Un consiglio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


manuel91

Biker novus
5/8/14
1
0
0
Visita sito
salve a tutti, da ottobre io e alcuni miei amici avremmo intenzione di andare con le nostre MTB in giro per i boschi, ma vorremmo sapere da chi ha più esperienza di noi alcune cose:
-C'è pericolo di incontrare guardoni, contadini che vogliono difendere i loro terreni, gente pericolosa nei boschi ( lo so che dipende da zona a zona, ma voi è mai successo?)
-Il casco va sempre usato?

grazie!
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.424
403
0
Visita sito
Hai sbagliato sezione dove inserire la domanda, dovresti contattare un moderatore e fartela spostare.
Comunque personalmente non ho mai incontrato nessun problema ma ho letto che in certe zone qualcuno ne ha avuti più che altro con fili di ferro tirati in mezzo a sentieri o cose simili.
Se vai ad ottobre ricorda che è periodo di caccia quindi evita se possibile boschi con postazioni fisse o se ci dovete passare fatevi sentire a voce alta che non siete selvaggina. In molti posti i cacciatori appongono cartelli proprio per avvisare del pericolo e di farsi riconoscere.
Per il casco io lo uso sempre e lo consiglio a tutti, alcuni amici in salite particolarmente dure e lunghe lo tolgono.
 

simoneweil

Biker popularis
1/5/14
96
0
0
Visita sito
salve a tutti, da ottobre io e alcuni miei amici avremmo intenzione di andare con le nostre MTB in giro per i boschi, ma vorremmo sapere da chi ha più esperienza di noi alcune cose:
-C'è pericolo di incontrare guardoni, contadini che vogliono difendere i loro terreni, gente pericolosa nei boschi ( lo so che dipende da zona a zona, ma voi è mai successo?)
-Il casco va sempre usato?

grazie!

C'è pericolo.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
salve a tutti, da ottobre io e alcuni miei amici avremmo intenzione di andare con le nostre MTB in giro per i boschi, ma vorremmo sapere da chi ha più esperienza di noi alcune cose:
-C'è pericolo di incontrare guardoni, contadini che vogliono difendere i loro terreni, gente pericolosa nei boschi ( lo so che dipende da zona a zona, ma voi è mai successo?)
-Il casco va sempre usato?

grazie!

Analizziamo la domanda...:omero:

-Ad Ottobre...:nunsacci:...perche' ad Agosto non ci si può andare per boschi?
-Guardoni...:nunsacci: ...perchè che fate di cosi strano te e tuoi amici nei boschi...:nunsacci:
-Contadini...:nunsacci: ...se sei in bosco il contadino che c'entra...semmai quello sta nel campo,dove coltiva...
-Gente pericolosa...ne sono pieni i boschi...ci sono anche le fate e gli gnomi,:spetteguless:quest'ultimi so essere molto pericolosi,sopratutto se girate con le piccole '26...(questa me la concedi,NON potevo non dirla...;-) )
-L'ultima come domanda non dovevi nemmeno porla...:espulso!:

Tornando seri,come ti han già detto,ti posso solo aggiungere,che se sai che in certi boschi i bikers sono malvisti evita di frequentarli...non è raro che qualche f.d.p. tenda un delizioso cavetto in acciaio da una parte all'altra di una stradina,oppure sparga tavolette chiodate qua e la...prima di farlo ti suggerirei tu e i tuoi amici di andare a fare delle belle camminate e magari conoscere qualcuno,da li capirete,se,come e dove andrete a raidare...:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo