Abbigliamento decathlon

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Sideman grazie per la recensione precedente dell'impermeabile. Volevo chiederti anche se possiedi quella maglia intima da sci che mi hai precedentemente linkato. E se riesci a darmi un metro di paragone rispetto alle altre maglie intime del deca.

la maglia kipista casca proprio a fagiolo...(ho anche quella)

Allora, sono 2 intimi differenti, uno solo sintetico l'altro sintetico con la lana.

io li posseggo entrambi e con la maglia kipista (ne ho 2) gioco a calcetto da anni e anni in inverno, con sopra una t-shirt (indistruttibile)

Quella della wedze posseggo le 2 serie precedenti (quest'anno Deca ha rinnovato tutta la linea) ed fatto che possegga fino a due serie fa, ti fa capire che comunque sono di ottima fattura.
Somo migliorate nelle elasticizzazioni dei punti cruciali

Ti dico questo, io vado a sciare (snowbordare) in Austra, temperature molto rigide ed ho come giacca una classica shell strato singolo 50k mm molto leggera.
Anche a -15 uso la shell con sotto:
a pelle la maglia kipista
sopra la kipista la wedze

punto stop

le 2 insieme sono un abbinamento per conto mio eccellente

chiaro che la kipista è più leggera e assorbe bene il sudore, mentre la wedze è più pesa col potere calorico della parte di composizione in lana.

Poi entrambe me le gioco a girare in tutti gli sport, tipo MTB (dove però non metto la kipista) a correre in inverno (uso solo la kipista), trakking, ecc...)
per il prezzo che hanno sono prodotti eccellenti, non saranno il top, ma svolgono benissimo il loro lavoro ad un prezzo accettabilissimo che ti permette di comprarne 2 capi in maniera da alternarli e poterli lavare

ciao
sid

Ps
ricorda vanno comprate attillate, anzi attillatissime (le maniche devi far fatica a ad arrivare in fondo) soprattutto la kipista per migliorare il potere calorico
 

Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
6
0
Visita sito
la maglia kipista casca proprio a fagiolo...(ho anche quella)

Allora, sono 2 intimi differenti, uno solo sintetico l'altro sintetico con la lana.

io li posseggo entrambi e con la maglia kipista (ne ho 2) gioco a calcetto da anni e anni in inverno, con sopra una t-shirt (indistruttibile)

Quella della wedze posseggo le 2 serie precedenti (quest'anno Deca ha rinnovato tutta la linea) ed fatto che possegga fino a due serie fa, ti fa capire che comunque sono di ottima fattura.
Somo migliorate nelle elasticizzazioni dei punti cruciali

Ti dico questo, io vado a sciare (snowbordare) in Austra, temperature molto rigide ed ho come giacca una classica shell strato singolo 50k mm molto leggera.
Anche a -15 uso la shell con sotto:
a pelle la maglia kipista
sopra la kipista la wedze

punto stop

le 2 insieme sono un abbinamento per conto mio eccellente

chiaro che la kipista è più leggera e assorbe bene il sudore, mentre la wedze è più pesa col potere calorico della parte di composizione in lana.

Poi entrambe me le gioco a girare in tutti gli sport, tipo MTB (dove però non metto la kipista) a correre in inverno (uso solo la kipista), trakking, ecc...)
per il prezzo che hanno sono prodotti eccellenti, non saranno il top, ma svolgono benissimo il loro lavoro ad un prezzo accettabilissimo che ti permette di comprarne 2 capi in maniera da alternarli e poterli lavare

ciao
sid

Ps
ricorda vanno comprate attillate, anzi attillatissime (le maniche devi far fatica a ad arrivare in fondo) soprattutto la kipista per migliorare il potere calorico
Ti ringrazio per la dettagliatissima descrizione dei due prodotti, penso che opterò per la wedze perchè la kipsta mi pare moolto simile a quelle che ho già e ora che ho letto il tuo parere nè son più sicuro. Proverò la wedze e di conseguenza modulerò l'abbigliamento. Ti ringrazio ancora e tutti gli altri che han saputo consigliarmi al meglio
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.382
1.826
0
Visita sito
Allora l'unica differenza è la dimensione della mutanda?
Cambierà anche la posizione del fondello rispetto alla mutanda, presumo.
Il mio problema non è il fondello piccolo, ma la sua posizione. E' molto spostato in avanti.

Anch'io ho riscontrato questo problema: mi trovo con l'imbottitura che copre i genitali più che l'area di contatto con la sella.

Tutto questo sia con i pantaloncini corti che con quelli lunghi da mezza stagione.
Ora mi sono comprato gli invernali, vedrò come vanno.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.382
1.826
0
Visita sito
Qualcuno ha questa giacca termica?

http://www.decathlon.it/giacca-term...ra-id_8315368.html?zanpid=1981326943551214592

Io l'ho comprata ieri, sono stato un pezzo lì a scegliere tra XL e 2XL e alla fine ho deciso per la seconda, anche se sulla carta sarei da XL.
Ora, però, mi prende il dubbio di aver fatto una bischerata e che sarebbe andata meglio la XL: mi pare che ci sia troppo tessuto tra collo e spalle, e che quindi i copri spalle tendano ad andare sulle braccia.
Ma quanto devono stare aderenti queste maglie? E' normale che le braccia facciano un po' di resistenza a piegare i gomiti?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Qualcuno ha questa giacca termica?

http://www.decathlon.it/giacca-term...ra-id_8315368.html?zanpid=1981326943551214592

Io l'ho comprata ieri, sono stato un pezzo lì a scegliere tra XL e 2XL e alla fine ho deciso per la seconda, anche se sulla carta sarei da XL.
Ora, però, mi prende il dubbio di aver fatto una bischerata e che sarebbe andata meglio la XL: mi pare che ci sia troppo tessuto tra collo e spalle, e che quindi i copri spalle tendano ad andare sulle braccia.
Ma quanto devono stare aderenti queste maglie? E' normale che le braccia facciano un po' di resistenza a piegare i gomiti?


Normalmente a parte la roba da DH tutto l abbigliamento da ciclismo si prende molto aderente una taglia di meno.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: spiri

SoLow

Biker superis
Qualcuno ha questa giacca termica?

http://www.decathlon.it/giacca-term...ra-id_8315368.html?zanpid=1981326943551214592

Io l'ho comprata ieri, sono stato un pezzo lì a scegliere tra XL e 2XL e alla fine ho deciso per la seconda, anche se sulla carta sarei da XL.
Ora, però, mi prende il dubbio di aver fatto una bischerata e che sarebbe andata meglio la XL: mi pare che ci sia troppo tessuto tra collo e spalle, e che quindi i copri spalle tendano ad andare sulle braccia.
Ma quanto devono stare aderenti queste maglie? E' normale che le braccia facciano un po' di resistenza a piegare i gomiti?
Hai fino a 30 giorni se non sbaglio per pensarci quindi valuta, considera anche che potresti aver bisogno di più volume nel caso dovessi indossare più maglie sotto alla giacca.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Certo per l intimo è meglio attillato ma oltre a quello in base alle temperature una giacca di misura a forza di sovrapporre indumenti rischia di tirare, non so se mi spiego.


Chiaro che devi poter piegare braccia in agilità, ma non deve avanzare tessuto una volta indossata la giacca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.382
1.826
0
Visita sito
Chiaro che devi poter piegare braccia in agilità, ma non deve avanzare tessuto una volta indossata la giacca

Sono tornato al Decathlon e, dopo aver riprovato più misure e più modelli, sono rimasto sul modello che avevo preso ma sono sceso di una taglia (2XL -> XL).

Per quanto ho potuto vedere, niente è perfetto a meno che il tessuto non sia fortemente elastico. Una maglia intima può aderire a forme molto differenti, una giacca come quella che ho comprato no. Sono rimasto nella fascia 60-90€, può darsi che spendendone di più in negozi specializzati si trovi anche altro.

Ogni persona è fatta in maniera differente da un'altra: chi ha il braccio più largo, chi l'avambraccio più stretto, chi una gabbia toracica con una forma e chi con un'altra.

Ho controllato che le braccia si piegassero bene almeno in posizione di pedalata. Quando mi tiro su la cerniera, però, la zona dei gomiti forza.
La parte bassa stringe il giusto, a differenza della 2XL che non aderiva.
Il giro collo è un po' al limite, era più comodo il 2XL.
L'unica cosa che non capisco, di questa giacca, è l'avanzo di tessuto tra il petto (che stringe il giusto) e il collo (che stringe un po' al limite). Perché stesse aderente tutta, ci vorrebbero due tette sulle clavicole.
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
la maglia kipista casca proprio a fagiolo...(ho anche quella)

Allora, sono 2 intimi differenti, uno solo sintetico l'altro sintetico con la lana.

io li posseggo entrambi e con la maglia kipista (ne ho 2) gioco a calcetto da anni e anni in inverno, con sopra una t-shirt (indistruttibile)

Quella della wedze posseggo le 2 serie precedenti (quest'anno Deca ha rinnovato tutta la linea) ed fatto che possegga fino a due serie fa, ti fa capire che comunque sono di ottima fattura.
Somo migliorate nelle elasticizzazioni dei punti cruciali

Ti dico questo, io vado a sciare (snowbordare) in Austra, temperature molto rigide ed ho come giacca una classica shell strato singolo 50k mm molto leggera.
Anche a -15 uso la shell con sotto:
a pelle la maglia kipista
sopra la kipista la wedze

punto stop

le 2 insieme sono un abbinamento per conto mio eccellente

chiaro che la kipista è più leggera e assorbe bene il sudore, mentre la wedze è più pesa col potere calorico della parte di composizione in lana.

Poi entrambe me le gioco a girare in tutti gli sport, tipo MTB (dove però non metto la kipista) a correre in inverno (uso solo la kipista), trakking, ecc...)
per il prezzo che hanno sono prodotti eccellenti, non saranno il top, ma svolgono benissimo il loro lavoro ad un prezzo accettabilissimo che ti permette di comprarne 2 capi in maniera da alternarli e poterli lavare

ciao
sid

Ps
ricorda vanno comprate attillate, anzi attillatissime (le maniche devi far fatica a ad arrivare in fondo) soprattutto la kipista per migliorare il potere calorico

Ok la wedze ma quale la Kipsta sarebbe questa??

Non pochi euro per una maglia termica del deca.. deve essere buona davvero.
 

GoodOldMike

Biker serius
Cos'è un background baggy?

baggy-jeans.jpg
 

paonike

Biker novus
28/12/14
17
1
0
Visita sito
ho provato a spulciare i post su questo argomento....ma sono troppiii.La mia domanda è se invece di una giacca invernale da ciclismo, posso indossare una maglia termica da running(sempre quelle del deca) da mettere su un intimo termico.Controllando sul sito vedo che sia una che l'altra sono traspiranti!oppure ci sono differenze tra queste due indumenti?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.531
3.461
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ho provato a spulciare i post su questo argomento....ma sono troppiii.La mia domanda è se invece di una giacca invernale da ciclismo, posso indossare una maglia termica da running(sempre quelle del deca) da mettere su un intimo termico.Controllando sul sito vedo che sia una che l'altra sono traspiranti!oppure ci sono differenze tra queste due indumenti?

L'intimo termico lo devi avere comunque. la giacca invernale può essere sostituita dalla maglia termica ma in realtà anche da un pile o micropile, purchè sopra ci metta un antivento.
 

Classifica mensile dislivello positivo