Transition Covert , tutte qui su!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Becca600rr

Biker urlandum
9/9/10
503
-3
0
Toirano (SV)
Visita sito
Bike
Whistle B Rush C 8.1 2021
Per qualsiasi difetto coperto da garanzia ne risponde chi ti ha venduto la bici quella di fox è una scusa vai dove hai acquistato la bici e pretendi il tuo ammo o uno nuovo due mesi in garanzia è un assurdità
 

fabietto79

Biker ultra
6/7/06
691
-38
0
45
Brogliano (VI)
www.myspace.com
telaio e ammo hanno 2 garanzie distinte.....io avevo mandato in fox il floatx del mio telaio covert 27,5 2014 e non volevano farmi l'intervento in garanzia perchè secondo loro aveva già troppe ore di utilizzo!!!! carii...tutto risolto con un paio di telefonate , ma ci avevano provato...l'ammo in climb aveva qualche decimo di vuoto ! invece per la 34 3 mesi per cambiare piastra e steli...anche la 2014 (come la 2013 che avevo ) aveva gli steli che "scricchiolavano"...
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ho gia' scritto seppur in modo sintetico ke ho spedito al rivenditore (a 600 km da casa mia) l'ammo fox (telaio covert 2013 allu nuovo acquistati ad aprile)
Bruno di transition mi ha gentilmente risposto ke non puo fare nulla , dipende solo da fox
 

Becca600rr

Biker urlandum
9/9/10
503
-3
0
Toirano (SV)
Visita sito
Bike
Whistle B Rush C 8.1 2021
Io fossi in te mi impunterei e lo chiamerei tutti i giorni due mesi e assurdo per revisionare un ammo gli scriverei anche due righe intimandogli che se non hai in tempi brevi l ammo gli fai scrivere dall avvocato poi se la devono sbrigare loro con fox facendo così ti stai mangiando la garanzia stando a piedi non ha senso
 

miwok76

Biker serius
Manda una mail a transition ed a fox italia specificando che seguiranno delle lettere con l avvocato in base alle risposte che riceverai... cosi ti fai fuori la garanzia e poi sei fregato... rompi le palle come è giusto fare ..
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
ho gia' scritto seppur in modo sintetico ke ho spedito al rivenditore (a 600 km da casa mia) l'ammo fox (telaio covert 2013 allu nuovo acquistati ad aprile)
Bruno di transition mi ha gentilmente risposto ke non puo fare nulla , dipende solo da fox

...Ciao un mio amico ha avuto lo stesso problema con l'ammo della Covert APPENA CONSEGNATA (in climb restava aperta) e il NEGOZIANTE gliel' ha mandato da Vittoria, in riparazione, l'ha atteso un mese e mezzo.... perché il distributore nulla poteva..così è...:omertà:
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Mi pare incredibile…

Io il mese scorso ho fatto riparare in garanzia il mio ctd (covert 2013) e senza nessun genere di problema dopo 15 giorni ho ricevuto il mio ammo in negozio bello e riparato.
Il lavoro è stato eseguito da Vittoria.

Mi sembra strano che a te facciano aspettare tutti questi mesi.
O il mio rivenditore ci sà fare di brutto oppure nel tuo caso è avvenuto qualcosa di "anomalo" :nunsacci:

Non saprei che dirti, mi spiace però!


Edito:
al mio ctd si era rotta la rotella del rebound. Avevo quindi l'ammo completamente sfrenato e non potevo farci nulla.
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
15 gg ??? boh saro' sfigato Io ke ho beccato Il rivenditore "sbagliato" o ke non si sbatte in queste situazioni...pure a me sembra assurdo :-(

Mah guarda il mio non è che si sia sbattuto poi molto mi pare…
L'unica cosa di cui si è preoccupato è assicurarsi che avrebbero fatto valere la garanzia. Per il resto lui non mi ha garantito date o altro…visto che poi molto dipende pure dai periodi dell'anno che hanno una diversa mole di lavoro tra loro.
Comunque avendo fatto l'intervento poco più di un mese fa i nostri periodi coincidono più o meno.

L'unica cosa che puoi fare è informarti. Almeno sai che problemi hanno avuto. Non so…chiama Vittoria...
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
OT on

Il vero problema è FOX che in Italia non ha mai trovato un'assistenza degna di questo nome.
Prima il crucco meranese che se non gli scrivevi in tedesco le mail non ti cagava e cercava le peggiori scuse per non far valere le garanzie e cercare di addebitarti paccate di soldi per due oring dopo aver già speso più del necessario per l'acquisto della sospensione, poi adesso Vittoria non si è dimostrata capace di far dimenticare le schifezze del passato.....

da questo punto di vista l'assistenza di RS è su di un altro pianeta.

OT off
 

fuorisella.it

Biker serius
5/5/10
194
-9
0
Bari, a sud
www.fuorisella.it
Noi lavoriamo con Vittoria quasi ogni giorno essendo anche un Fox Point e posso dirti che le riparazioni in garanzia che inviamo vengono eseguite tutte in pochissimi giorni. Quasi sempre in circa una settimana lavorativa il cliente riceve l'ammo riparato. Mi sembra molto strano tutto questo tempo. Ma l'ammo è da Vittoria in questo momento?
 
  • Mi piace
Reactions: McHl33
Scusate il ritardo...

Anche se qualcuno non si aspettava "risposte così negative" da me, purtroppo la realtà è che per i componenti che sono su una bicicletta l'assistenza è fornita dalla casa madre di quel tal componente o eventuale succursale sul suolo nazionale incaricata di tale ruolo.

Nel caso specifico di Fox, il rivenditore è tenuto a inoltrare richiesta di garanzia a Vittoria, la quale autorizza il reso per riparazione e valuta l'opportunità di applicare o meno i termini di garanzia.

Nel dire, gentilmente e rapidamente, che non possiamo fare nulla non è mia intenzione lavarmene le mani in qualità di distributore.
Generalmente dico anche "se poi non risolvi fammi sapere che me ne interesso" ma la verità è che non ci compete occuparci di sentire Vittoria, come tanto meno possiamo intervenire noi sul problema tecnico.

Quindi, come di consueto, massima disponibilità ma a ognuno il suo lavoro.

Se il problema fosse con il telaio, inutile dire che ci saremmo prodigati per risolvere il problema.

Grazie
Andrea Bruno
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
@ tribe e fuorisella
molto chiari grazie x gli interventi
-Vittoria/fox Italia mi ha risposto che senza riferimenti (del pezzo in riparazione) non da informazioni x la privacy
-Ruota Libera non risponde e a tutt'oggi so solamente ke devo aspettare
 

Classifica mensile dislivello positivo