[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
La 170 si trova anche in aftermarket e comunque credo che sia una palese errore quello delle descrizioni. Manca anche nella CF 9 Team la dicitura Kashima dove è palesemente Kashima, si è visto da tutte le parti. E anche nella CF8 qui http://www.bike2do.de/canyon-strive-cf-8-0/
Quindi credo anche in tutte le altre con FOX36.
Rimane il mistero dei cavi..

La 9.0SL CF nella descrizione ha il Kashima

immaginebmomd.jpg


Ma dato che anche la 8.0 AL ha il KashimaCoat, penso che anche la CF lo ha

immaginen1pfs.jpg


Quella 8.0 CF che hai linkato invece era una test bike che non era uguale alla serie, anzi prototipo. Ho incontrato la tipa che l'aveva a Bressanone, ci ho fatto anche qualche metro con quella bici. La serie poi dovrebbe essere anche tutta blu, purtroppo, il Rocker nero ci sta veramente bene.

Ecco na foto finche aspettava per provare il nuovo sistema Procore

oru5t.jpg
 

draliko

Biker serius
28/1/14
145
15
0
Visita sito
Più vedo la strive e più mi piace... In teoria sta bici è anche troppo per quello che dovrei fare, ma cavolo se è bella... Dannato cervello sempre in contrasto con il cuore... 😁
 

gigiobagigo

Biker serius
6/9/11
156
0
0
Vicenza
Visita sito
io ero andato in fiera a Padova per farmi un'idea su che bici da enduro prendermi per il 2015....beh che dire....le ho girate tutte e per carità...ce ne sono state che mi hanno attirato ( un pò meno il prezzo :medita:), vedi per esempio Santa Cruz o Yeti....fantastiche :-? , ma quando sono arrivato allo stand Canyon è stato come un colpo di fulmine....senza chiedere prima il prezzo mi son detto...questa sarà la mia compagna....poi parlando con il tipo che mi ha illustrato lo Shape sono rimasto folgorato....poi ha iniziato a parlarmi di prezzi, e la team cmq non era alla mia portata...ma quando mi ha parlato che si partiva da 3699 e una volta a casa ho guardato il montaggio, beh che dire....l'ho ordinata :sbavon: e adesso non vedo l'ora che arrivi gennaio...ragazzi che scimmia che ho avuto sti mesi
 
  • Mi piace
Reactions: Canyon Italia

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
Recensione da What Mountain Magazine della CF8. Il giudizio sulla bici è ottimo ma purtoppo con la macchia di aver avuto qualche problema con lo SS che ha perso pressione. Gioie e dolori questo Shapeshifter. Loro dicono che se ne poteva a fare anche a meno perchè la bici è ottima ugualmente. Avranno ragione? La 2016 sarà ancora con SS? io credo di si e probabilmente sarà perfezionato perchè è un'innovazione che Canyon non può mollare a fronte di qualche problemino iniziale. Vedremo...

">

qui il riepilogo nel confronto con altre tre bici dalla quale la Strive ne esce vincente

">

qui il video dove ne discutono le impressioni

https://www.youtube.com/watch?v=dYq1dQPbQV0
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
io ero andato in fiera a Padova per farmi un'idea su che bici da enduro prendermi per il 2015....beh che dire....le ho girate tutte e per carità...ce ne sono state che mi hanno attirato ( un pò meno il prezzo :medita:), vedi per esempio Santa Cruz o Yeti....fantastiche :-? , ma quando sono arrivato allo stand Canyon è stato come un colpo di fulmine....senza chiedere prima il prezzo mi son detto...questa sarà la mia compagna....poi parlando con il tipo che mi ha illustrato lo Shape sono rimasto folgorato....poi ha iniziato a parlarmi di prezzi, e la team cmq non era alla mia portata...ma quando mi ha parlato che si partiva da 3699 e una volta a casa ho guardato il montaggio, beh che dire....l'ho ordinata :sbavon: e adesso non vedo l'ora che arrivi gennaio...ragazzi che scimmia che ho avuto sti mesi

per criticare un po' :spetteguless:

non mi piacciono molto gli allestimenti fra race e standard
quella che mi piace di più e la standard al 7
però nel caso di acquisto vorrei un telaio race
(sono convinto di stare un po' stretto sulla mia vecchietta M)

non c'è versione race che monti la 36 :medita:
 

thejackass

Biker superis
8/9/13
331
43
0
Visita sito
qui il riepilogo nel confronto con altre tre bici dalla quale la Strive ne esce vincente

">

Curioso come paragonino la strive con bike che pesano più di un kg in più e con un montaggio nettamente inferiore..cmq si poteva prevedere che lo shapeshifter avrebbe avuto problemi di gioventù, sicuramente un eventuale nuova versione sarà migliorata!
 

fafinelli

Biker serius
11/7/11
193
0
0
milano
Visita sito
per criticare un po' :spetteguless:

non mi piacciono molto gli allestimenti fra race e standard
quella che mi piace di più e la standard al 7
però nel caso di acquisto vorrei un telaio race
(sono convinto di stare un po' stretto sulla mia vecchietta M)

non c'è versione race che monti la 36 :medita:


La 9.0 team, la versione top, monta la 36 e il telaio race, sbaglio?
 

gigiobagigo

Biker serius
6/9/11
156
0
0
Vicenza
Visita sito
cmq quella testata sulla rivista è la 9.0 race e non la 8.0
sulle foto che si trovano in giro si vede ovunque che montano il renthal duo, ma sulle descrizioni mi mettono l'apex....oggettivamente non cambia granchè...però a gusto mio il duo mi piace assai....beh vediamo quando arriva.
quanto riguarda allo SS può essere che ci sia qualche problema di perdita...parliamo di 15 bar, che non sono pochi...però mi aspettavo che in 2/3 anni di test un problema del genere lo avrebbero risolto...e secondo me non colpirà tutti gli SS montati sulle strive...poi con una garanzia di 6 anni, se nel 2016 sistemeranno questo problemino spero che lo sostituiscano senza battere ciglio
 

fafinelli

Biker serius
11/7/11
193
0
0
milano
Visita sito
Appunto... Di per se il fatto che sia montata sia sul modello di punta che sulle bici dei pro non vuol dire sia la migliore. Sopratutto per quanto riguarda i pro, loro poi la customizzano completamente quindi una vale l'altra. Da qui la domanda: esiste una comparativa seria tra Pike e 36? Perché ad oggi da quel che capisco tutti sono ancora scettici che la 36 superi la Pike...
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
Appunto... Di per se il fatto che sia montata sia sul modello di punta che sulle bici dei pro non vuol dire sia la migliore. Sopratutto per quanto riguarda i pro, loro poi la customizzano completamente quindi una vale l'altra. Da qui la domanda: esiste una comparativa seria tra Pike e 36? Perché ad oggi da quel che capisco tutti sono ancora scettici che la 36 superi la Pike...

Guarda proprio sul numero di Gennaio di MBR uk c'è la comparativa tra Pike e 36. Però sto giro spendeteli voi i dindini e poi condividete qua ;)
 

Funcaz

Biker serius
22/5/13
124
0
0
Roma
Visita sito
cmq quella testata sulla rivista è la 9.0 race e non la 8.0
sulle foto che si trovano in giro si vede ovunque che montano il renthal duo, ma sulle descrizioni mi mettono l'apex....oggettivamente non cambia granchè...però a gusto mio il duo mi piace assai....beh vediamo quando arriva.
quanto riguarda allo SS può essere che ci sia qualche problema di perdita...parliamo di 15 bar, che non sono pochi...però mi aspettavo che in 2/3 anni di test un problema del genere lo avrebbero risolto...e secondo me non colpirà tutti gli SS montati sulle strive...poi con una garanzia di 6 anni, se nel 2016 sistemeranno questo problemino spero che lo sostituiscano senza battere ciglio

Ma al di là della perdita di pressione, cosa dicono ddello Shape Shifter, il suo lavoro lo fa o serve a poco? C'è qualcuno che mastica bene l'inglese e magari gli va di fare un sunto della recensione? Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo