abbandoni di bombolette gas, camere d'aria e involucri snack..

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GIOCANNON

Biker novus
23/2/13
1
0
0
NOVARA
Visita sito
Vorrei riaprire una discussione su un argomento poco trattato tra i biker...perchè non ci si ri-infila nello zaino/tasca le ricariche della bomboletta, gli invlucri degli snack e le camere d'aria oppure nel caso dei nuovi super tecnologici utenti di tubeless addirittura (visto con i miei occhi lungo un sentiero a Finale Ligure) i guanti in lattice (tipo chirurgo) usati credo..per non sporcarsi le mani...e dopodichè abbandonati lungo un single track con un valore paesaggistico estremo???? Perchè questi utenti di mtb sono utenti di mtb: mi spiego meglio...facciamo uno sport legato alla natura, all'amiente e alla sua valorizzazione non alla sua distruzione?????? Non vorrei essere estremista ma "solo" alcune categorie si comportano così...provate a sparare...ho fatto incazzare qualcuno?? spero di si...:il-saggi: ciao
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
In ogni categoria c'è una percentuale di coglioni, e la nostra purtoppo non fa eccezione... :-(
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Vorrei riaprire una discussione su un argomento poco trattato tra i biker...perchè non ci si ri-infila nello zaino/tasca le ricariche della bomboletta, gli invlucri degli snack e le camere d'aria oppure nel caso dei nuovi super tecnologici utenti di tubeless addirittura (visto con i miei occhi lungo un sentiero a Finale Ligure) i guanti in lattice (tipo chirurgo) usati credo..per non sporcarsi le mani...e dopodichè abbandonati lungo un single track con un valore paesaggistico estremo???? Perchè questi utenti di mtb sono utenti di mtb: mi spiego meglio...facciamo uno sport legato alla natura, all'amiente e alla sua valorizzazione non alla sua distruzione?????? Non vorrei essere estremista ma "solo" alcune categorie si comportano così...provate a sparare...ho fatto incazzare qualcuno?? spero di si...:il-saggi: ciao


Li avessi visti io ,quanto meno glielo avrei fatto notare,a costo di farmi una sgroppata per arrivarli....:celopiùg:
Ma certo che ci vuole tutta,ma che ha in crapa (crapa,perchè se fosse testa la userebbero...), certa gente....girano addirittura con i guanti in lattice....ma che sono femminucce con paura di sporcarsi le unghiette:beautifu:...ma dai.....anche a me è capitato...mi sono portato a casa lattice secco in tasca della mia maglietta e mani sporche e sono ancora vivo...:celopiùg:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
certa gente....girano addirittura con i guanti in lattice....ma che sono femminucce con paura di sporcarsi le unghiette:beautifu:...ma dai.....anche a me è capitato...mi sono portato a casa lattice secco in tasca della mia maglietta e mani sporche e sono ancora vivo...:celopiùg:

I guanti in lattice invece sono molto utili, non tanto per le forature quanto per eventuali riparazioni della catena, si evita di smerdare di grasso (impossibile da eliminare) le manopole e l'abbigliamento. Naturalmente una volta usati si rimettono dove erano in precedenza, e non li si abbandona per terra :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
13
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
L'abbandono di porcherie sui sentieri mi fa sempre accapponare la pelle...E maledire chi fa questo scempio.

Mi porto dietro spesso uno o due sacchetti di cellophane e raccolgo quanto gli altri lasciano per terra.

Ho preso abitudine a dedicare una delle mie uscite settimanali a far lo "spazzino" in giro per boschi, non mi fa fiato e gamba, ma l'ambiente mi ringrazia.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and Sciuscia

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
I guanti in lattice invece sono molto utili, non tanto per le forature quanto per eventuali riparazioni della catena, si evita di smerdare di grasso (impossibile da eliminare) le manopole e l'abbigliamento. Naturalmente una volta usati si rimettono dove erano in precedenza, e non li si abbandona per terra :il-saggi:


Hai ragione ;-)....ma sai io vengo da un era in cui ancora non esistevano e sono abituato a sporcarmi le mani lavorando nel settore metalmeccanico...quando mi capita di rompere la catena me le frego con foglie o terra....sarò mica restato cosi 'indietro'...:nunsacci: :mrgreen: :celopiùg:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Hai ragione ;-)....ma sai io vengo da un era in cui ancora non esistevano e sono abituato a sporcarmi le mani lavorando nel settore metalmeccanico...quando mi capita di rompere la catena me le frego con foglie o terra....sarò mica restato cosi 'indietro'...:nunsacci: :mrgreen: :celopiùg:

Senza contare che (purtoppo) a volte li ho adoperati per medicare qualche compagno d'uscita dopo un ruzzolone.... io però uso quelli in nitrile e non quelli in lattice.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Adrian71

Biker serius
16/11/09
153
0
0
torino
Visita sito
Torno sul tema della "monnezza" perchè ritengo che la sensibilità in tal senso è mediamente inesistente ed il livello di inciviltà ed ignoranza è, in compenso, eccellente!
Ripropongo i post che ho inserito altrove a suo tempo....

[url]https://www.facebook.com/adrian.adry.9440[/URL]
DEGRADO AMBIENTALE - APPELLO AI BIKER ED ALLE ASS.CICLISTICHE
Pratico la mtb (anche per frequentare la natura lontano dal degrado urbano) e mi diletto nelle competizioni, ma purtroppo devo esprimere la mia indignazione dovuta all'inciviltà ed all'ignoranza di chi abbandona i rifiuti sui sentieri.
In particolare i percorsidi gara, che spesso si sviluppano in ambienti naturali per lo più incontaminati, vengono ridotti in vere e proprie discariche dalle associazioni che organizzano (alcune, non tutte ovviamente) e che poi non si curano di recuperare il materiale utilizzato per indicare il percorso (nastri e cartelli tutti rigorosamente in plastica) e dai partecipanti che perdono/abbandonano borracce, confezioni di gel e barrette energetiche.
In tutto ciò, non ho mai visto le Ass.Sportive sensibilizzare gli atleti al problema, invitandoli a non abbandonare i rifiuti lungo i percorsi.
Le vedo però prodigarsi con impegno nel pubblicizzare gli sponsor o le successive manifestazioni...
Se non vogliamo contribuire attivamente all'inesorabile degrado ambientale, praticando un'attività per cui l'ambiente naturale è imprescindibile, riportiamoci a casa i NOSTRI rifiuti!
Adriano








Scusate si mi ripeto, ma non mi stancherò mai...volevo complimentarmi con tutti i partecipanti, incivili ed ignoranti, che ieri alla Clavierissima, bella gara di mtb svoltasi in un contesto di alta montagna stupendo, hanno contribuito a rendere l'ambiente naturale ed incontaminato, una discarica! mi chiedo se l'organizzazione si adoperi poi per raccogliere borracce e confezioni varie di integratori, ma ne dubito visto il lungo ed impervio percorso, la quantità dei rifiuti e la loro natura (voglio vedere se qualcuno si prende la briga di andare a cercare i tappini dei gel sparsi un po' ovunque, ad esempio...). L'AMBIENTE NATURALE CHE OSPITA I PERCORSI DI GARE, DEVE RIMANERE TALE E NON SEMPLICEMENTE UN PERCORSO DI GARA!
Adriano:arrabbiat:
 
  • Mi piace
Reactions: BIRD65IT and Nig

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Vorrei riaprire una discussione su un argomento poco trattato tra i biker...perchè non ci si ri-infila nello zaino/tasca le ricariche della bomboletta, gli invlucri degli snack e le camere d'aria oppure nel caso dei nuovi super tecnologici utenti di tubeless addirittura (visto con i miei occhi lungo un sentiero a Finale Ligure) i guanti in lattice (tipo chirurgo) usati credo..per non sporcarsi le mani...e dopodichè abbandonati lungo un single track con un valore paesaggistico estremo???? Perchè questi utenti di mtb sono utenti di mtb: mi spiego meglio...facciamo uno sport legato alla natura, all'amiente e alla sua valorizzazione non alla sua distruzione?????? Non vorrei essere estremista ma "solo" alcune categorie si comportano così...provate a sparare...ho fatto incazzare qualcuno?? spero di si...:il-saggi: ciao

devono fare la loro gara personale e rimettersi in tasca il rifiuto perdendo due preziosissimi secondi è troppo....
poi si alleggeriscono anche di 3-4 grammi... vuoi mettere.

nei limiti del possibile se vedo qualcosa lo raccolgo e metto nello zaino.
un metodo che sto usando è:
mettere un paio di elastici sulle manopole (RICAVATI anche da vecchie camere aria)
e quello che raccolgo lo fermo al volo vicino alla manopola.
poi alla prima sosta (cosi perde anche eventuali fluidi) lo metto nello zaino nelle tasche esterne.
capitato proprio qualche giorno fa di raccogliere una lattina di birra nel mezzo del nulla... ma proprio in mezzo alle pietre di un bosco...

nel mio piccolo anche se porto il cane a far pipì,
una bottiglia di birra o un sacchetto di patatine abbandonati li butto nel cestino anche se non è roba mia.

credo che a nessuno piaccia vivere nel porcile :il-saggi:
 

ShoRRe

Biker perfektus
Manca la cultura. Abito vicino alla Slovenia e devo dire che in fatto di rispetto della montagna...ne abbiano da insegnarci (ci son eccezioni che però...non confermano la regola).

Qualcuno di voi è stato sulle Alpi Giulie o sulle Dolomiti fino a metà anni '80? Parlo in vetta ;) Ecco...voi sicuramente avrete visto i veri immondezzai...e magari vi sarete domandati "perchè"? ;)
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
purtroppo si guarda sempre al peggio di ogni categoria, così si guardano gli automobilisti gi enduristi ecc ecc.
Noi non facciamo eccezione, ci sono una percentuale di coglioni che pensano di essere i padroni del mondo, sfrecciano a velocità folli in proprietà private, o abitazioni, gettano i rifiuti, rovinano i sentieri con inutili derapate ecc ecc. Poi ci si lamenta che ci sia gente che non vuole vedere i biker.....

purtroppo per colpa di questi imbecilli ci rimettiamo tutti.

La tragedia è che questi sono idioti a prescindere dal mezzo di trasporto......
Non sarebbe male organizzare una volta all'anno una giornata della pulizia, debitamente pubblicizzata, non cambierebbe la sostanza ma almeno gli alri utenti capirebbero che non siamo tutti uguali
 

Classifica mensile dislivello positivo