo cosa fare, le opzioni che ho sono due:

Kit mono corona One Up components + corona anteriore nuova da 34T (comunque ci vuole sempre la guarnitura nuova perché la deore che monta la fritzz pro è una cag@ta pazzesca) e cassetta XT (la mia monta la Deore 11-36)

Monocorona ex novo con guarnitura X1 1000, cassetta posteriore, cambio e manoopola, ovviamente ad un prezzo superiore ma ad esempio la guarnitura X1 ma anche la X01 si trovano a prezzi sempre più abbordabili

Consideravo anche una terza opzione, ovvero la possibilità di miscelare entrambe le cose. Mi spiego meglio, visto che comunque passerò ad un 1x11 prima o poi pensavo di prendere comunque la parte anteriore (X1) e mantenere la parte posteriore del 10V con il kit di oneup, in futuro cambierò cassetta, cambio e manopola. Che dite è fattibile?

Volevo chiedere magari a chi fosse più pratico nel capire quale è il tipo di movimento centrale che monta la FRITZZ PRO 27.5 del 2014, visto che in base a questa informazione dovrei acquistare la guarnitura.

Grazie.
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Ciao io nella mia Stereo ho messo il monocorona con di serie ho lasciato dietro il cambio XO a gabbia media e aggiunto il kit oneup mentre all'anteriore ho messo una corona da 32 anticaduta se pensi di mettere una 34 ragionaci bene perché è parecchio tosta da pedalare! Per il tendicatena lo manterrei non si sa mai😜😜 io pensavo di farlo con il tubo per tirare su la catena che ogni tanto dietro mi fa perdere qualche rocchetto in discesa.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao io nella mia Stereo ho messo il monocorona con di serie ho lasciato dietro il cambio XO a gabbia media e aggiunto il kit oneup mentre all'anteriore ho messo una corona da 32 anticaduta se pensi di mettere una 34 ragionaci bene perché è parecchio tosta da pedalare! Per il tendicatena lo manterrei non si sa mai😜😜 io pensavo di farlo con il tubo per tirare su la catena che ogni tanto dietro mi fa perdere qualche rocchetto in discesa.

Per il sottoscritto anche la 32 sarebbe tosta!
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
primo problema serio alla bici (Fritzz 160 race modello 2014)
nel giro di sabato mattina, dopo circa 850m d+, mi si è spezzata la vite di destra, quella dietro le corone, che tiene il triangolo posteriore attaccato al telaio
è stato possibile tornare alla base visto che ero ormai vicino e il tragitto era tutto in discesa o piano. era infatti impossibile pedalare in salita visto che se spingevo sui pedali più del minimo necessario per mantenere la velocità in pianura, il carro fletteva e il pedale toccava il braccetto.

oggi l'ho portata dal biciclettaro da cui l'ho comprata e mi passano l'intervento in garanzia, ma per qualche giorno devo stare senza bici

Ciao, io ho lo stesso problema sulla Ams 130 pro del 2012 ! Vite spezzata lato dx !
Pensavo di essere l'unico malcapitato ..... Invece sembra un problema noto !!!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ora certo la Stereo è più leggera ma con la mia vecchia merida f800 in alluminio con 14.5kg da portar dietro avevo la solita rapportatura

Dipende sempre da tante cose.
Nelle zone dove vivo (valli bergamasche) li conto sulle dita di una mano quelli con il monocorona; sarà che a noi piace pedalare duro e per lunghe salite, oppure siamo tutti delle mezze pippe :smile:

Tutti questo per dire che molto dipende da quello che vai e da come lo fai.
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Dipende sempre da tante cose.
Nelle zone dove vivo (valli bergamasche) li conto sulle dita di una mano quelli con il monocorona; sarà che a noi piace pedalare duro e per lunghe salite, oppure siamo tutti delle mezze pippe :smile:

Tutti questo per dire che molto dipende da quello che vai e da come lo fai.

Ah certo hai ragione ho un pó troppo generalizzato da noi nel senese più o meno si usa per 26 e 27.5 il 32 anteriore e per le 29 il 30 qui ci sono poche salite lunghe ma tanti ripidi sconnessi ma si pedalano degnamente
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Ciao ragazzi, chiedo a voi che siete già possessori della Fritz, qualcuno ha visto la nuova Fritz 180?? Volevo sapere se qualcuno d voi ha spremuto la Fritz al bike park per darmi un parere sulla qualità di tutta la bike
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao ragazzi, chiedo a voi che siete già possessori della Fritz, qualcuno ha visto la nuova Fritz 180?? Volevo sapere se qualcuno d voi ha spremuto la Fritz al bike park per darmi un parere sulla qualità di tutta la bike

Essendo il primo anno che viene prodotto il modello da 18 con le 27,5 non penso sia già in negozio.
Se la vuoi vedere dal vivo dovresti andare a Padova questo fine settimana.
Per esperienza ho provato la fritzz da 27,5 con 160 di escursione ed è un gran bella bici: si pedala molto bene e in discesa è molto divertente.
Ha il MC troppo basso che la rende molto stabile ma allo stesso tempo è frequente darci qualche botta con le pedivelle.
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Ok grazie Salukkio, purtroppo questo week sono impegnato e nn posso andare alla fiera.
Volevo sapere se c'è qualcuno che ha maltratto per bene anche in bike park la Fritz 2014, per avere un paragone sui marchi blasonati, leggevo di viti spezzate ��
 

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Per esperienza ho provato la fritzz da 27,5 con 160 di escursione ed è un gran bella bici: si pedala molto bene e in discesa è molto divertente.
Ha il MC troppo basso che la rende molto stabile ma allo stesso tempo è frequente darci qualche botta con le pedivelle.
Da possessore di fritzz pro confermo, gran bella bici ma in park non ho mai provato… ma dovrebbe essere ok.
Per la vite spezzata è quella del carro che si trova dietro le corone, diciamo che è un problema noto… ma basta tenere controllato il serraggio della vite.
Io ho già picchiato parecchie volte i pedali su passaggi tecnici in salita, infatti penso che un prossimo upgrade sarà una guarnitura con pedivelle da 170.
 

Dave Mars

Biker ultra
20/11/11
645
0
0
Osimo
Visita sito
Ok grazie Salukkio, purtroppo questo week sono impegnato e nn posso andare alla fiera.
Volevo sapere se c'è qualcuno che ha maltratto per bene anche in bike park la Fritz 2014, per avere un paragone sui marchi blasonati, leggevo di viti spezzate ��

la nuova fritzz è cambiata radicalmente, io forse me la compro sulla carta mi piace e dvrebe arrivare in negozio verso ottobre, appena provo faccio sapere
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Essendo il primo anno che viene prodotto il modello da 18 con le 27,5 non penso sia già in negozio.
Se la vuoi vedere dal vivo dovresti andare a Padova questo fine settimana.
Per esperienza ho provato la fritzz da 27,5 con 160 di escursione ed è un gran bella bici: si pedala molto bene e in discesa è molto divertente.
Ha il MC troppo basso che la rende molto stabile ma allo stesso tempo è frequente darci qualche botta con le pedivelle.

CUBE non sarà presente ad EXPOBICI padova:rosik::rosik:
 

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Volevo chiedere magari a chi fosse più pratico nel capire quale è il tipo di movimento centrale che monta la FRITZZ PRO 27.5 del 2014, visto che in base a questa informazione dovrei acquistare la guarnitura.


Ciao il movimento centrale montato sulla Cube Fritzz pro 2014
è lo Shimano SM bb71-41 e la scatola movimento centrale è da 92mm.
 

Classifica mensile dislivello positivo