Specialized Epic!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Carby78

Biker popularis
8/7/13
50
1
0
Roma
Visita sito
ciao, ho ancora le gomme originali della epic comp carbon 29, ma scivolano da matti soprattutto all'anteriore su sterrati asciutti un pò polverosi o petraie, se vado in appoggio in discesa è un attimo che mi ritrovo a gambe all'aria, che scelta avete fatto voi? da considerare che potrei essere io a non saperle sfruttare............
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
ciao, ho ancora le gomme originali della epic comp carbon 29, ma scivolano da matti soprattutto all'anteriore su sterrati asciutti un pò polverosi o petraie, se vado in appoggio in discesa è un attimo che mi ritrovo a gambe all'aria, che scelta avete fatto voi? da considerare che potrei essere io a non saperle sfruttare............


Com'e' possibile ? Io ricordo il Fast Trak come una delle migliori gomme mai utilizzate. Che pressione tieni ? Oppure ancora da quanto hai la bici ? Di tutte le 29 che ho avuto la Epic e' quella che nell'entrare in curva ha bisogno di essere presa per le corna e sbattuta dentro senza tanta gentilezza e per imparare a fare questo ci misi un po'..
 

andreadz

Biker novus
16/2/13
18
0
0
Moncalieri (TO)
Visita sito
ciao, ho ancora le gomme originali della epic comp carbon 29, ma scivolano da matti soprattutto all'anteriore su sterrati asciutti un pò polverosi o petraie, se vado in appoggio in discesa è un attimo che mi ritrovo a gambe all'aria, che scelta avete fatto voi? da considerare che potrei essere io a non saperle sfruttare............

Le fast track sono ottime per la scorrevolezza, di sicuro non sono il massimo come tenuta laterale.
Per restare in casa Specy, prova il The Captain. Ottima tenuta sui fianchi anche se mooooolto meno scorrevole.
 

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com
ciao, ho ancora le gomme originali della epic comp carbon 29, ma scivolano da matti soprattutto all'anteriore su sterrati asciutti un pò polverosi o petraie, se vado in appoggio in discesa è un attimo che mi ritrovo a gambe all'aria, che scelta avete fatto voi? da considerare che potrei essere io a non saperle sfruttare............

Esattamente la stessa impressione. Il posteriore va benissimo ma l'anteriore molla subito.
Io mi sn trovato benissimo cn le Geax aka 29x2.2: leggere, scorrevolissime e precise. Ma col fango si perde subito in trazione dietro e vista la stagione in arrivo non so quanto ti convenga montarle ora.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ho adocchiato una Epic S-Works. Potrei fare una pazzia...
Voi che l'avete, che taglia consigliate per uno di altezza 178cm e cavallo 84cm? L o M?
 

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
ecco di nuovo il vs. "principiante"..... poco alla volta macino km e continuo a migliorare in salita... :i-want-t:

grazie ai consigli di un collega "XC racer" per ora ho rinunciato al reggisella telescopico: ho imparato a migliorare il fuorisella e per ora i percorsi che faccio non hanno discese super-tecniche.... meglio una Epic "leggera" :hahaha:

qualche problema di formicolio alle mani.... le manopole in spugna RITCHEY possono aiutare al posto di quelle dure "standard"?

BRAIN: lo tengo TUTTOAPERTO..... per il mio peso 90kg è corretto?
:nunsacci:
grazie per i v. preziosi consigli!
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
ecco di nuovo il vs. "principiante"..... poco alla volta macino km e continuo a migliorare in salita... :i-want-t:

grazie ai consigli di un collega "XC racer" per ora ho rinunciato al reggisella telescopico: ho imparato a migliorare il fuorisella e per ora i percorsi che faccio non hanno discese super-tecniche.... meglio una Epic "leggera" :hahaha:

qualche problema di formicolio alle mani.... le manopole in spugna RITCHEY possono aiutare al posto di quelle dure "standard"?

BRAIN: lo tengo TUTTOAPERTO..... per il mio peso 90kg è corretto?
:nunsacci:
grazie per i v. preziosi consigli!

Ottimo consiglio per il telescopico..anche xke fa tanto anche la geometria in discesa..e la epic nn ha geometrie da discesa si sa..;)

circa le manopole io uso ancora le originali lock on e anch'io all'inizio avevo il tuo problema ma con guanti imbottiti (specialized a dita lunghe con gel) e un pò di callo..ho risolto!

in merito al brain va a gusti nn c'entra il peso. io son 90kg come te e lo tengo a 1 tacchetta dal tuttochiuso xke voglio una front in salita. ma a volte nn disdegno la posiszione 2 da tuttochiuso quando voglio una bici un pò più morbida in discesa..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo