Ragazzi secondo voi meglio una 27.5 o 29?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Voi quale preferite???? Io la userei raramente tra misto e ogni tanto in montagna... Ho preso per ora una cannondale trail 4 pagata 550 eu 2 mesi fa...Va bene??? O la vendo per una 27.5?
...
Non so se t'è giunto l'ultimissimo scoop in fatto di ruote, ma sembra sia stato confermato che l'ultima novità come misura deve essere pedalata e guidata come tutte le precendenti. Da sola la bici non va. :smile:
Scherzi a parte, il discorso quali ruote sono meglio ha superato ogni soglia di tolleranza. Se n'è parlato e straparlato che la metà era pure troppo.
E vendere una bici nuova per cambiare misura delle ruote, semmai è da fare se tu non ti ci trovi, non perché te lo dice qualcun altro o lo dice la moda del momento.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ne avrai parlato con qualcuno prima di prendere una Cannondale, ma che dopo soli due mesi hai forti dubbi se cambiare la mtb con 27,5 oppure la 29 lo vedo troppo presto, io rimarrei con la prima, fatti gamba e poi deciderai cosa è meglio per te', anche perche' fra qualche mese dirai cosa è meglio una Front o una Full:nunsacci:
buona strada:il-saggi:
 

Gingermtb

Biker popularis
15/9/14
96
8
0
Visita sito
io ho preso un 26 usato...possiamo discutere sulle sue condizioni ma per tutto il resto lo reputo molto molto valido...
purtroppo il 27 e 29 non ho potuto provarli in esterni ma escludendo la guidabilità che sembra essere superiore per tutto il resto resto felicemente sul 26.
Leggere , reattive pratiche ed entrano in quasi tutte le automobili.

Non sono un esperto anzi non ne so nulla ma a me sembra che molti facciano acquisti seguendo le mode e non il reale bisogno..
LE 26 sono finite!!! questo mi avevano detto... ma dopo aver provato un buon 26 sono convinto che tale affermazione sia alquanto azzardata..(mi è tornata la voglia di pedalare e in un mese ho macinato più km che negli ultimi 2 anni)
Vedremo come andrà a finire ma per come la vedo io c'è spazio per tutte e 3 le misure...anzi... per me il 29 verrà ridimensionato ...
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
noooooo... e io mi ero perso la vecchia discussione!!! :-( :-( :-(
OMG!!! :smile::smile::smile:

cmq, restando in topic secondo me è meglio il nuovissimo formato differenziato ant/post, sai come te li mangi via gli ostacoli con quella ruota davanti???
altro che 29" !!!
 

Allegati

  • depositphotos_11935403-Velocipede.jpg
    depositphotos_11935403-Velocipede.jpg
    69,8 KB · Visite: 21

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Il "meglio" Dipende da un sacco di fattori. Da un punto di vista delle prestazioni in salita e in piano il peso della bici e delle ruote ha il maggiore impatto. Quindi se fate una mtb da 26 pollici da 6,5 kg questa andrà più forte, ma veramente più forte. Poi dopo la salita farete la discesa e vedrete che il peso piuma e la ruota piccola renderà il mezzo nervoso e poco stabile. Quello che si puó fare oggigiorno con bici da 29 full Xc è una cosa incredibile, è più di quello che si faceva in Am un po' di anni fà. Mezzi nuovi cambiano il modo di andare in bici, che essendo uno sport sociale è bello fare in gruppo. Prendete una bike come la prima, sarete mediamente i primi in salita, ma gli ultimi in discesa... ne vale la pena?
 

Classifica mensile dislivello positivo