Edge 800!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
E' questo il nuovo Edge? (https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=&pID=69043)

catturab.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Touchscreen, display leggermente più grande del 705, più leggero del 705... ma mi pare che non supporti le CustomMap... Per un prodotto orientato anche alla MTB mi aspettavo almeno questa "innovazione"...
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
A giudicare dalle immagini delle schermate sembra però che il motore di rendering sia lo stesso dei vari Dakota/Oregon, quindi magari non hanno scritto delle CustomMap ma sono supportate lo stesso...

A vederlo così sembra carino, certo i prezzi...:!:
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
A giudicare dalle immagini delle schermate sembra però che il motore di rendering sia lo stesso dei vari Dakota/Oregon, quindi magari non hanno scritto delle CustomMap ma sono supportate lo stesso...

A vederlo così sembra carino, certo i prezzi...:!:
Custom map supportate.
Per maggiori dettagli leggere dal blog ufficiale Garmin: Garmin Edge 800 touchscreen

:spetteguless: Direi che puoi anche togliere i punti di domanda dal titolo
 
  • Mi piace
Reactions: RenkyaZ

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
352 euri non un prezzo esagerato rispetto a quello che costa il 705...mi pare che si piazzi su una fascia intermedia di prezzo, a meno che la stangata non la diano con gli accessori e le map.....se il prezzo in itali si mantiene su quel livello non sarebbe male.....penso....prima o poi ne voglio comprare uno cartografico ma i prezzi sono molto limitanti...questo si piazza sulla fascia di prezzo del Twonav Sportiva.....quello che non so se il garmin ha la funzione 3d....
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Che sia la volta buona che mollo il 305 e passo ad un cartografico?
Risposta... mi sa proprio di si!

P.S. La pagina delle descrizioni è diventata temporaneamente "unavaiable". Staranno aggiornando qualcosa del sito o hanno pubblicato per errore?

come non detto... ritornato tutto
 

Saccarosio

Biker popularis
19/12/09
56
0
0
Visita sito
Che sia la volta buona che mollo il 305 e passo ad un cartografico?
Risposta... mi sa proprio di si!

P.S. La pagina delle descrizioni è diventata temporaneamente "unavaiable". Staranno aggiornando qualcosa del sito o hanno pubblicato per errore?

come non detto... ritornato tutto


Secondo me lo dirai per qualche mese in un pò di topic poi per qualche ragione cambierai idea di nuovo... :rosik:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ho già tirato fuori l'imballo del mio 705... prossimamente sarà inserzionato su ebay... :smile:

Veniamo alle mie impressioni a caldo (ancora non l'ho visto ma già non resisto).

1282814358660-1rzg60cndb3f4-500-90-500-70.jpg


- Estetica molto gradevole, look carbon, ma con inserti azzurro carico, ok che è il colore Garmin, ma a me piace poco, di blu non ho nulla (sul sito Garmin l'inserto è bianco, speriamo).
- Rispetto al 705 (poichè touchscreen) è stato eliminato il joystick, spero davvero che il pan sia buono.
- Sede mini-usb e microsd sono protetti da una membrana morbida, probabilmente giprene o santoprene, come nei predecessori è un materiale a scadenza programmata, spero di sbagliarmi, ma non sarà difficile creparla nei punti + sollecitati.

1282814358699-19axo2kw37x11-500-90-500-70.jpg


- Quanto rappresentato sul display è gradevole, iconcine 3d e linee molto comprensibili, direi migliorate rispetto ai predecessori.

1282814358670-nvoowhouzwuq-500-90-500-70.jpg


Lo attendo con ansia.... :omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: Bandw

Musty

Biker paradisiacus
Ottima segnalazione RenkyaZ!!!! o-o

Ma sulla serie Edge non ci casco più... mi tengo il 705 per ricordo!
Forse ho capito il problemi delle serie Edge rispetto alle serie trekking/outdoor ma ci devo studiare ancora un po'! ;-)
 
Ho già tirato fuori l'imballo del mio 705... prossimamente sarà inserzionato su ebay... :smile:

- Quanto rappresentato sul display è gradevole, iconcine 3d e linee molto comprensibili, direi migliorate rispetto ai predecessori.

Aspetta a darlo via! :il-saggi:
Bisogna vedere il display e come si comporta sotto il sole o nel sottobosco. Io appena ho visto com'era il display dell'Oregon 550 in confronto all'Edge705 ho subito rivenduto l'Oregon.

Comunque devo dire che questo 800 è veramente carino. Speriamo bene.

O.T. Nel frattempo ho da due mesi aggiunto alla famiglia di GPS pure un Forerunner 405 per andare a correre. Carino.
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

Musty

Biker paradisiacus
Aspetta a darlo via! :il-saggi:
Bisogna vedere il display e come si comporta sotto il sole o nel sottobosco. Io appena ho visto com'era il display dell'Oregon 550 in confronto all'Edge705 ho subito rivenduto l'Oregon.

Comunque devo dire che questo 800 è veramente carino. Speriamo bene.

O.T. Nel frattempo ho da due mesi aggiunto alla famiglia di GPS pure un Forerunner 405 per andare a correre. Carino.

Concordo o-o
Infatti all'Oregon 450 probabilmente (proprio x lo schermo) affiancherò il mio Polar CS400.

Il 705 per chi fa esplorazione (mancanza bussola e gestione mappe) in MTB va un po' troppo stretto e la possibilità di non visualizzare le custom map lo penalizza moltissimo.

Sull'800 bisogna vedere lo schermo... però una considerazione va fatta? Perchè tutte le serie Edge hanno problemi ai firmware e alle capsule barometriche mentre invece le serie outdoor nè hanno molti meno (non sono esenti da problemi, ovvio!).
Oltretutto le capsule barometriche installate sugli Edge sono diverse (e più economiche) di quele della serie 60 e 62 ad esempio.
Secondo me perchè dal punto di vista progettuale Garmin la serie Edge che nasce e muore per uso ciclistico è più devota all'allenamento e la parte cartografica viene implementata come se fosse un "plus" mentre sulle serie outdoor precisione e cartografia sono le caratteristiche che cerca l'utente finale mentre sull'Edge cerca la parte allenamento.
Oltretutto va detto che il 705, con quello che costa, calcola le calorie a piffero rispetto ad un polar ma anche ad un cardio economico della sigma.
 

Classifica mensile dislivello positivo